Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

confermo il 1080p del POP II SDI, ma solo con l'ultima release del FW.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    confermo il 1080p del POP II SDI, ma solo con l'ultima release del FW.
    ... e sottolineo (ora mi ricordo bene) che il 1080p con l'ultimo firmware era (è) disponibile anche sul POP 1 (prima versione "liscia" senza SDI).
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da ht-maestro
    Ciao Luigi ,
    in effetti il POP II era già in grado di dare il 1080p,ma a differenza della versione HDMI che uscirà non accettava in ingresso segnali a scansione Proggressiva.
    Una curiosità: ma se entro in HDMI 720p, posso uscire in bypass su RGB o Component analogici?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

No Bypass

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Una curiosità: ma se entro in HDMI 720p, posso uscire in bypass su RGB o Component analogici?
    Per fare posto al Kit HDMI verranno rimossi i due bypass input + un component output.
    Sotto le specifiche preliminari rilasciate dalla Cinemateq.

With the "HDMI upgrade kit" each optimizer plus II (SDI) can be extended by four scalable HDMI inputs and one HDMI output, i.e. older models in the "plus II" series can also benefit from the
    upgrade. Besides the HDMI enhancement, the upgrade will also provide a revised DVI output
    (supplemented by HDCP and audio functionality), an audio switching option for the HDMI inputs and two
    additional inputs and outputs for digital audio.
    Using the "HDMI upgrade kit" it will be possible to connect up to four HDMI sources (such as an HDTV
    SAT receiver, a progressive DVD player or a PC via DVI) to the picture optimizer plus II and to issue their
    signals via two digital outputs, even in parallel. At the same time, the video signal can be scaled as required
    and displayed at all standard resolutions as high as 1080p. The option of also being able to control digital
    audio signals through the picture optimizer is a new addition too.
    In line with cinemateq philosophy even picture optimizer plus II models made in previous years can be
    retro-fitted with the "HDMI upgrade kit". In order to find the necessary space for the new inputs and
    outputs, the upgrade removes the two bypass inputs and one of the three analogue outputs, which means
    that as regards inputs, the kit provides two scart (RGB, composite), two RCA (FBAS) or BNC (in the SDI
    version), two S-video, two YUV RCA and four screwable HDMI sockets in addition to two digital audio
    inputs. As regards outputs, connections can be made to 5 BNC sockets, a VGA (for RGB and all types of
    YUV) jack, an HDMI and a DVI card slot and a combination "RCA / Toslink" socket for output of digital
    audio.

Per fare posto al Kit HDMI verranno rimossi i due bypass input + un component output.
    Ma delle uscite rimanenti, se entro con un segnale HDMI soggetto ad HDCP, posso uscire in analogico RGBHV (praticamente facendo fare al POP la funzione di "sprotettore" del segnale)???

Seeeeh, magarrrrri !!!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ho chiesto info direttamente a loro, di solito sono abbastanza veloci nel rispondere. vi terrò informati

forse si

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Ma delle uscite rimanenti, se entro con un segnale HDMI soggetto ad HDCP, posso uscire in analogico RGBHV (praticamente facendo fare al POP la funzione di "sprotettore" del segnale)???
    Penso possa essere possibile,poichè l'HDCP non influisce sulle uscite analogiche.
    Un pò come succede con il converter DVI-VGA.

Combo POPII SDI +DVD Studio SDI

Visto che siamo in tema Cinemateq,vi posto una foto del Combo POPII SDI +DVD Studio SDI

et voila

Hello Mr. PinkoPallino,

Thank you for your request.

Sorry, but we have it announced the HDMI-Kit for early next year.

Now at this time we have no information for pricing, shipping date and more technical spezification.

We like to informate you further on about this product with our newsletter, if you sign on our webside.

Mit freundlichen Grüssen / best regards

Visto che siamo in tema Cinemateq,vi posto una foto del Combo POPII SDI +DVD Studio SDI
    bell'accoppiata. peccato il lettore costi esageratamente

VISTO CHE LA SOSPENSIONE E' SCADUTA

vi inoltro il messaggio che mi è arrivato da Cinemateq riguardo l'effettivo upgrade del POP II.

HDMI & audio Upgrade option for picture optimizer plus II (SDI):
    State-of-the-art technology for modern home cinemas

cinemateq realizes with the HDMI & audio upgrade kit the ideal concept for all HDTV functionalities including picture- and sound-switching, picture optimization, deinterlacing and free scaling up to 1080p in only one device: With 4 additional HDMI inputs, scalable up to 1080p, and audio/video switching!

With the Upgrade altogether 11 both digital and analog interfaces for video sources and additionally 5 digital audio sources are available. Special highlight: Doubled output via HDMI and DVI (incl. audio!) for digital HDTV video-signals and for digital multi-channel sound.

Please refer to the attached press release for more information.

Best regards

Your
    cinemateq-team

è interessante il fatto che il segnale HD (720p o 1080i) possa essere elaborato dal processore. non è chiaro se anche l'uscita analogica possa essere utilizzata per una sorgente in HD.

il costo dell'operazione è "solo" di 995 euro e sarà fatta unicamente on site.

resta di fatto che non si conoscono ancora i cambiamenti HW che verranno effettuati, ho scritto loro di poter conoscere le modifiche, spero mi rispondano.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    è interessante il fatto che il segnale HD (720p o 1080i) possa essere elaborato dal processore. non è chiaro se anche l'uscita analogica possa essere utilizzata per una sorgente in HD.
    Azz...interessante per alcuni utenti di questo forum.
    Sono tornato bambino.

Ma a parte l'upgrade, si sa il costo della versione HDMI "nativa" ?

(mi riferisco ovviamente all'oggetto del topic)
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •