Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

lettore dvd da affiancare al th42pv500?

salve....vorrei un consiglio su tale lettore da abbinare al tv plasma in questione...tenendo conto un budget non molto alto( 100 euro.)..senza dvi o hdmi e senza pretese audio particolari....magari una buona resa video data dal component.....cosa offre il mercato???deve avere la dicitura" scan progressive"???domani mi arriva il tv e sono nuovo in materia...

DI QUESTO CHE NE DITE?

http://www.compy.it/superstore/www/c...p?cod=DV.88#st

di questo pioneer???ripeto non è che chiedo la luna con 89 euro...ma con quelle caratteristiche riuscirei ad apprezzare le qualita video di questo splendido tv??

Forse in component, puoi ottenere qualche buona immagine ma da qui a godere a pieno delle possibilità che ti dà il plasma siamo un pò lontanucci (Già se connetti il tuo PC (non HTPC) pilotato correttamente puoi ottenere risultati molto più (del lettore DVD in questione)soddisfacenti e puoi vedere qualcosa in Alta definizione).Ciao Ricky

P.S. Se poi hai un'HTPC (o lo puoi provare perchè magari hai un amico o qualcuno che te lo presta allora )

Re: DI QUESTO CHE NE DITE?

brucio ha scritto:
    http://www.compy.it/superstore/www/c...p?cod=DV.88#st

di questo pioneer???ripeto non è che chiedo la luna con 89 euro...ma con quelle caratteristiche riuscirei ad apprezzare le qualita video di questo splendido tv??
    Ciao,
    mi permetto di chiederti come mai hai acquistato un plasma così performante se poi vuoi affiancargli un lettore senza HDMI e di fascia bassa?
    Oltre al Pioneer dv-380 da te menzionato potresti guardare anche il Pana DVD-S49, anche se sali di prezzo (intorno ai 110\120 euro).
    Non ci sono differenze sostanziali, ma l'ho visto in funzione con un PA50 ed ha una bella immagine, per il suo prezzo.
    In entrambi i casi, comunque, il tuo plasma ne uscirà mortificato e non sarai in grado di sfruttarlo oltre il 50-60% delle sue reali possibilità. Peccato.
    Ciao.

Luca

beh ragazzi una spesa alla volta....era intanto per cominciare a vedere qualcosa visto che non ho nemmeno un qualsiasi lettore....altrimenti che spesa minima ci vuole??il samsung con hdmi hd950???il pc lo escludo per ora non potendolo collegare...

Panasonic s97 (350/400 euro) o Denon 1920 (stessa fascia di prezzo) collegati in HDMI sarebbero due buone soluzioni. Ciao Ricky

quindi quella è la spesa minima per godere delle prestazioni di tale plasma...azz!!!!

Si

Re: DI QUESTO CHE NE DITE?

A leggere le caratteristiche vai tranquillo: uscita component e converter D/A Video 108 Mhz/12 bit .... c'è anche il Pure Cinema Progressive per poter fare due esperimenti.
    A mio parere dovresti essere a posto
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

c'è anche il Pure Cinema Progressive per poter fare due esperimenti
    Finiti i due esperimenti prova a collegarlo ai due prodotti che ti ho indicato in HDMI (se puoi) e poi goditi le immagini. Ciao Ricky

Ricky86 ha scritto:
    Finiti i due esperimenti prova a collegarlo ai due prodotti che ti ho indicato in HDMI (se puoi) e poi goditi le immagini.
    Non ti preoccupare che le immagini te le godi anche senza Hdmi .......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Beh con questo plasma è impossibile non godere quando lo guardi, diciamo che godi un pochino di più! se poi ci colleghi una sorgente HD godi ancora un bel pò! .Ciao Ricky

è curiosa come ci siano 2 opinioni totalmente diverse.....e che i denon e gli altri siano superiori....ma il concetto era se con 90 euro potevo vedere cmq decentemente...con quelle caratteristiche....cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere.,....

cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere
    Su questo ti dò completamente ragione, comunque il mio cosiglio(forse troppo insistente, scusami) era su il massimo che puoi avere da questo gioiellino di plasma, sostenendo una spesa relativamente contenuta (puoi anche spendere molto ,molto di più se vuoi! Skerzo ) Ciao Ricky

brucio ha scritto:
    ....ma il concetto era se con 90 euro potevo vedere cmq decentemente...con quelle caratteristiche....cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere.,....
    Credo che il problema vada impostato in altro modo.
    Premesso che ognuno di noi è libero di acquistare ciò che vuole (ovvio), bisogna tenere in considerazione che si parla di una catena di riproduzione.
    Il segnale attraversa tutta una serie di componenti, i quali se di qualità omogenea, porteranno il segnale a destinazione finale (i nostri occhi), senza sporcarlo eccessivamente.
    Ma se un solo componente non dovesse essere all'altezza della situazione, fungerà da collo di bottiglia, con conseguenze negative sul risultato finale. Tale discorso vale anche per il cavo component. Se acquisto una Porsche Carrera 4, non posso montargli le gomme di una Golf Tdi.
    Certo che con il Pioneer "lumato" vedresti un segnale accettabile, ma hai acquistato un super plasma. Con quel Pioneer, ti ritroveresti ad avere lo stesso "identico - uguale - simile", risultato che avresti pilotando un Panasonic PA50, ma con un risparmio secco di almeno 1000-1500 euro.
    E' sulla base di questo ragionamento che il lettore in questione non ha ragion d'essere.
    Ciao.

Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •