Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

no si allunga l'immagine non si schiaccia

Hai settato il lettore come collegato ad un monitor 16/9?
    Sono tornato bambino.

si cmq apparte questo della striscia che mi dici cosa può essere ho notato che con il film troy non appara.
    Cmq ho affittato star wars episodio 3 e sono rimasto impressionato alcune volte le immagini sono talmente definite e le sfumature talmente precise che sembra un videogame (tipo le texture di hl2), non mi sembra che la qualità si discosti molto dall'hd.
    Un consiglio, in modalità film la mia tv ha la definizione settata quasi al minimo, ma ho notato che con un segnale così preciso l'immagine diventa molto più nitida mettendo la definizione al massimo, tu che ne dici qual'è limpostazione migliore?

che mi dite?

oggi ho fatto una prova cambiando il cavo e il risultato è stato lo stesso : una riga chiara in basso.
    Ho preso il metro e ho fatto qualche misura e la riga è di un centimetro preciso.
    Voi direste abbassa la posizione dell'immagine così sparisce, ma ho notato che le due strisce nere che appaiono sopra e sotto l'immagine del film non hanno lo stesso spessore:quella superiore misura circa 4 cm mentre quella inferiore ne misura circa 3, la differenza viene colmata proprio da tale striscia più chiara, il che mi fa pensare che l'immagine non è spostata verso l'alto, ma la striscia è parte integrante dell'immagine

nessuno che mi può aiutare?

Se non fai un qualche confronto con altro lettore è difficile.
    Sono tornato bambino.

Ho notato che con un dvd masterizzato che ho provato non da il problema della riga, allora ho mandato una mail ad audiodelta che ha seguito cortesemente tutta vicenda rispondendo velocissimamente ad ogni mia domanda (magari tutte le aziende facessero così).
    Mi hanno detto che il problema può dipendere dal sistema di protezione macrovision che c'è su alcuni dvd eche se lo facesse con qualsiasi disco potrebbe essere un problema del lettore ma poichè non è così è probabilmente un problema generato dal sistema di protezione che su alcuni monitor genera tali difetti.

Voi che mi dite?

Il sistema di protezione Macrovision interviene sull'interfaccia component, impedendo un eventuale upscaling (ma non è il caso del 1920, visto che l'upscaling lo fa solo in HDMI) e consentendo solo la riproduzione nelle modalità video "base" (480 e 576). Dal momento che tale sistema è per l'appunto un sistema di protezione, mirato ad impedire l'utilizzo di copie pirata tramite l'introduzione di difetti/disturbi di vario genere, non dovrebbe intervenire quando la sorgente è un DVD originale, altrimenti la cosa non avrebbe senso. Quindi, se il difetto lo noti riproducendo DVD originali, non credo che ciò sia dovuto a Macrovision. Ci mancherebbe pure che non si riuscisse a vedere normalmente un DVD originale.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

però ho notato che la tv riceve il segnale a 580p anzaichè a 576p
    non è che c'è dell'upscaling?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •