Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Non credo ci sia alcuna differenza fra console usa ed europea
    Ciao
    Luigi
    non sarei così sicuro!

ciao

igor
    ps: una delle differenze che saltano all'occhio è il territorial lock sui giochi oppure mi dite che come il Gameboy, il DS e la PSP questo non esiste?
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

come non detto l'Xbox360 non scala a 720p e tanto meno a 1080i i dvd!

fate finta che non abbia detto nulla

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

[QUOTE=igor]inoltre chiudo dicendo che potrei quasi scommetterci che negli States l'uscita NTSC del lettore dvd dell'Xbox360 è abilitata al 720p e magari anche al 1080i!
    [QUOTE]

No, non è così. Oltretutto, mi pare che sia proprio la protezione Macrovision che impedisce di scalare i DVD a risoluzioni HDTV su uscita component.
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Però vorrei leggere più critiche costruttive da chi realmente ha potuto compararla con vari tipi di colegamento e magari dopo aver eseguito qualche disco test.
    Chi compra una XBOX360 a 299 o 399 € di certo non lo fà per comprare solo un buon lettore DVD.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Citazione Originariamente scritto da Marmocchio
    Però vorrei leggere più critiche costruttive da chi realmente ha potuto compararla con vari tipi di colegamento e magari dopo aver eseguito qualche disco test.
    Chi compra una XBOX360 a 299 o 399 € di certo non lo fà per comprare solo un buon lettore DVD.
    Credo di averlo fatto, se hai in mente qualche test particolare, chiedi pure e io sarò lieto - tempo permettendo - di argomentare.
    Ho Xbox 360 collegato a un Optoma H79 e a un TV CRT Philips 32" 16:9, ho i cavi component, vga e RGB. Se ti interessa qualcosa in particolare, chiedi pure

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    Credo di averlo fatto, se hai in mente qualche test particolare, chiedi pure e io sarò lieto - tempo permettendo - di argomentare.
    Ho Xbox 360 collegato a un Optoma H79 e a un TV CRT Philips 32" 16:9, ho i cavi component, vga e RGB. Se ti interessa qualcosa in particolare, chiedi pure
    GRAZIE Sole
    Vorrei sapere come se la cava con i panning laterali e verticali.
    Vorrei sapere se si nota Aliasing sulle scene più critiche.
    Vorrei sapere se si nota fenomeno di Macrobloking.
    Se la meccanica utilizzata è rumorosa (a parte la ventilazione interna).
    Se hai riscontrato problemi di compatibilità con alcuni film e magari se si riesce a capire se esiste una sorta di memoria per non far percepire il passaggio di strato.
    Se soffre di CHROMA BUG.

Test ........., proverei con il "Pendolo" in primis, ma in sostanza quanto sopra detto è "tutto".
    Per ultimo lascio una richiesta di carattere "soggettivo".
    Sapere se l'immagine ricostruita è "compatta", "sgranata", "velata".
    Il tutto messo in comparazione con un lettore stand alone da te utilizzato e "conosciuto".

Scusa della lungagine ma ne "approfitto".

Possibilmente per ogni tipo di collegamento .... !!!
    GRAZIE mille
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

GRAZIE Sole
    Se hai riscontrato problemi di compatibilità con alcuni film e magari se si riesce a capire se esiste una sorta di memoria per non far percepire il passaggio di strato.
    Se soffre di CHROMA BUG.

Nient'altro

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Nient'altro
    E' vero ......
    Scusatemi, ma la "curiosità" è tantissima

Abbiate pasienza con me !!!!

Dovrai necessariamente avere un po' di calma perché sono lavorativamente molto "preso". Ad ogni modo, rispondo ora a quanto già so:

GRAZIE Sole
    Non uso il 360 come lettore DVD, di solito (ho un Marantz, come dicevo), ma nei test che ho fatto non ho notato particolari problemi in questo senso.

Fammi un esempio di scena critica e te la provo

Non mi pare di aver notato nemmeno questo, nemmeno proiettando (nei limiti della risoluzione del DVD e della "classe del lettore", ovviamente). Anche qui, se hai una clip di riferimento, indicamela.

No, durante la riproduzione di DVD non è particolarmente rumorosa.

Come detto, l'ho usato solo per alcuni test, e con pochi dischi, non ho una casistica completa sulla compatibilità. Quelli che ho provato (3-4 titoli) funzionavano tutti. Sul passaggio di strato non mi risulta ci sia memoria, controllerò.

Se soffre di CHROMA BUG.
    Questo te lo controllo appena possibile, insieme al pendolo.

Sapere se l'immagine ricostruita è "compatta", "sgranata", "velata".
    Il tutto messo in comparazione con un lettore stand alone da te utilizzato e "conosciuto".
    L'immagine, come dicevo, è secondo me più che accettabile. In component progressivo è compatta e non mi pare sgranare, nemmeno sui 70 e rotti pollici del mio schermo. Faccio magari un test in RGB per essere più preciso su un collegamento standard. Certo è che rispetto al mio lettore DVD di riferimento la differenza si nota eccome, a livello di dettaglio puro c'è un abisso, ma non è un confronto "serio"... stiamo parlando di una console per videogiochi che come "plus" di fa vedere un DVD e di un lettore eccellente che costa il doppio di Xbox 360.

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    stiamo parlando di una console per videogiochi che come "plus" di fa vedere un DVD e di un lettore eccellente che costa il doppio di Xbox 360.
    Attualmente, la lettura dei DVD, non può essere considerata un plus, una killer app. C'è chi si appresta ad offrire una console che funzionerà da simil media center e potrà leggere DVD e dischi Blu-ray, senza la necessità di altri ammenicoli (vedi PC MCE collegato).

Grazie Sole, sei stato gentilissimo .
    Un esempio di Aliasing ?
    Uno dei tanti, una delle ultime scene di Notthing Hill quando vedi Giulia Roberts inquadrata in primo piano.
    Le spalle in controluce si rivelano, su alcuni lettori, seghettate.
    Altre scene che comunque prevedono linee "oblique" possono mostrare lo tesso effetto di "seghettamento".

Per il resto OK !
    Complimenti per il Marantz (Che soffre di Chroma BUG se non erro !).

Io utilizzo Philips 963SA, HarmanKardon DV25 su Sanyo Z2.
    Il "Faroudja" ha fatto il suo tempo, oramai, anche se rimane un prodotto di "alta classe".

Ancora un saluto ed un ringraziamento !

Ciao a tutti.
    Allora sono un felice possessore del "BOX". Le miei impressioni sulla lettura dei DVD? Eccole. Prima di tutto il monitor, ovvero la console è collegata via component ad un samsung 32m51 LCD. Il confronto lo posso fare solo col mio vecchio toshiba sd500 (convertitore video a 27Mhz) collegato in RGB via scart.
    L'immagine con il "BOX" è decisamente migliore. I colori sono più saturi, la scala di grigi è più espansa rispetto al toshiba, il supernero passa tranquillamente e l'immagine è più stabile e definita. Di contro ho notato un aliasing piuttosto marcato. Durante la lettura la console non è particolarmente rumorosa (non come con i giochi dove è molto marcato il rumore del drive), il cambio di strato mi sembra buono, direi inferiore al secondo.
    I DVD vengono riprodotti a 576p, non si notano artefatti ne fenomeni di macroblocking. Per i panning od il pendolo l'anello debole è il TV LCD e non certo la console per cui non posso esprimermi a riguardo.
    Concludendo, non sento il bisogno di spendere altri soldi per un lettore DVD di fascia media, se non per uno dotato di uscita HDMI in modo sa utilizzare il cavo VGA per i videogames e settare il pannello del mio TV 1:1 e ottenere il massimo col collegamento digitale upscalando i DVD.

BYEZ

Grazie Babil Jr. per la "minirecensione" !!!

Grazie Sole, sei stato gentilissimo .
    Un esempio di Aliasing ?
    Uno dei tanti, una delle ultime scene di Notthing Hill quando vedi Giulia Roberts inquadrata in primo piano.
    Le spalle in controluce si rivelano, su alcuni lettori, seghettate.
    Altre scene che comunque prevedono linee "oblique" possono mostrare lo tesso effetto di "seghettamento".

Per il resto OK !
    Complimenti per il Marantz (Che soffre di Chroma BUG se non erro !).
    !

Notting Hill mi manca
    Ah, il 7600 non è affetto dal Chroma Bug, per fortuna.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Attualmente, la lettura dei DVD, non può essere considerata un plus, una killer app. C'è chi si appresta ad offrire una console che funzionerà da simil media center e potrà leggere DVD e dischi Blu-ray, senza la necessità di altri ammenicoli (vedi PC MCE collegato).
    dire che "qualcuno sta per" e' un po' ottimistico, essendo quel "qualcuno" molto in ritardo sulla concorrenza (di almeno 1 anno in europa)
    Probabile poi che il lettore blu ray della ps3 sara' inferiore ai lettori "stand alone" che saranno presenti sul mercato nel periodo della sua commercializzazione: il discorso delle console come lettori si ripete.
    L'appassionato quindi di sicuro non si prendera' ps3 per godere della massima qualita' video disponibile, rimanendo questa sempre appannaggio di sistemi dedicati (e piu' costosi)
    Il tutto ihmo
    Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •