Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Siamo sicuri che gli skybox siano rgb ????

Allora possiedo 2 skybox una Pace e un thomson, sia sul mio plasma nec che sul mio lcd sharp che su entrambi bisognia selezzionare il tipo di ingresso quando seleziono rgb sia sullo skybox che sul tv lo schermo rimane nero. Anche sul tv crt di mio papà cambiando sullo skybox rgb/pal non si notano differenze. Questo problema non si presenta con il vechio italtel nds di stream e il vecchio goldbox di tele+ dove l'immagine si vede perfettamente.
    Io leggo su questo forum tutti quanti quando parlano dello skybox di ricordarsi di selezzionare uscita rgb sul ricevitore.
    Ma quale rgb se non c'è l'ha ?????
    A meno che è solo il pace o il thomson che hanno questo problema.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa ????
    Visto che uno è in uso gratuito me lo faccio cambiare eventualmente

Lo Skybox PACE e MySKY, sicuramente, possono uscire in RGBs. Anche per gli altri è così.

a me non risulta ho questo problema dal quale non vado fuori.
    Non riesco a capire perchè

Citazione Originariamente scritto da lineker
    a me non risulta ho questo problema dal quale non vado fuori.
    Non riesco a capire perchè

Impostando i ricevitori di cui sopra in RGB, i miei TV (un plasmon 42" ed un CRT 32"), mi hanno sempre riportato a schermo l'agganciamento di un segnale RGB.

Sicuro che la presa SCART alla quale li colleghi accetti un segnale RGB?

Magari è il tuo tv che ha più prese scart come il mio,ma solo una è rgb.Se fosse cosi' prova a cambiare dove attacchi il cavo scart.

non possono essere i cavi e nemmeno le prese del tv perchè come ho scritto sopra l'italtel nds e il gold box e tanti altri ricevitori da me provati sia satellitari che terrestri aggancia il segnale rgb senza problemi. Ovviamente poi ho sempre impostato su uscita scart rgb.
    Non vorrei che fosse un problema di software sto provando ad aggiornarlo ora ( il pace ).

Allora possiedo 2 skybox una Pace e un thomson, sia sul mio plasma nec che sul mio lcd sharp che su entrambi bisognia selezzionare il tipo di ingresso quando seleziono rgb sia sullo skybox che sul tv lo schermo rimane nero.
    Non sono un grande esperto ma ti posso dire che il mio skybox è thomson modello dsi4206 e collegato in rgb al mio retro sony non mi da alcun problema.
    Ultima modifica di volpone; 08-12-2005 alle 12:54

tagliamo la testa al toro!

provati gli skybox pace e thompson con cavo scart vga e dall'uscita rgb
    effettivamente esce.....l'RGB.
    Anche io qualche dubbio lo avevo avuto in quanto adesso lo skybox
    si vede molto peggio del Dtt...e questo è tutto dire.
    mi sa che col nuovo firmware non è stato fatto un buon lavoro....e,come ho scritto da qualche altra parte, mi sa che hanno diminuito il bit rate.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Non sono un grande esperto ma ti posso dire che il mio skybox è thomson modello dsi4206 e collegato in rgb al mio retro sony non mi da alcun problema.

Non dimenticare di salvare una volta selezionato RGB
    se sei incerto tieni aperto!

Citazione Originariamente scritto da piovano
    tagliamo la testa al toro!

provati gli skybox pace e thompson con cavo scart vga e dall'uscita rgb
    effettivamente esce.....l'RGB.
    Anche io qualche dubbio lo avevo avuto in quanto adesso lo skybox
    si vede molto peggio del Dtt...e questo è tutto dire.
    mi sa che col nuovo firmware non è stato fatto un buon lavoro....e,come ho scritto da qualche altra parte, mi sa che hanno diminuito il bit rate.
    Anchio sul mio nec uso un cavo scart vga, ma mentre con tutti i decoder si vede il segnale con i 2 skybox miei ( thomson, pace ) lo schermo diventa nero e rimane nero
    Negli altri tv invece uso scart-scart ma il risultato non cambia.

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Non dimenticare di salvare una volta selezionato RGB
    Grazie , non lo avevo dimenticato. Effettivamente in rgb l'immagine è migliore, va bene che il retro sony mi è arrivato ieri, ma io sta cosa non la sapevo (sono veramente ignorante ).
    Ultima modifica di volpone; 08-12-2005 alle 15:59

Anchio sul mio nec uso un cavo scart vga, ma mentre con tutti i decoder si vede il segnale con i 2 skybox miei ( thomson, pace ) lo schermo diventa nero e rimane nero
    Negli altri tv invece uso scart-scart ma il risultato non cambia.

.......effettivamente una volta avevo uno skybox thompson con il quale non riuscivo a far andare il cavo scart vga......
    a questo punto le variabili possono essere troppe!
    che magari esca con un rgb particolare non compatibile con tutti gli apparecchi, ce ne sono una bella varietà....con sync composito, sync separati, sync sul verde etc etc e francamente non so se la scart può veicolarli tutti.
    mi sa che è meglio sperare nei futuri decoder hd.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    .......effettivamente una volta avevo uno skybox thompson con il quale non riuscivo a far andare il cavo scart vga......
    a questo punto le variabili possono essere troppe!
    che magari esca con un rgb particolare non compatibile con tutti gli apparecchi, ce ne sono una bella varietà....con sync composito, sync separati, sync sul verde etc etc e francamente non so se la scart può veicolarli tutti.
    mi sa che è meglio sperare nei futuri decoder hd.
    L'Italtel Nds che è uno dei peggio decoder presenti sulla faccia della terra riesce a far agganciare il segnale rgb in qualsiasi appareccho visivo (tv o monitor ) , pensate voi di quanta bassa qualità sono i decoder di sky che invece non lo permettono (almeno i miei )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •