Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Acquisto lettore dvd tra i 300-400 euro

come da titolo devo acquistare un lettore nella fascia di prezzo tra i 300 e i 400 euro lo devo collegare in component ad uno Sharp Aquos LC-30AD1E con risoluzione 1280 * 768.
    Qual'è il migliore della categoria che upscala in 720p in component?

Che io sappia, dovrebbe essere il Momitsu V880DX, che costa 200 euro + spese di spedizione (lo trovi in Olanda.. se ti serve aiuto per l'acquisto, mandami un MP che ti dico dove prenderlo). Upscala fino a 1080i su component e DVI, e ha anche una funzione di zoom che lavora molto bene (all'estero sostengono che sia la migliore disponibile). Se fai una ricerca sul forum usando la stringa "Momitsu", troverai la vecchia discussione che avevo aperto io qualche mese fa, con tutte le informazioni tecniche del caso (anche quelle sul menu segreto). E' region-free, e si può disabilitare la protezione Macrovision (quella che limita in tutti i lettori l'upscaling su component) da setup.

In component va molto bene anche il sony DVP-NS92... non ha funzioni di upscaling, però la resa è notevole. Costa dai 210 euro (all'estero) ai 299 (prezzo di listino in Italia, ma si trova un po' a meno in qualche negozio)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

io ero partito in quarta verso il denon 1920 ma leggendo il thread mi sono messo un po' paura per il problema di spegnimento e quello della marca che lo produce, però denon è denon e magari anche senza upscaling la qualità è migliore del momitsu.
    poi ho visto anche questo NeuNeo HVD2085 High Definition DVD Player
    cmq vorrei spender più di 200 euro, vorrei puntare al massimo del budget

Ma un qualsiasi lettore tipo denon 1920 o philips 900 se region free permettono l'up scaling tramite component?

"Denon è denon"? bah.. vedi un po' tu.. qua non stiamo parlando di Mercedes, dove se acquisti una classe A è sempre un prodotto Mercedes, e costruito dalla stessa

Ti ho citato 2 lettori per i quali è risaputa l'ottima resa in component, senza porre limiti di budget. Se vuoi qualcosa di più "consistente", all'estero c'è il nuovo sony serie ES mod. 3100, che spero arrivi presto anche in Italia (anche se personalmente non avrei alcun problema a prenderlo in U.K., in Germania, o in altro paese europeo).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da rocchiale
    Ma un qualsiasi lettore tipo denon 1920 o philips 900 se region free permettono l'up scaling tramite component?
    No. Per fare l'upscaling devono incorporare un processore apposito, il relativo firmware, ed un progetto che consente di farlo sulle interfacce prescelte dal produttore. Per esempio, l'Oppo che è tra i migliori lettori disponibili con upscaling su DVI, in component esce solo in 480i e 576i, quindi non esegue nemmeno operazioni di interlacing.

quindi:
    1- il denon è peggiore di questi due?
    2-non esiste un lettore oltre al mumitsu che upscala in component( marche facilmente reperibili in italia)

1. Finora io ho letto 1 solo commento sul 1920 in component, quello di Merighi, e mai un test comparativo.

2. Niente da fare. Dicono che il samsung HD950 con un "trucco" poi faccia l'upscaling anche in component, però c'è stato un forumer che lo possiede, e ha scritto che se da un lato si direbbe che effettivamente da menu poi sono settabili le varie modalità 720p e 1080i, dall'altro la resa era scadente, quindi tanto vale...

E merighi cosa ne dice?
    non è il famoso ideatore del test? dovrebbe capirne
    cmq io cercavo proprio una mercedes dei lettori dvd in quanto a qualità
    (sempre nei 400 euro)

Merighi ha detto che la resa era buona. Io comunque resto della mia opinione, e ti ho indicato quelli che reputo un ottimo acquisto per connessione in component. Il sony serie ES è un prodotto sicuramente pregiato sotto ogni punto di vista.. prenditi un 1920, portalo da un elettronico esperto, togli il coperchio e senti la sua opinione.

Vuoi vedere qualcosa al vertice, in termini di prestazioni (audio in questo caso), di componentistica, meccanica, e fattura in generale? Ecco qua.. è il lettore CD sony serie ES top di gamma di 15 anni fa: 17 Kg, una meccanica incredibile che ben difficilmente si potrà mai trovare in giro, e componentistica selezionata. Lo possiedo, e mai me ne separerò.. dovesse un giorno morire di vecchiaia (corna) lo terrò ugualmente, perchè è incredibile. Guarda bene le foto di quel sito, anche se non rendono pienamente giustizia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Vuoi vedere qualcosa al vertice, in termini di prestazioni (audio in questo caso), di componentistica, meccanica, e fattura in generale? Ecco qua.. è il lettore CD sony serie ES top di gamma di 15 anni fa

Bello, ci vanno i 45 giri dentro?

Purtroppo questo soni seri ES 3001 non lo trovo voi sapete dove trovarlo?

mi chiedevo: se in component escono tutti a 576p io utilizzerò sempre lo scaler del pannello e la spesa perlo scaler del lettore sarebbe inutile.
    Sbaglio?
    Non esisto degli scaler esterni che convortono anche un segnale component in 720 p?
    magari attacco il dvd allo scaler e dsllo scaler alla tv

esistono esistono
    fai una ricerca sul forum per DVDO HISCAN oppure per CRYSTALIO
    e preparati a spendere!!
    Ciuao
    Gianluca

be certo con 400 euro credo che non ce la farò mai a prendere uno scaler esterno, tantomeno scaler e lettore,
    visto che più leggo e più ho confusione vi chiedo se voi aveste un aquos lc30ad1e (su 30 pollici il degrado della risoluzione in 576p non dovrebbe essere così forte, mi proccupa solo lo scaler della tv) quale sorgente prendereste per sfruttarlo al meglio?
    io sono abituato con lo skybox schifoso collegato in rgb con una scart da 3 euro

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •