|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: cavo s-video
-
10-02-2003, 08:15 #1
Member
cavo s-video
Ciao ho comprato un cavo svideo-scart della monster cable praticamente perfetto.L'unico incoveniente e che collegandolo alla tv dalla scheda video vedo tutto in bianco e nero. Penso che sia il fatto che la TV un 17 pollici non accetti la scart svideo e quindi si veda in bianco e nero. Volevo chiedervi se e' vero altrimenti devo chiderne la sostituzione. Vorrei passare ad un televisore 32 pollici della philips o della thomson quelli accettano il segnale a colori. Premetto che prima la scheda video era collegata svideo adattatore videcomposito e poi scart e non avevo problemi.
Aiutatemi vi prego.
-
10-02-2003, 08:58 #2
Hai sicuramente centrato il problema, è il tuo TV che non accetta l's-video. Per scrupolo controlla se per caso non è possibile cambiare qualche impostazione per farglielo accettare.
Escluderei problemi del cavo.
-
10-02-2003, 10:46 #3
Member
Grazie mille per la risposta quindi per il 32 pollici devo solo controllare nelle specifiche che dalla scart accetti il svideo se fossi cosi' non avro' piu' problemi di bianco e nero ?
grazie ancora
-
10-02-2003, 13:46 #4
Esatto
Comunque credo sia quasi impossibile che un TV nuovo non accetti l's-video.
-
10-02-2003, 15:47 #5
Junior Member
Non c'è anche un discorso di direzione del segnale ?
Ciao, Maurizio
-
10-02-2003, 15:52 #6
Sì, visto che i piedini della SCART interessati cambiano a seconda che il segnale parta dalla SCART o vi arrivi.
Dato che igiudas parla di un cavo s-video-SCART ho dato per scontato che si trattasse del secondo caso.
-
10-02-2003, 20:26 #7
Senior Member
Secondo me vedi in b/n perchè dai drivers della scheda video hai settato il segnale NTSC invece del segnale PAL...per questi vedi in bianco e nero....è capitato a molti..prova a controllare e fammi sapere...ciao
-
11-02-2003, 07:20 #8
Member
no nei driver della scheda ho settato pal italia quindi non e' quello il problema penso propio che la mia scart non accetti il segnale svideo visto che quando avevo adattatore svideo-videocompisto-scart non ci sono stati problemi per il colore penso propio che il problema sia la scart del televisore. Poi voglio dire e' un 17 pollici della grundig con 3 non penso che su questi televisori si sbattano per far si che la scart accetti il svideo. Tornando a noi sapete consigliarmi un buon 32 pollici 50 hz per vedere i dvd alla massima qualita'
ciao