Faroudja FLI 2300 e FLI 2310: differenze?

panaclo

New member
Buongiorno a tutti.
Esordisco nel forum dopo mesi di consultazioni "passive" per chiedere lumi ai più esperti (sperando di avere centrato la sezione giusta).
Il problema è il seguente: sono estremamente interessato alla nuova Masters Series della NAD, da abbinare ad un plasma Panasonic (serie professionale TH-42PHD8EK). In particolare, osservando le fotografie del lettore M55, ho notato che è dotato del processore Faroudja FLI 2300. Considerato che in altri recenti lettori molto diffusi (es. Denon) è presente il chip FLI 2310 (da profano direi più evoluto), mi (vi) domando quali differenze vi siano tra i due elementi e, in sintesi, se l'uno sia o meno migliore dell'altro.
Indico il link al sito della GENESIS da cui è possibile scaricare le schede tecniche dei due chips (io l'ho fatto, ma non ho la competenza per interpretare le diversità).
http://www.gnss.com/prod_fp_tv.phtml
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Paolo
NB: comunque complimenti a tutti per la passione e la ricchezza di informazioni che mettete a disposizione della comunità ed in particolare di chi, come il sottoscritto, da totale inesperto si avvicina ad un mondo tanto complesso quale quello dell'HT
 
Il 2310 è un chip nato per essere utilizzato in abbinamento ai TV (quello specifico previsto per i lettori DVD, è il 2301), che poi invece è stato utilizzato da vari produttori anche per i lettori DVD.. forse il 2301 non era disponibile subito.

Riguardo al 2300, su avsforum dicevano che a differenza degli altri 2 non presentava il problema del Macroblocking, e mi pare anche che il 2300 sia quello utilizzato dal processore video esterno plasma enhancer 1000 PRO, del quale ho letto buone cose. In altre parole, forse è migliore degli altri 2, ma sarebbe interessante fare ricerche approfondite.
 
Ultima modifica:
Piacere di averti incontrato e grazie infinite Happymau: ancora una volta dimostri cortesia e competenza come più volte ho verificato in passato.
 
Top