Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

htcp o processore video?

Il mio sistema é cosi composto: videoproiettore crt con tubi da 7, vidikron kronos five, denon 2800, ricevitore digitale nokia,amplificatore onkio;chiedo se é meglio aggiungere la holo o un processore video tipo vigatec o barco da 3500 euro circa? vi prego un aiuto da qualche esperto. grazie

Io non ho nessuno dei due, ma sto attrezzando un htpc normale, e la resa con il crt e' ottima. Da che ho letto assolutamente meglio la Holo se si vuole usare un player esterno (se usi quello del pc non serve) o altre sorgenti quali sat o vcr.
    D'altro canto gli scaler classici, anche se un pochino meno performanti e scalabili, hanno dalla loro la relativa semplicita' d'uso. Se hai gia un pc, usando una scheda video Radeon e un player software puoi gia renderti conto dei risultati ottenibili, e intanto provare a usare Dscaler con una schedina TV con chip Connexant in acquisizione (costo sotto i 100 euro) per il sat. Niente a che vedere con la Holo, ma intanto ti puoi rendere conto. Tutto sta al fatto se il pc ti e' ostico o meno
    Ciao.

P.S. Ma il kronos non lo stai vendendo???
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

ma quanti ingressi rgb puo avere la holo

Come ti ho detto io non la posseggo e quindi altri ti potranno chiarire meglio, comunque della holo si e' parlato molto nel forum e se provi a fare un paio di ricerche (penultimo tasto in alto a sinistra) troverai probabilmente risposta alle tue domande...
    Intanto prova a guardare ai risultati del link seguente http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
    Spero ti possano aiutare.
    Ciao

il crt lo voglio vendere per aiutare mia moglie a rilevare una ditta. se lo vendo bene altrimenti felice di tenermelo.come ti sembra il prezzo?

a me interessa molto il time shifting. con il pc e la holo come funziona? meglio il panasonic dmr-hs2 collegato in rgb alla holo? oppure il digital box della jepssen? come giudichi questo pc? si puo aggiungerli la holo?

Mi spiace ma non ti so rispondere... non avendo la holo
    Per quanto riguarda il prezzo del kronos, altri conoscono meglio la macchina, e poi dipende molto dalle condizioni in cui si trova e io non sono un espertissimo. Infine per quanto riguarda il digitalbox mi sembra piu un prodotto dedicato a chi vuole un tutto in uno per problemi di spazio e per praticita', ma non un sistema per HTPC.
    In realta' non e' altro che un PC con la scheda sat e qualche sofwarino, ma tieni conto (se leggi la i thread nella sezione HTPC te ne rendi conto) che un vero HTPC ottimizzato per una perfetta resa video e audio deve avere delle caratteristiche ben precise, a partire dalla scheda video (sicuramente Radeon) e dai software installati, compresa un'ottimizzazione del sistema operativo. Puoi usare una gui come http://www.media-box.org/ questa per farlo diventare piu user friendly.
    Mi pareva che a tu cercassi una soluzione tipo scaler o meglio, il jepseen lavorandoci, sostitueno schede, ecc., potrebbe divetare un buon htpc credo (dipende anche dalla motherboard che spesso nei sistemi completi e' al risparmio), ma un htpc ad hoc e' sicuramente meglio e alla fine avresti speso e lavorato di piu'. Fattelo tu scegliendo i componenti piu' adatti (non necessariamente i piu' costosi). Se non sei pratico prendi uno scaler esterno e lascia perdere il pc.
    Ripeto, il jepsen mi sembra un affare da attaccare al tv per una fascia di mercato che non e' quella di chi ha un crt come il tuo.
    Naturalmente questa non e' altro che una mia opinione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •