Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio lettore dvd, divx

Ciao a tutti,
    Chi mi consiglia un buon lettore DVD, DIVX da collegare al mio Samsung lcd le32r51b?
    Il target di spesa è intorno ai 150 €, ero orientato sul Kiss 1100 (il dp600 costa ahimè il doppio ed ha troppe cose che mi interessano poco).
    Qualcuno mi consiglia il miglior rapporto qualità prezzo??
    E come collegare il lettore al mio TV per ottenere la resa migliore (consigliatemio un collegamento deve essere supportato da entrambe)

Grazie a tutti

Risposta lampo

con 150 nulla
    aggiungici 30 euro e prendi il samsung hd 950 (solo su pixmania perchè nei negozi cosa 299)
    Cosi almeno sfrutti anche la connessione HDMI
    A questi prezzi Samsung è la unica che ti offre buon rapporto qualità prezzo

ndr. ieri mi son visto Stars Wars III con gli elementi che leggi nella mia signature ed è stato uno spettacolo!!!!!!!
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Ciao Deciccia,
    un lettore con ottimo rapporto qualità/prezzo (probabilmente il migliore nella fascia bassa), è il Toshiba SD350E. Ha caratteristiche analoghe al samsung HD950 (si direbbero quasi identici), e puoi trovare maggiori informazioni in questa discussione. Pixmania lo vende a 109 euro (qua), e potrai collegarlo al tuo LCD tramite interfaccia HDMI e un buon cavo HDMI-HDMI (per esempio un G&BL che trovi online direttamente dal produttore, o in molti negozi Media World).

Ti avverto comunque che sia dal toshiba SD-350 che dal samsung HD950 non devi aspettarti il massimo della resa.. del resto per quel prezzo non si può pretendere. Se sei disposto a spendere qualcosa di più, c'è il Sony DVP-NS92 che in germania lo si trova all'ottimo prezzo di 209 euro (da noi costa 277 euro).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Tieni presente però che il Samsung legge anche DVD audio e SACD , anche se può non interessare; inoltre ha in dotazione i cavi HDMI to HDMI e HDMI to DVI ergo vince il Sam in rapporto qualità prezzo.
    Happy dal mio punto di vista tu sei un tipo sicuramente informato ma pecchi di imprudenza e ti spiego il perchè: metti che il Sony del quale, imperterrito, stai tessendo le lodi e che stai consigliando a mezzo popolo del web non dovesse esser all'altezza delle aspettative, chi ti salverà dall'inevitabile linciaggio?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Sectral ha scritto:
    ... inoltre ha in dotazione i cavi HDMI to HDMI e HDMI to DVI ergo vince il Sam in rapporto qualità prezzo.
    I cavi forniti in dotazione ai lettori, anche di prezzo superiore a quelli di cui stiamo parlando, non sono mai cavi di qualità. Un cavo HDMI-HDMI economico lo puoi acquistare per una dozzina di euro, un cavo component costa anche meno, quindi anche sommando il costo di ben 2 cavi HDMI - DVI (cosa che comunque mi pare inutile acquistare) di qualità simile a quelli forniti, il prezzo del toshiba risulta essere comunque inferiore. Ritengo pertanto sia preferibile acquistare un unico cavo (HDMI-HDMI nel nostro caso), ma di buona qualità. Anche in questo caso il prezzo del toshiba è inferiore al samsung.

Quanto sopra non vuol dire necessariamente che uno debba per forza acquistare il toshiba. Tu hai segnalato la tua soluzione, io la mia.. sarà poi l'utente a scegliere quello che preferisce.

Sectral ha scritto:
    Happy dal mio punto di vista tu sei un tipo sicuramente informato ma pecchi di imprudenza e ti spiego il perchè: metti che il Sony del quale, imperterrito, stai tessendo le lodi e che stai consigliando a mezzo popolo del web non dovesse esser all'altezza delle aspettative, chi ti salverà dall'inevitabile linciaggio?
    Sectral,
    penso che dovresti riflettere tu in primis sulla frase a me indirizzata ".. pecchi di imprudenza..", e ti spiego io il perchè: senza andare troppo in giro, basta guardare il tuo primo commento in questa discussione, dove hai affermato con tono insindacabile che con 150 euro non esiste alcun lettore che soddisfi i requisiti richiesti da deciccia.. cosa che si è rivelata non vera, come avrai notato.

Per quanto riguarda il resto, ed il sony in particolare, io non temo alcun linciaggio.. se noti, io mi limito a consigliare.. segnalo prodotti interessanti, non impongo .. sarà poi il singolo utente a valutare con la propria testa, e previo una verifica personale. Di solito ricevo ringraziamenti per il mio "lavoro"..

Tra l'altro, parlando del Sony DVP-NS92, ti deve essere evidentemente sfuggito il fatto che tale lettore è stato segnalato in primis su questo forum da Emidio Frattaroli, ed i commenti che quella news aveva ricevuto a suo tempo da altri utenti del forum molto informati, erano stati tutti positivi
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Sectral

Pur se condita alla fine con una faccina, la tua osservazione a Happimau è fuori luogo.

Sei intervenuto per dare un consiglio ad un utente ed hai indicato quella che, in base alle tue esperienze e conoscenze, era la migliore soluzione.

Altrettanto ha fatto Happimau, se intervverà un altro utente probabilmente fornirà una terza soluzione.

In altre discussioni tu hai magnificato i prodotti Linn, giustamente poichè li possiedi, sicuramente altri forumiani non condividerebbero i tuoi entusiasmi, se ti avessero risposto a quel modo avresti, giuistamente, avuto da ridire.

Tra l'altro Happimau non ha citato Sony, cosa c'entra con questa discussione ?

@ Happimau

Considero chiusa qui la questione.

Si continui pure con i consigli a deciccia.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai detto giusto Nordata, ho condito la mia risposta a Happy con una faccina in quanto era pregna di ironia ...su ragazzi non prendiamoci troppo sul serio
    Son contento per te Happy che ricevi ringraziamenti ed è giusto cosi', ma quello che tu reputi un lavoro per me è un hobby e per questo la prendo un pò piu' alla leggera. Son qui da meno di un mese e molti 3ed non li ho nemmeno letti (vedi Sony e se leggi bene è comunque citato da Happy alla fine del post)
    Accettar delle critiche a torto o a ragione fa parte della comunicazione e non per questo bisogna risentirsene (ma per l'esattezza tengo a precisare che la mia non era una critica vera e propria verso happymau che spesso leggo con interesse)

...condivido il fatto che si debba chiudere qui e proseguire con i consigli
    Ultima modifica di Sectral; 09-11-2005 alle 02:13

Grazie per i consigli ragazzi,
    Ricordo di aver letto in qualche altro thread che quando si collega il mio tv, tramite l'HDMI si ha un difetto dello scaler che non permette di visualizzare circa 10 righe di pixel. Non ho verificato personalmente sta cosa ma ricordo che molti consigliavano altri collegamenti (tipo VGA) che consentiva tra l'altro l'impostazione di risoluzioni custom.

Alla luce di questa osservazione che, voi utenti sicuramente + esperti di me (vedi happymau), potranno confermarmi o meno, come collegare il lettore al tv e quale lettore prendere???

ARIGRAZIE

Per quanto riguarda il samsung "mangia pixel", la cosa fu segnalata su un altro modello, non il tuo. In quei casi non è il caso di generalizzare.

Per quanto riguarda il lettore, nel post precedente ti ho suggerito due modelli, dipende dal tuo budget. Come collegamenti resto della mia idea: HDMI. Se poi vuoi provare ad acquistare un cavo component (che sia decente però), puoi sempre farlo, e fare un confronto tra le due modalità. Entrambe sono valide.. tipicamente HDMI potrebbe dare maggior dettaglio, component una immagine più "calda".. la scelta dipendi dai propri gusti.

Ho visto di persona in esposizione da Darty sia il Sony DVP-NS92 che il Toshiba SD350E. Purtroppo non ho potuto valutarli in azione e quindi mi sono soffermato sulle connessioni. Il Sony ha il pannello posteriore identico al Sam HD 950 completo di tutto, audio 5.1 , component, scart, hdmi mentre il Toshiba non ha il 5.1 e neanche il component: nel link postato da Happy si legge nelle caratteristiche che c'è il collegamento in component il chè non è vero: questo conferma che molte pagine web non sono attendibili (come sul mio Sam LE27T51BX dove in web si legge che ha HDMI invece ha la DVI). Bisogna stare attenti quando si compra online, bisognerebbe prima visionare il prodotto di persona.

Il frontale del Sony è discreto, essenziale ma di qualità, richiama il disegno classico delle elettroniche Sony; il designe del Toshiba invece non mi ha soddisfatto. Ora non ci resta che aspettare le prove d'ascolto e video. I prezzi erano 300 euro per il Sony e 179 per il Toshiba.
    Ultima modifica di Sectral; 10-11-2005 alle 10:43

Sectral ha scritto:
    Ho visto di persona in esposizione da Darty sia il Sony DVP-NS92 che il Toshiba SD350E. Purtroppo non ho potuto valutarli in azione e quindi mi sono soffermato sulle connessioni. Il Sony ha il pannello posteriore identico al Sam HD 950 completo di tutto, audio 5.1 , component, scart, hdmi mentre il Toshiba non ha il 5.1 e neanche il component.
    Il toshiba SD-350E ha l'uscita Component, è chiaramente indicato in più sezioni nel sito di toshiba, questo qua . Ha inoltre ricevuto 5 stelle su 5 nei test eseguiti da due riviste specializzate, come riportato sul sito - è stato dichiarato un best-buy nella sua categoria.

Non metto in dubbio che non sia un buon prodotto, ho semplicemente affermato che non ha il component.....ammenocchè l'esemplare che ho visionato io non è il SD350E...ricordo perfettamente la sigla del sony ma non toshiba ma ho letto HDMI, sai dirmi per caso se a quella fascia di prezzo Toshiba ha prodotto diversi modelli con HDMI e con lo stesso chassis?

Non so che cosa tu abbia visto, ma il toshiba SD-350E HA anche l'uscita Component. Scaricati il manuale dal sito sopraindicato, e controlla di persona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •