Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

PROCESSORE VIDEO + PROIETTORE BUSINESS x HOME CINEMA ?

Salve a tutti.
    Nelle mie numerose elucubrazioni prima del primo acquisto mi è venuta un'idea che vorrei sottoporre al giudizio degli esperti.
    Dato che credo di aver capito che la principale differenza tra un proiettore "Business" ed uno "Home Cinema" sia nella capacità di processare il segnale video e ridurre tutte quelle imperfezioni legate alla pixelation della visualizzazione computeristica (scarso dithering di base, scarso o assenti antialiasing etc. etc) mi domando se un processore video sarebbe in grado di migliorare la qualità dell'output sino al punto da rendere un business simile alle caratteristiche del hc.

Inoltre, dato che mi sembra che - in generale - la potenza in lumen dei business - a parità di prezzo - sia molto superiore , è possibile con spesa proporzionalmente inferiore predisporre un sistema in grado di lavorare anche a mezza luce oltre che al buio, con un risultato soddisfacente.
    Che cosa dicono i guru ?

GRAZIE A TUTTI.

Guba
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Io direi di no, essendo anche proprietario di un proiettore non espressamente dedicato all'HT ed avendo un processore video.
    Le differenze sono molte e sostanziali.
    Software, ruote colore ( nel caso di proiettori Dlp ), lampade ecc...ecc..ecc...
    Questo non significa che tu non possa avere soddisfazione ( visiva ) con un proiettore business, ma qui entriamo nella soggettività .
    Ciao.

Per la risposta di un guru dovrai aspettare ancora......

Esperienze PROCESSRE + Business o HT

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Io direi di no, essendo anche proprietario di un proiettore non espressamente dedicato all'HT ed avendo un processore video.
    Le differenze sono molte e sostanziali.
    Software, ruote colore ( nel caso di proiettori Dlp ), lampade ecc...ecc..ecc...
    Potresti farmi un esempio pratico di una tua esperienza ?
    Hai mai provato a vedere lo stesso film con questo tipo di combinazione e con un proiettore HT ? Suppongo di si. Quali sono state le differenze a favore dell'uno o dell'altro ?
    Se ti va di raccontarmele, naturalmente.

Un'ulteriore domanda. Cosa succede se attacco un processore ad un proiettore HT ? Il miglioramento è così evidente ?
    Io sarei dell'idea di prendermi, per Natale, un Epson TW1600. E' il primo proiettore e voglio verificare la passione prima di imbarcarmi in spese significative.
    A questo aggiungerei un processore video, magari usato.
    La differenza è realmente così significativa ?

GRAZIE e a presto.

Guba
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •