Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aggiornamento firmware Denon 3910

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum.
    Sono un felice possessore di un Denon 3910 che mi sta dando davvero molte soddisfazioni. L'unico neo è che la macchina, di tanto in tanto, mi da dei problemi con alcuni tipi di supporti, sia che si tratti di originali che di dvd+/-r. Il fatto che mi fa arrabiare è che il mio vecchio Pioneer dv717 con gli stessi supporti non mi da nessun tipo di problema. Mi chiedevo quindi se può essere un problema riguardante il firmware e se, nel caso, esite un aggiornamento in tal senso su macchine regione 2.
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Tinbao
    Mi chiedevo quindi se può essere un problema riguardante il firmware e se, nel caso, esite un aggiornamento in tal senso su macchine regione 2.
    Grazie in anticipo
    Non ho mai avuto problemi di lettura anche con il firmware vecchio, quindi non ti so dire in tal senso se migliora o meno con l'upgrade.
    Se ti interessa comunque provare dai un'occhiata qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31864
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non ho mai avuto problemi di lettura anche con il firmware vecchio, quindi non ti so dire in tal senso se migliora o meno con l'upgrade.
    Il firmware aggiornato non dovrebbe apportare alcuna miglioria nella lettura dei supporti...

Allora è probabile che abbia una macchina difettosa.
    Con alcuni Dvd-r/+r mi si inchioda verso la fine mentre alcuni originali non li vuole proprio. L'ultimo "caso" proprio ieri: Rock in Rio degli Iron Maiden non va oltre i menu.

alle volte è la lente che si è sporcata, basta usare un cd apposito con spzzolino

Allora è probabile che abbia una macchina difettosa.
    Con alcuni Dvd-r/+r mi si inchioda verso la fine mentre alcuni originali non li vuole proprio. L'ultimo "caso" proprio ieri: Rock in Rio degli Iron Maiden non va oltre i menu.
    I Denon sono famosi per le meccaniche "schizzinose". Non ne farei un problema con i registrabili (prendere un Denon per leggere costantemente supporti R e RW è folle, sicuramente darà problemi, prima o poi), ma gli originali deve leggerli senza problemi o inceppamenti. Se non riconosce qualche disco (es. impossibile riprodurre questo disco) il problema potrebbe essere firmware, altrimenti se gli errori avvengono durante la lettura (blocchi etc.) il pickup laser è difettoso o starato.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    I Denon sono famosi per le meccaniche "schizzinose". Non ne farei un problema con i registrabili (prendere un Denon per leggere costantemente supporti R e RW è folle, sicuramente darà problemi, prima o poi), ma gli originali deve leggerli senza problemi o inceppamenti. Se non riconosce qualche disco (es. impossibile riprodurre questo disco) il problema potrebbe essere firmware, altrimenti se gli errori avvengono durante la lettura (blocchi etc.) il pickup laser è difettoso o starato.
    Ciao,

Locutus2k
    Certo, se mi fossi preso un Denon per visionare solo supporti r e rw sarei un pazzo, ma il fatto è che, per lavoro, ho bisogno molto spesso di visionare il risultato di lavori di editing video e mi sembra assurdo che una macchina da oltre mille euro mi dia problemi che un lettore da € 100 o giù di li non mi da.
    Nel caso si trattasse di firmware cosa dovrei fare, dal momento che, come dite, l'upgrade disponibile non interviene in questo senso ?
    E nel caso di pickstarato ?

Certo, se mi fossi preso un Denon per visionare solo supporti r e rw sarei un pazzo, ma il fatto è che, per lavoro, ho bisogno molto spesso di visionare il risultato di lavori di editing video e mi sembra assurdo che una macchina da oltre mille euro mi dia problemi che un lettore da € 100 o giù di li non mi da.
    Nel caso si trattasse di firmware cosa dovrei fare, dal momento che, come dite, l'upgrade disponibile non interviene in questo senso ?
    E nel caso di pickstarato ?
    Purtroppo è così: i Denon sono ottimi lettori ma non sono mai stati molto in sintonia con i supporti R e RW. Prendi un bel Pioneer 585 (circa 100 euro) e vai tranquillo.
    Per il firmware cerca sul forum, troverai sicuramente qualcosa.
    Per il pickup starato portalo in assistenza e ... in bocca al lupo!
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •