Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    4

    Faroudja FLI 2300 e FLI 2310: differenze?


    Buongiorno a tutti.
    Esordisco nel forum dopo mesi di consultazioni "passive" per chiedere lumi ai più esperti (sperando di avere centrato la sezione giusta).
    Il problema è il seguente: sono estremamente interessato alla nuova Masters Series della NAD, da abbinare ad un plasma Panasonic (serie professionale TH-42PHD8EK). In particolare, osservando le fotografie del lettore M55, ho notato che è dotato del processore Faroudja FLI 2300. Considerato che in altri recenti lettori molto diffusi (es. Denon) è presente il chip FLI 2310 (da profano direi più evoluto), mi (vi) domando quali differenze vi siano tra i due elementi e, in sintesi, se l'uno sia o meno migliore dell'altro.
    Indico il link al sito della GENESIS da cui è possibile scaricare le schede tecniche dei due chips (io l'ho fatto, ma non ho la competenza per interpretare le diversità).
    http://www.gnss.com/prod_fp_tv.phtml
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Paolo
    NB: comunque complimenti a tutti per la passione e la ricchezza di informazioni che mettete a disposizione della comunità ed in particolare di chi, come il sottoscritto, da totale inesperto si avvicina ad un mondo tanto complesso quale quello dell'HT

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Il 2310 è un chip nato per essere utilizzato in abbinamento ai TV (quello specifico previsto per i lettori DVD, è il 2301), che poi invece è stato utilizzato da vari produttori anche per i lettori DVD.. forse il 2301 non era disponibile subito.

    Riguardo al 2300, su avsforum dicevano che a differenza degli altri 2 non presentava il problema del Macroblocking, e mi pare anche che il 2300 sia quello utilizzato dal processore video esterno plasma enhancer 1000 PRO, del quale ho letto buone cose. In altre parole, forse è migliore degli altri 2, ma sarebbe interessante fare ricerche approfondite.
    Ultima modifica di happymau; 03-01-2006 alle 23:41
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    4

    Piacere di averti incontrato e grazie infinite Happymau: ancora una volta dimostri cortesia e competenza come più volte ho verificato in passato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •