Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 493

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Sig. Missoli, in parecchi hanno chiesto nelle pagine precedenti di conoscere il risultato.
    Perchè non lo scrive,
    Già .........................................
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Appena ho un po' di tempo faccio un test con il Pc..a me le ati hanno sempre dato un po' di problemi, l'unico modo era mettere i driver originali dal cd della scheda video, tutti i vair Catalyst mi hanno creato piu' che altro problemi.
    allora, ho provato un altro pc con Ati serie 9000.
    Questa volta il pepro lo vede.
    In passthrough funge mentre processando
    non riesce ad agganciare l'immagine.
    Cmq a me non interessa il processamento da pc ma solo
    il passthrough.
    Possibile che la x1300 non la veda???
    Ora cerco di provare con altre schede video.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    allora, ho provato un altro pc con Ati serie 9000.
    Questa volta il pepro lo vede.

Ora cerco di provare con altre schede video.

Ciao
    Provato Ieri con la mia Nvidia, funziona benissimo, a 720p, 50, 60, 75 Hz
    Anche in Underscan aggancia il segnale normalmente, oggi voglio provare se impostando i 1080i dal pc me li riscala a 720p, cosa che non mi riesce con il Dec Sky HD.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    Vi ricordo che entrambi i prodotti sono distribuiti da società dello stesso gruppo, quindi che interesse commerciale ho a parlare male del DENON o del DVDO?
    Appunto .....

e con questa premessa, personalmente, il giudizio comparativo sulla prova in esame perde completamente di interesse.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Appunto .....

e con questa premessa, personalmente, il giudizio comparativo sulla prova in esame perde completamente di interesse.

Mandi !

Alberto
    Be, ma la soluzione a questo problema non dovrebbe essere cosi' difficile, cosa costa ai distributori mandare un prodotto a rotazione a user "esperti", magari prima ad uno che ha un crt, poi ad un altro con un buon DLP e cosi' via ....

In un mese si avrebbero impressioni multiple ed incrociate, forse dal lato pratico piu' valide che non le recensioni delle riviste, spesso troppo frettolose o che non affrontano l'argomento come noi user ci aspettiamo.

Se il prodotto risultasse valido il ritorno sarebbe notevole e le eventuali critiche potrebbero essere sfruttate per un maggior coinvolgimento del costruttore esattamente come normalmente succede su AVSForum, invece delle situazioni deplorevoli e che si ripetono in Italia, tipo mesi per un upgrade firmware che in Usa e' fuori da mesi ( l'esperienza insegna ) .......

Mi chiedo se in Italia, oltre a vendere ( troppo facile solo far girar scatole ), interessi davvero questo aspetto ed almeno i listini cosi' alti avrebbero una giustificazione realistica.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Se il prodotto risultasse valido il ritorno sarebbe notevole e le eventuali critiche potrebbero essere sfruttate per un maggior coinvolgimento del costruttore esattamente come normalmente succede su AVSForum .....
    Su questo mi sento di dissentire Marco.
    Nel mercato del pesce "vince" solo chi grida di più ... e fra compari, finti compari e comparucci .. oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Ben vengano le esperieze dirette di forumer esperti ... ma a quel livello è tutto un ... magna magna ... come direbbe il nostro amico Johnny ...

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Mandi !

Alberto
    A malincuore ma ............................. concordo ......
    Qui tra un pò non ci si ascolterà neanche più tael è il dubbio che "dietro" ci siano degli interessi ..........
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Su questo mi sento di dissentire Marco.
    Nel mercato del pesce "vince" solo chi grida di più ... e fra compari, finti compari e comparucci .. oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Ben vengano le esperieze dirette di forumer esperti ... ma a quel livello è tutto un ... magna magna ... come direbbe il nostro amico Johnny ...

Mandi !

Alberto
    La mia, ovviamente era da intendersi piu' come una speranza; il successo notevole sarebbe tra i partecipanti i forum, ed il primo che lo facesse costringerebbe gli altri ad adeguarsi.

Ovviamente so benissimo che questo non succedera' mai per volere dell'importatore

Saluti
    Marco

Appunto .....

Mandi !

Alberto
    Carissimo Alberto,
    ti ringrazio per il tuo commento alla mia affermazione "Vi ricordo che entrambi i prodotti sono distribuiti da società dello stesso gruppo, quindi che interesse commerciale ho a parlare male del DENON o del DVDO?".

E' chiaro (almeno per me) che una affermazione del genere è da leggersi "Sono libero di affermare quale delle due tecnologie è la più valida". Oltre tutto (nonostante i limiti della natura umana) per mia natura cerco di essere il più obbiettivo possibile; però non mi sarei mai permesso di giudicare un prodotto non venduto da me, non perchè non sarei stato obbiettivo (sempre con i limiti della mia natura umana) ma perchè sarei stato "tacciato" di scarsa obbiettività (anche con una comparazione obbiettiva) dato che provavo un prodotto non mio.

Come corollario di questa affermazione si potrebbe obbiettare che ritengo che alcune persone siano prevenute nei miei confronti (rispetto ai giudizi che posso manifestare); spero invece che tu Alberto e i tuoi amici del forum non siate prevenuti con me, ne con altri amici del forum.

Mi scuso per non avere pubblicato ancora i miei giudizi riguardo alla comparativa Denon (Realta) => DVDO; seguendo il suggerimento di Emidio sto rifacendo le prove con monitor di controllo colore professionali (anche se nessuno di noi li utilizzerà mai nelle propie casa [almeno credo])

Provato Ieri con la mia Nvidia, funziona benissimo, a 720p, 50, 60, 75 Hz
    Anche in Underscan aggancia il segnale normalmente, oggi voglio provare se impostando i 1080i dal pc me li riscala a 720p, cosa che non mi riesce con il Dec Sky HD.
    Ciao
    ieri ho provato con una Ati x1600, nello stesso pc, stessi drivers e stesse
    impostazioni e funzionava.
    Quindi il problema è con la x1300. possibile?
    cosa cambia tra le due come funzionamento?
    La 1300 non ne vuole sapere di trasmettere segnale con il pepro attaccato.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    Come corollario di questa affermazione si potrebbe obbiettare che ritengo che alcune persone siano prevenute nei miei confronti (rispetto ai giudizi che posso manifestare); spero invece che tu Alberto e i tuoi amici del forum non siate prevenuti con me, ne con altri amici del forum.
    Sono fermamente convinto che il nostro comportamento, quello che scriviamo/diciamio e come lo facciamo ci qualifichino.

Esiste un tempo, un modo ed una forma per fare tutto ed il contrario di tutto.

Cerco di approcciarmi sempre con un'onestà intellettuale ed una curiosità degna di una persona super partes, ad ogni discussione o disamina. E credo anche di riuscirci, sebbene sia stato a mia volta (più o meno velatamente) accusato di essere troppo partigiano rispetto ad una data marca di proiettori italiani, quando in verità ne conoscevo solo a fondo le caratteristiche ed il lavoro che stava dietro a quelle prestazioni video. Non negando mai quando altri prodotti erano migliori (nettamente o marginalmente).

Il modo con il quale è intervenuto in questo thread (e diciamo anche in altre passate) si qualifica da solo. Non parliamo di essere prevenuti o meno, si tratta solo di saper leggere e capire quello che si legge. Tutto qui.

La comparativa poteva anche essere interessante, ma dopo le premesse che ha fatto e la risposta che mi ha dato, ripeto, per me personalmente non ha più nessun valore.

Saluti

Alberto

oggi voglio provare se impostando i 1080i dal pc me li riscala a 720p, cosa che non mi riesce con il Dec Sky HD. Ciao
    Alla fine la prova l'hai fatta? E come è andata?
    Sono davvero ansioso di capire se questo benedetto problema con gli input hdmi del PE1000Pro è risolvibile (e nel caso in che modo...) o no!
    Sai com'è... la possibilità di entrare nel PE1000 in 1080i da un decoder HD, e di uscire a risoluzione differente, per mappare 1:1 il display (es. 1366@768, o magari 1920@1080... ) è troppo ghiotta. Altrimenti, se fossimo costretti a uscire cmq in 1080i senza poter quindi mappare correttamente il nostro display, cosa ce lo saremmo comprati a fare un videoprocessore??? Resto in attesa...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Alla fine la prova l'hai fatta? E come è andata?
    Sono davvero ansioso di capire se questo benedetto problema con gli input hdmi del PE1000Pro è risolvibile (e nel caso in che modo...) o no!
    Sai com'è... la possibilità di entrare nel PE1000 in 1080i da un decoder HD, e di uscire a risoluzione differente, per mappare 1:1 il display (es. 1366@768, o magari 1920@1080... ) è troppo ghiotta. Altrimenti, se fossimo costretti a uscire cmq in 1080i senza poter quindi mappare correttamente il nostro display, cosa ce lo saremmo comprati a fare un videoprocessore??? Resto in attesa...
    Ettore

A me con il decoder Sky uscita a 1080i a 720p riscala, uscendo sempre da hdmi.

Su vga non ho provato.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    A me con il decoder SKY uscita a 1080i a 720p riscala, uscendo sempre da hdmi. Su vga non ho provato. Ciao
    Grande notizia! E se imposti il decoder SKy su "original" (mi sembra si chiami così la funzione, giusto?) hai problemi, oppure riconosce senza problemi sia i canali SD che quelli HD (con la corretta risoluzione di uscita)? Scusa la raffica di domande...
    Ettore

A me il decoder Sky su "originale" non funziona.
    Esce sempre a 576P sia per i canali Hd che non.

Ciao

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •