Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458

    htcp o processore video?


    Il mio sistema é cosi composto: videoproiettore crt con tubi da 7, vidikron kronos five, denon 2800, ricevitore digitale nokia,amplificatore onkio;chiedo se é meglio aggiungere la holo o un processore video tipo vigatec o barco da 3500 euro circa? vi prego un aiuto da qualche esperto. grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    1.461
    Io non ho nessuno dei due, ma sto attrezzando un htpc normale, e la resa con il crt e' ottima. Da che ho letto assolutamente meglio la Holo se si vuole usare un player esterno (se usi quello del pc non serve) o altre sorgenti quali sat o vcr.
    D'altro canto gli scaler classici, anche se un pochino meno performanti e scalabili, hanno dalla loro la relativa semplicita' d'uso. Se hai gia un pc, usando una scheda video Radeon e un player software puoi gia renderti conto dei risultati ottenibili, e intanto provare a usare Dscaler con una schedina TV con chip Connexant in acquisizione (costo sotto i 100 euro) per il sat. Niente a che vedere con la Holo, ma intanto ti puoi rendere conto. Tutto sta al fatto se il pc ti e' ostico o meno
    Ciao.

    P.S. Ma il kronos non lo stai vendendo???
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    ma quanti ingressi rgb puo avere la holo

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    1.461
    Come ti ho detto io non la posseggo e quindi altri ti potranno chiarire meglio, comunque della holo si e' parlato molto nel forum e se provi a fare un paio di ricerche (penultimo tasto in alto a sinistra) troverai probabilmente risposta alle tue domande...
    Intanto prova a guardare ai risultati del link seguente http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
    Spero ti possano aiutare.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    il crt lo voglio vendere per aiutare mia moglie a rilevare una ditta. se lo vendo bene altrimenti felice di tenermelo.come ti sembra il prezzo?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    a me interessa molto il time shifting. con il pc e la holo come funziona? meglio il panasonic dmr-hs2 collegato in rgb alla holo? oppure il digital box della jepssen? come giudichi questo pc? si puo aggiungerli la holo?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    1.461

    Mi spiace ma non ti so rispondere... non avendo la holo
    Per quanto riguarda il prezzo del kronos, altri conoscono meglio la macchina, e poi dipende molto dalle condizioni in cui si trova e io non sono un espertissimo. Infine per quanto riguarda il digitalbox mi sembra piu un prodotto dedicato a chi vuole un tutto in uno per problemi di spazio e per praticita', ma non un sistema per HTPC.
    In realta' non e' altro che un PC con la scheda sat e qualche sofwarino, ma tieni conto (se leggi la i thread nella sezione HTPC te ne rendi conto) che un vero HTPC ottimizzato per una perfetta resa video e audio deve avere delle caratteristiche ben precise, a partire dalla scheda video (sicuramente Radeon) e dai software installati, compresa un'ottimizzazione del sistema operativo. Puoi usare una gui come http://www.media-box.org/ questa per farlo diventare piu user friendly.
    Mi pareva che a tu cercassi una soluzione tipo scaler o meglio, il jepseen lavorandoci, sostitueno schede, ecc., potrebbe divetare un buon htpc credo (dipende anche dalla motherboard che spesso nei sistemi completi e' al risparmio), ma un htpc ad hoc e' sicuramente meglio e alla fine avresti speso e lavorato di piu'. Fattelo tu scegliendo i componenti piu' adatti (non necessariamente i piu' costosi). Se non sei pratico prendi uno scaler esterno e lascia perdere il pc.
    Ripeto, il jepsen mi sembra un affare da attaccare al tv per una fascia di mercato che non e' quella di chi ha un crt come il tuo.
    Naturalmente questa non e' altro che una mia opinione.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •