|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-12-2005, 16:50 #1
Differenza tra Pixelmagic Plasma Enhancer e Crystalio
Perdonate l'ignoranza: non essendo un esperto di segnali video non riesco ad afferrare la differenza di fondo tra un prodotto come il Crystalio VPS2300 e il Plasma Enhancer 1000 Pro. Qualche anima pia mi può illuminare?
Grazie e a buon rendere...
Edito da solo: so che il Crystalio è ovviamente un apparecchio MOLTO più avanzato e sofisticato del PE1000, ma la questione è: volendo acquistare un processore di segnale video che possa anche convertire ad esempio da SVideo o SCART o VGA ad altra uscita (tipo DVI o HDMI) il segnale in ingresso, quale strada è meglio intraprendere?Ultima modifica di obiwankenobi; 19-12-2005 alle 16:53
-
19-12-2005, 17:25 #2
Senior Member
Dopo aver visto una buona recensione su una rivista sat specializzata mi sto interessando anche io a questo prodotto e sarei contento se riuscissi a "beccare" qualcuno che lo sta utilizzando per "bombardarlo" di domande.
Vedremo
-
19-12-2005, 22:01 #3
Member
Ciao, ho acquistato il PM1000pro da qualche giorno e le prime impressioni sono ottime. E' migliorata la qualità video di tutti i componenti collegati( sat, digitale terrestre, dvd rec, dvd e anche la ricezione analogica via antenna standard). Nei prossimi giorni farò altre prove modificando i vari settaggi.
-
19-12-2005, 23:43 #4
Ho dato un'occhiata al manuale del Plasma Enhancer, mi sembra che sia un buon scaler, probabilmente più dedicato ai TV Plasma/LCD; ha meno possibilità di regolazioni/interventi ed avrà certamente circuiti meno elaborati nella sezione scaler/deinterlacer rispetto al Crystalio, più dedicato ai vpr, d'altra parte costa la metà di quest'ultimo.
Sicuramente ottimo per l'uso con sorgenti analogiche.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-12-2005, 09:44 #5
Senior Member
Ringrazio Nordata per il gentile contributo !!
Jarno , mi raccomando ..... non sparire , avrei qualche "breve" domandina da sottoporti ........
-
20-12-2005, 21:24 #6
Ah, questo sconosciuto tasto ricerca...
Se vi interessa, ne stiamo parlando qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=37934 da un po' di tempo. C'è chi ce l'ha già, e chi lo avrà fra poco (si spera!!), come il sottoscritto! Hola...
Ettore