Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Regolazioni 963 SA

Regolazioni 963 SA

Mi scuso in anticipo per la domanda,
    qualcuno può spiegarmi a cosa serve e come si usa la "regolazione del ritardo di avanzamento del segnale di cromanzia" presente nel menù del philips 963 sa?
    Il manuale recita "...per ottenere un'immagine perfettamente nitida" !!!

Grazie,
    Giovanni

Scusate il quasi OT

Ma vi prego, ditemi che il menù di può mettere in inglese... Mi sta arrivando il lettore. Se sono costretto a leggere "Vera Vita" mi viene una crisi epilettica e lo faccio brillare!!

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Re: Scusate il quasi OT

Originariamente inviato da tecnognomo
    Ma vi prego, ditemi che il menù di può mettere in inglese...
    Si

però

nel menù in Italiano mantiene True Life come in inglese e non Vita Vera. Notavo che è stato assemblato in Ungheria.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Per caso....

Originariamente inviato da MODER
    nel menù in Italiano mantiene True Life come in inglese e non Vita Vera. Notavo che è stato assemblato in Ungheria.
    senti odore di salame ???? :o
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Non vorrei dire eresie...

...ma questo "regolazione del ritardo di avanzamento del segnale di cromanzia" assomiglia alla regolazione del ritardo (o anticipo) del segnale di Croma rispetto al Luma.
    Siccome in un segnale Y/C (S-Video) o Component Y'PrPb il segnale di Luminanza (Y), cioè il B/N, è separato dal colore può accadere, soprattutto su percorsi di cavi lunghi, che i due segnali non arrivino all'utilizzatore, tipicamente il VPR, nello stesso tempo. Questo provoca uno sbordamento del colore dalla sua corretta posizione rispetto il Bianco/Nero. Recuperando elettronicamente questo ritardo dei segnali si riesce ad "... ottenere un'immagine perfettamente nitida".
    Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie.

Comunque sarò più preciso quando mi arriverà il 963SA.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Non vorrei dire eresie...

Originariamente inviato da fabio3

Comunque sarò più preciso quando mi arriverà il 963SA.

Ciao
    QUOQUE TU!!!

Da quello che ho capito il mio dovrebbe essere in viaggio.

Re: Non vorrei dire eresie...

Originariamente inviato da fabio3
    ...ma questo "regolazione del ritardo di avanzamento del segnale di cromanzia" assomiglia alla regolazione del ritardo (o anticipo) del segnale di Croma rispetto al Luma.
    Penso proprio che tu abbia colto nel segno; adesso il mio dubbio è questo:
    dato che il DVD è colletao al Pj con un cavo component j&BL di lughezza pari a 10 m può essere il caso di intervenire su questo parametro? e se sì la regolazione è empirica o esiste una regola ben precisa in base alla lunghezza dei cavi?

Scusate, ma proprio non sò come fare
    Giovanni

Credo che...

...la regolazione sia empirica, per lo meno così mi ha spiegato un mio collega che ha fatto lo stesso lavoro ritardando, con un apposito dispositivo, il C rispetto all'Y.
    Cerca la migliore nitidezza verificando che i colori non sbordino dagli oggetti a cui appartengono.

Ma su questo non so dirti molto altro.

Ciao

Per Lorenzo: YES, speriamo in bene visto che c'è già qualcuno che lo vende.
    Ultima modifica di fabio3; 12-02-2003 alle 22:41

Gioves

Originariamente inviato da Gioves
    Penso proprio che tu abbia colto nel segno; adesso il mio dubbio è questo:
    dato che il DVD è colletao al Pj con un cavo component j&BL di lughezza pari a 10 m può essere il caso di intervenire su questo parametro? e se sì la regolazione è empirica o esiste una regola ben precisa in base alla lunghezza dei cavi?

Scusate, ma proprio non sò come fare
    Giovanni
    Penso di avere il tuo stesso cavo ed io ho regolato il valore a +1; non ho strumenti di misurazione se non...il mio occhio. Con molta buona pazienza , provando e riprovando, troverai un buon equilibrio.
    Ma attento a non fissartici troppo

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •