|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: guide plus su HD REC e SKY
-
24-11-2005, 17:48 #1
Senior Member
guide plus su HD REC e SKY
ho sentito di molti HD REC che hanno il GUIDE PLUS con il G-link (trasmettitore infrarosso) che comanda (se acceso) lo skybox: es. pioneer 530H e 630H, ma anche philips, no sony
sono stato sul loro sito è ho visto che per il momento la loro guida non ha in elenco molti canali SKY (e quelli che ci sono sono inutili) ma in futuro chissà, visto che si sta diffondendo e in inghilterra già ci sono tutti
comunque ho visto che anche senza avere i canali in guida si può programmare la registrazione manuale: ovverso si seleziona: data, ora, sorgente e canale, o meglio sul sito dice che si indica il canale e/o la sorgente esterna
la domanda è questa: quando programmo in manuale, dopo aver messo data e ora, se seleziono "decoder esterno 1" posso pure inserire il canale (o no?) in modo da fargli cambiare il canale sullo skybox.
purtroppo non ho modo di fare la prova pratica, ma so per certo che se oltre alla sorgente esterna si potesse selezionale anche il canale della stessa sorgente, certamente il recorder cambierà canale sullo skybox come fa per i canali gia inseriti nella guida (es skytg24 o cnn) dato che molti mi hanno confermato che il G-LINK funziona con lo skybox
grazie a chi avrà tempo di vedere questa cosa
BOH?
ps: lasciare lo skyfobox acceso è una scocciatura ma in quato modo con la funzione autoview rimane attiva l'uscita RGB che invece viene disattivata quando si imposta autoview per l'accensione da spento.
-
25-11-2005, 08:12 #2
ho preso da poco un pio 630h e la funzione guide plus è una grande cosa...peccato per i canali sky ma come hai detto anche tu in Inghilterra sono già stati implementati...speriamo bene...
comunque per quanto riguarda la registrazione da fonte esterna fà tutto lui una volta impostati in manuale la sorgente (cioè dec. esterno) il numero canale e gli orari di inizio e fine...devi solo lasciare il decoder acceso su un qualsiasi canale e lui (il dvd rec.) provvederà a cambiare canale con il trasmettitore ad infrarosso e ad effettuare la registrazione.
non ho provato a vedere se il trasmettitore riesce anche ad accendere e spegnere il decoder.....
ciao
-
25-11-2005, 12:50 #3
Senior Member
Originariamente scritto da eastside
in merito all'accensione c'è chi dice che non funziona.
se potrai fare un prova te ne sarei grato
ciao
BOH?
-
25-11-2005, 13:44 #4
figurati
comunque ho appena provato...NON funziona!
in ogni caso il sistema è 1000 anni avanti rispetto ai sistemi tradizionali di registrazione......appena sky ci farà "l'onore" di implementare i suoi canali sarà completo....
ciao
-
04-12-2005, 00:52 #5
Member
Originariamente scritto da eastside
armeggio da poco col pioneer 530 e non capisco alcune cose della funzione guide plus.
Facendo la ricezione dal ricevitore interno trova solo pochi canali ( i principali nazionali) e dopo un po' arriva il palinsesto.
Successivamente impostando ANCHE un decoder esterno (quello sky) riceve una serie di altri canali (ma non tutti quelli sul decoder sky)
A questo punto mi chiedo:
- da quale canale del decoder sky li riceve ?
- li continua ad aggiornare contemporaneamente sia dal ricevitore interno che dal decoder sky o solo da uno dei 2 ?
Infine, anche se non c'entra molto col guide plus, io utilizzo il 530 in abbinamento con un pioneer 506 che ha il decoder digitale terrestre interno.
Ebbene non riesco in nessun modo a vedere i canali digitali terrestri sul pioneer 530 e tantomeno a registrarli.
Come mai ? In cosa sbaglio ?
Ciao e grazie
Lelio
-
07-12-2005, 11:19 #6
Senior Member
Originariamente scritto da cuscus67
la GUIDE PLUS scarica solo da sport italia in analogico (non da SKY).
avendogli tu detto che hai il decoder satellitare lui scarica anche i programmi ricevibili via satellite, ma solo quelli presenti nella guida.
l'elenco dei canali disponibili è sul sito di guide plus (lo trovi con google) nella parte ITALIA - LISTA CANALI. purtroppo i canali sky sono pochi e poco utili ...
ma comunque c'è la programmazione manuale che ti permette di inserire programmazioni anche su canali SKY non in giuda .
per la questione del DDT il problema è nei collegamenti: il recoder accetta segnale in entrata su tutte e due le scart: devi collegare il recorder via scart (TV) ad una scart del 506 che oltre ad essere entrata sia anche uscita (vedi il manuale). inoltre la scart deve avere tutti e 21 i pin collegati (deve essee cicciona. con questi collegamenti penso che tu possa usare anche la funzione TV rec del recorder
Ciao
BOH?