|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cosa ne dite di questo collegamento ?
-
17-11-2005, 00:19 #1
Senior Member
Cosa ne dite di questo collegamento ?
Dunque la situazione è questa.
Attualmente il decoder Sky e collegato in RGB (mediante scart) al DVD recorder che, a sua volta, è collegato in RGB (sempre tramite scart) al TV Plasma.
Mi stava balenando l'idea di prendere il convertitore della G&BL che trasforma il segnale da SCART RGB a component per sfruttare l'ingresso DVI del TV plasma che, mediante un adattatote VGA ed un Cavo VGA-Component, posso trasformare in un ingresso component.
La configurazione sarebbe dunque questa:
Dal decoder Sky esco in RGB ed entro nel DVD Recorder (tramite scart)
Dal DvD recorder esco in RGB ed entro nel filtro della G&BL (tramite cavo scart)
Dal filtro della G&BL esco in component ed entro nel TV plasma in VGA usando un cavo Component-VGA e un adattatore DVi-VGA.
Secondo voi così facendo avrò un miglioramento della qualità di immagine ???
Grazie
-
17-11-2005, 00:40 #2
Non credo proprio, anzi, è probabile che tu abbia un peggioramento a causa dell'introduzione di un convertitore e di adattatori vari.
IL segnale RGB è equivalente come qualità al Component ed entrambi sono segnali analogici; entrando nel DVI non è che entreresti con un segnale digitale, in più avresti, come ho già detto, un ulteriore trattamento elettronico del segnale.
Prova, eventualmente, a invertire l'ordine dei collegamenti, cioè ad andare direttamente dal decoder al TV.
Altra cosa, verifica che sui vari menu di setup del TV e del decoder sia abilitato per l'ingresso (TV) e per l'uscita (SAT) la modalità RGB.
A volte uno non ci fa caso e il tutto funziona tranquillamente in VideoComposito.
Il collegamento tra recorder e decoder sarà comunque tramite VideoComposito in quanto non credo che il tuo recorder abbia un ingresso RGB.
Potresti anche provare a collegare direttamente il recorder al TV, sfruttando un altro ingresso dello stesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).