|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema Con Denon 1920
-
23-12-2005, 13:31 #1
Member
Problema Con Denon 1920
Ragazzi vi chiedo aiuto
Ho un denon 1920 e un vpr metavision cht 726.Bene....il denon ha la connessione hdmi mentre il meta dvi.Ho comprato un adattatore dvi della qued(pagato peraltro 45 neuri)e orrore.....il vpr non mi aggancia il segnale dal denon ed il denon ha la spia hdmi che lampeggia come se non fosse collegato il cavo che invece è collegato.Su suggermento di un gentile forumista ho provato ad invertire il cavo pensando che probabilmente non fosse dual link ma niente...continua a non agganciarmi il segnale e sono costretto a tenerli collegati in component.Non credo che sia il vpr perchè il denon ha sempre la spia che lampeggia.Vi prego di aiutarmi perchè sto uscendo matto.Grazie a tuttiSintoampli-Onkyo TX-SR702E,Diffusori Mordaunt Short Genie,Lettore dvd Denon 1920,VPR-Metavision Cht 726(prossimamente),Schermo Maxivideo 230cm
-
23-12-2005, 20:52 #2
Ciao Satoshi,
non so se la cosa e attinente, ma leggo in questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hdcp
un problema simile al tuo.
Non sono affatto esperto di HDMI e DVI ma se non erro la prima ha una "specie" di protezione valida con apparecchi con lo stesso attacco e che il DVI invece non rispetta le specuifiche di questa protezione.
Ripeto prendi tutto con le pinne, e speriamo che qualcuno più esperto venga in tuo soccorso.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
24-12-2005, 15:11 #3
Non è un problema di HDCP. Avevo parlato con Satoshi ed abbiamo escluso gia che possa essere questo come anche il cavo single link.
A questo punto io penserei ad un problema del cavo oppure dell'adattarore. D'altronde come dice un famoso personaggio della letteratura inglese: Eliminato l’impossibile quello che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità.
Satoshi qui urge prova con altro lettore, altro adattatore ed altro cavo. Bisogna andare per esclusione. Hai la possibilità di avere qualcuno che ti faccia provare almeno un altro cavo e/o un altro adattatore?Sono tornato bambino.
-
25-12-2005, 16:40 #4
Member
Ciao ragazzi,grazie per le risposte.Purtroppo non conosco nessuno che possa farmi provare un altro cavo o lettore.Forse un ragazzo che dovrebbe venire a visionare il vpr perchè lo vuol prendere uguale.Potrei chiedere a lui se ne ha da farmi provare.Diversamente non so come fare.Auguro a voi ed a tutti un felise e sereno natale
Sintoampli-Onkyo TX-SR702E,Diffusori Mordaunt Short Genie,Lettore dvd Denon 1920,VPR-Metavision Cht 726(prossimamente),Schermo Maxivideo 230cm
-
26-12-2005, 01:51 #5
Se abiti dalle mie parti (UD), il cavo te lo posso imprestare io
Ma sei sicuro che non ci sia qualcosa da settare nel 1920, per abilitare l'uscita HDMI?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-12-2005, 02:07 #6
Member
ciao e grazie per la disponibilità....purtroppo sono di bari.Dal menu del denon credo di aver impostato tutto in maniera corretta.Per attivare l hdmi c'è un pulsante sul player tramite il quale la porta si attiva e si disattiva.
Sintoampli-Onkyo TX-SR702E,Diffusori Mordaunt Short Genie,Lettore dvd Denon 1920,VPR-Metavision Cht 726(prossimamente),Schermo Maxivideo 230cm
-
26-12-2005, 02:17 #7
Forse non basta premere il pulsante per attivare l'HDMI, mi pareva ci fosse qualcosa da disabilitare nel setup.. prova a chiedere a Nemo30, lui sui Denon ne sa più di me (ma non sugli Oppo o i Momitsu
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-12-2005, 06:31 #8
Originariamente scritto da happymau
PEr l'abilitazione della HDMI basta usare il tasto sul frontale del lettore, per cui satoshi sta facendo bene.
Sato se vuoi ti posso suggerire dove comprare un adattatore con pochi euro per fare una prova. Va a finire che questo adattatore che hai pagato tanti soldi è una "sola". Sinceramente con questa cifra potevi comprarti un GeBL o altro gia testato ampliamente da molti. TI mado un MP?Sono tornato bambino.
-
26-12-2005, 16:49 #9
Originariamente scritto da Satoshi
sono io che dovrei venire a vedere il VPR, purtroppo non ho ne player ne cavo Hdmi, cmq sento in giro se tra gli amici qualcuno ha un cavo (e un lettore da prestarmi) e magari vediamo.
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
07-01-2006, 10:54 #10
come è finita?? sei riuscito a risolvere il problema ?? e come?
-
09-01-2006, 01:11 #11
Member
Ciao,purtroppo non ho ancora risolto il problema perchè non ho avuto tempo di provare un diverso cavo hdmi.Appena avrò un briciolo di tempo vedo di farmene dare uno e spero di risolvere.