Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    milano
    Messaggi
    1.028

    Upsampling Philips 963SA: serve davvero?


    Io ho qualche dubbio che cambi radicalmente qualcosa con o senza (oppure ho le orecchie foderate).
    Provate, mentre state ascoltando un CD, possibilmente con le cuffie, a chiudere gli occhi e sciacciare diverse volte rapidamente il tasto “Audio” del telecomando, che abilita o disabilita l’upsampling: perderete la cognizione della presenza o meno della funzione. Provate poi, sempre ad occhi chiusi, a premere sul tasto “Audio” e ad indovinare se la funzione è inserita o meno. Aprite gli occhi e verificate la previsione. Fatelo diverse volte e sappiatemi dire.
    Io ho azzeccato 8 volte su 10 la presenza dell’upsampling e quindi qualcosa fa, ma che fatica. Ho un buon amplificatore Harman-Kardon AVR500, ottimo sotto il profilo musicale e non penso che appiattisca la funzione di upsampling. Certo non cambia la vita.
    Questo non per voler sminuire il lavoro dei tecnici della Philips, che meritano rispetto, ma domandandomi fino a che punto paga questa continua ricerca tecnologica del meglio musicale: o meglio, visto che comunque la ricerca serve, domandandomi più semplicemente quanto vale la funzione di upsampling.

    Ciao

    P.S. da quando conosco questo forum la bolletta del telefono è aumentata del 50%
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Re: Upsampling Philips 963SA: serve davvero?

    Originariamente inviato da fabio3


    P.S. da quando conosco questo forum la bolletta del telefono è aumentata del 50%
    Quattro lettere ADSL!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.634

    Fabio3,

    Penso di condividere le tue impressioni : e' difficile partendo da un segnale di buona qualita' sentire tutte queste differenze come molti affermano .......

    Certo qualche lieve differenza c'e' e aumentando la qualita' si migliora in trasparenza, naturalezza etc etc, ma trattasi comunque di differenze lievi.

    Se hai letto i miei post saprai il mio motto :

    Non nego ci siano differenze ( lievi ) in questo contesto, ma ci sono ben altri problemi da risolvere ( se non usi solo un'ottima cuffia intendo ).

    In tal caso per migliorare per fare un paragone non c'e' da spolverare ( differenze tra due buoni DAC ad esempio ) ma da scavare una decina di cm. nella migliore delle ipotesi ( ottimi diffusori in un locale con buona acustica ), generalmente ( normali casi pratici )qualche metro ......

    Saluti
    Marco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •