|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscite audio digitali ed HDMI
-
14-12-2005, 12:36 #1
Senior Member
Uscite audio digitali ed HDMI
Leggendo tra i post di questi e altri forum, soprattutto tra i possessori di Samsung dvd-player e prendendo spunto da quanto scritto da Philips dove con l'ultimo firm del dvp-5900 hanno abilitato anche l'uscita digitale classica con l'hdmi inserito, pongo a tutti i forumer la seguente domanda.
Sembrerebbe che collegando tramite cavo hdmi il player con vpr o tv dotato di tale ingresso, il lettore disabiliti l'uscita classica dell'audio digitale (sia essa ottica che coassiale) veicolando le informazioni audio digitali solo attraverso il cavo hdmi.
E' così?
Oppure questa è la normalità ma basta entrare nei menù e settare l'uscita audio digitale che si vuole usare?
Credo che sia una domanda non di poco conto, visto che un pò tutti ci stiamo orientando a sorgenti con uscita video HDMI (per il DVI non ci sono problemi visto che non veicola l'audio), e sinceramente, vedere il film preferito pilotando il sintoampli con il vecchio cavo audio analogico stereo mi scoccerebbe non poco...e credo non solo a me.
Saluti.
-
15-12-2005, 07:28 #2
Senior Member
Dai, non ci credo....
Non posso credere che tutti quelli che hanno collegato il proprio lettore dvd con uscita hdmi (sony 92v, denon 1920, samsung 850/950 etc.) al tv (o vpr) tramite cavo hdmi, non ce ne sia uno che abbia collegato il lettore anche ad un decoder digitale audio esterno (sintoampli o altro) e che non si sia accorto che il decoder si attivi o no.
Tutti i soldi spesi per il video e niente impianto audio?
Saluti.
-
15-12-2005, 12:34 #3
Il mio pana S-97 è collegato al vpr in HDMI, e con collegamento doppio sia digitale (coax) che analogico (5.1) all'ampli.
Funziona tutto.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-12-2005, 15:54 #4
Anche il mio 2910 fa funzionare entrambe le uscite (in totale sono tre e funzionano tutte contemporaneamente: HDMI, Ottica e Coassiale).
:
Sono tornato bambino.
-
15-12-2005, 20:22 #5
Senior Member
ora ci siamo
Grazie ragazzi delle info.
Altri che hanno da dire la loro?
Salutoni a tutti.