|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Dtt: Uscita Component
-
20-10-2005, 03:54 #16
Insomma.. alla fine il primo consiglio che gli avevo dato non era male, eh?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-10-2005, 06:29 #17
ringrazio tutti per le risposte...
Il problema è che non ho la possibilità di collegare via scart in rgb, il decoder dtt al vpr, in quanto ques'ultimo è a sua volta collegato ad un duplicatore di linea che dispone in ingresso di connettori videocomposito (blheea) s-video, component , e rgb tramite vga. Attualmente il dtt è collegato in s-video (immagini non esaltanti) al duplicatore e da questi in RGBHV (5 bnc separati) al vpr. Pertanto credo che l'unica soluzione sia di vendere il mio attuale dec. dtt Humax x passare ad un dtt con uscita component diretta 3 rca in modo da avere il massimo della qualità. Potrei cercare un cavo scart rgb- vga, ma è probabile che i sincronismi H e V siano diversi da quelli accettati dalla vga del duplicatore.
provo a vedere per il nokya. Quale negozio on line?
ciao
-
20-10-2005, 06:42 #18
Quali sono i difetti che riscontri nella visione in s.video?
Sono tornato bambino.
-
20-10-2005, 07:18 #19nemo30 ha scritto:
Quali sono i difetti che riscontri nella visione in s.video?
Il mio schermo è molto grande m 3,50 di base per cui anche una piccola differenza di qualità tra i vari collegamenti viene a galla. Quando collego il dtt al televisore in s-video l'immagine è buona ma quando provo a settare in rgb (sempre scart-scart) l'immagine acqusta lucentezza, i colori sembrano migliorare, e noto maggiore precisione dei dettagli. Credo che se avessi possibilità di collegare anche il vpr in rgb o component avrei sicuramente gli stessi risultati che ottengo con la tv.
La stessa cosa si può notare con i dvd: in component il proiettore restituisce un'ottima immagine in s-video diciamo sufficentemente buona ma ben lontana dal component.
ciao
-
20-10-2005, 08:42 #20
Aspetta però prima di vendere lo Humax, non si sa mai.
Sono tornato bambino.
-
20-10-2005, 10:34 #21Andrews ha scritto:
Il mio schermo è molto grande m 3,50 di base per cui anche una piccola differenza di qualità tra i vari collegamenti viene a galla. Quando collego il dtt al televisore in s-video l'immagine è buona ma quando provo a settare in rgb (sempre scart-scart) l'immagine acqusta lucentezza, i colori sembrano migliorare, e noto maggiore precisione dei dettagli. Credo che se avessi possibilità di collegare anche il vpr in rgb o component avrei sicuramente gli stessi risultati che ottengo con la tv.
La stessa cosa si può notare con i dvd: in component il proiettore restituisce un'ottima immagine in s-video diciamo sufficentemente buona ma ben lontana dal component.
ciao
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-10-2005, 11:27 #22charger2000 ha scritto:
beh certo che sparare un segnale televisivo su una base da 3,5 mt non e' facile, francamente penso che per avere un risultato decente, su uno schermo di queste dimensioni, sia necessario un processore video...
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-10-2005, 11:54 #23
Utilizzo un raddoppiatore di linea
-
20-10-2005, 12:15 #24Andrews ha scritto:
Utilizzo un raddoppiatore di linea.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC