• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lettore dvd da affiancare al th42pv500?

brucio

New member
salve....vorrei un consiglio su tale lettore da abbinare al tv plasma in questione...tenendo conto un budget non molto alto( 100 euro.)..senza dvi o hdmi e senza pretese audio particolari....magari una buona resa video data dal component.....cosa offre il mercato???deve avere la dicitura" scan progressive"???domani mi arriva il tv e sono nuovo in materia...
 
Forse in component, puoi ottenere qualche buona immagine ma da qui a godere a pieno delle possibilità che ti dà il plasma siamo un pò lontanucci (Già se connetti il tuo PC (non HTPC) pilotato correttamente puoi ottenere risultati molto più (del lettore DVD in questione)soddisfacenti e puoi vedere qualcosa in Alta definizione).Ciao Ricky

P.S. Se poi hai un'HTPC (o lo puoi provare perchè magari hai un amico o qualcuno che te lo presta allora:eek: )
 
Re: DI QUESTO CHE NE DITE?

brucio ha scritto:
http://www.compy.it/superstore/www/common/prodotti.asp?cod=DV.88#st


di questo pioneer???ripeto non è che chiedo la luna con 89 euro...ma con quelle caratteristiche riuscirei ad apprezzare le qualita video di questo splendido tv??

Ciao,
mi permetto di chiederti come mai hai acquistato un plasma così performante se poi vuoi affiancargli un lettore senza HDMI e di fascia bassa?
Oltre al Pioneer dv-380 da te menzionato potresti guardare anche il Pana DVD-S49, anche se sali di prezzo (intorno ai 110\120 euro).
Non ci sono differenze sostanziali, ma l'ho visto in funzione con un PA50 ed ha una bella immagine, per il suo prezzo.
In entrambi i casi, comunque, il tuo plasma ne uscirà mortificato e non sarai in grado di sfruttarlo oltre il 50-60% delle sue reali possibilità. Peccato.
Ciao.

Luca
 
beh ragazzi una spesa alla volta....era intanto per cominciare a vedere qualcosa visto che non ho nemmeno un qualsiasi lettore....altrimenti che spesa minima ci vuole??il samsung con hdmi hd950???il pc lo escludo per ora non potendolo collegare...
 
Panasonic s97 (350/400 euro) o Denon 1920 (stessa fascia di prezzo) collegati in HDMI sarebbero due buone soluzioni. Ciao Ricky
 
Ricky86 ha scritto:
Finiti i due esperimenti prova a collegarlo ai due prodotti che ti ho indicato in HDMI (se puoi) e poi goditi le immagini.

Non ti preoccupare che le immagini te le godi anche senza Hdmi ....... ;)
 
Beh con questo plasma è impossibile non godere quando lo guardi, diciamo che godi un pochino di più!;) se poi ci colleghi una sorgente HD godi ancora un bel pò!:D .Ciao Ricky
 
è curiosa come ci siano 2 opinioni totalmente diverse.....e che i denon e gli altri siano superiori....ma il concetto era se con 90 euro potevo vedere cmq decentemente...con quelle caratteristiche....cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere.,....
 
cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere

Su questo ti dò completamente ragione, comunque il mio cosiglio(forse troppo insistente, scusami) era su il massimo che puoi avere da questo gioiellino di plasma, sostenendo una spesa relativamente contenuta (puoi anche spendere molto ,molto di più se vuoi! Skerzo:D ) Ciao Ricky
 
brucio ha scritto:
....ma il concetto era se con 90 euro potevo vedere cmq decentemente...con quelle caratteristiche....cosa che con altri dvd di pari costo sembrano non avere.,....

Credo che il problema vada impostato in altro modo.
Premesso che ognuno di noi è libero di acquistare ciò che vuole (ovvio), bisogna tenere in considerazione che si parla di una catena di riproduzione.
Il segnale attraversa tutta una serie di componenti, i quali se di qualità omogenea, porteranno il segnale a destinazione finale (i nostri occhi), senza sporcarlo eccessivamente.
Ma se un solo componente non dovesse essere all'altezza della situazione, fungerà da collo di bottiglia, con conseguenze negative sul risultato finale. Tale discorso vale anche per il cavo component. Se acquisto una Porsche Carrera 4, non posso montargli le gomme di una Golf Tdi.
Certo che con il Pioneer "lumato" vedresti un segnale accettabile, ma hai acquistato un super plasma. Con quel Pioneer, ti ritroveresti ad avere lo stesso "identico - uguale - simile", risultato che avresti pilotando un Panasonic PA50, ma con un risparmio secco di almeno 1000-1500 euro.
E' sulla base di questo ragionamento che il lettore in questione non ha ragion d'essere.
Ciao.

Luca
 
LucaCoppo ha scritto:
Il segnale attraversa tutta una serie di componenti, i quali se di qualità omogenea, porteranno il segnale a destinazione finale (i nostri occhi), senza sporcarlo eccessivamente.
Ma se un solo componente non dovesse essere all'altezza della situazione, fungerà da collo di bottiglia, con conseguenze negative sul risultato finale.

Il discorso non fà una piega, non fosse altro che per un particolare: in un Porsche Carrera TUTTI i pezzi sono scelti ed ottimizzati per lavorare gli uni con gli altri, stessa cosa non si può dire in questo caso.
Per esperienza personale non tutto quello che sulla carta è migliore lavora meglio associato ad un altro prodotto: purtropo spesso e volentieri il risultato finale è molto diverso da quanto preventivato.
Inoltre, come già rilevato da altri utenti, l'Hdmi potrà essere sulla carta il collegamento migliore, peccato che a volte non piace .... ;)
 
Peval ha scritto:
.....non fosse altro che per un particolare: in un Porsche Carrera TUTTI i pezzi sono scelti ed ottimizzati per lavorare gli uni con gli altri, stessa cosa non si può dire in questo caso.
.... ;)

Su questo non sono proprio d'accordo.
Anche una catena di riproduzione deve essere ottimizzata.
Il risultato di essa è pari al risultato dell'anello più debole dalla quale essa è costituita.
Stesso discorso avviene anche in campo HiFi.

Sulla seconda parte della tua riflessione ...."Inoltre, come già rilevato da altri utenti, l'Hdmi potrà essere sulla carta il collegamento migliore, peccato che a volte non piace..."
sono assolutamente d'accordo, tanto che ho acquistato da una settimana un Denon dvd 2200, perchè non amo l'eccessiva definizione dell'HDMI, ma appunto "De Gustibus" ;)
Ciao.

Luca
 
LucaCoppo ha scritto:
Su questo non sono proprio d'accordo.
Anche una catena di riproduzione deve essere ottimizzata.

Ed io che ho detto :D
Il problema è che per ottimizzarla che fai: provi 3/4 lettori, 2/3 tipologie di cavi e magari uno o due tra scaler e HTPC ???? (Mmmm, è una storia che non mi giunge nuova ??? Che sia la mia ???? :D :D )

Quindi il risultato non è solamente "pari al risultato dell'anello più debole dalla quale essa è costituita" perchè potrebbe non esserci alcun anello debole ma solo l'incapacità delle varie macchine a lavorare al meglio una volte collegate fra loro o, meglio, a lavorare in modo tale che il risultato alla fine ti piaccia.

Magari nel frattempo otterresti qualcosa di più collegando un semplicissimo lettore DVD che in uscita dia un segnale standard (576i) di sufficente qualità (DA converter 108 Mhz) sul quale il display "dovrebbe" essere stato ottimizzato .... (ed anche quì il condizionale è d'obbligo). ;)
 
Peval ha scritto:
...Ed io che ho detto :D ...
Ti chiedo scusa, ho interpretato male la tua riflessione :eek:
Sulle prove da effettuare con vari player, mi trovi assolutamente d'accordo. Sarebbe costoso, lungo o nella migliore delle ipotesi macchinoso.
Fermo restando che non sempre accoppiando quanto di meglio c'è in giro (concordo con te anche questo), ci da il risultato migliore, un DAC da 218 Mhz però, è più performante di uno a 108.
Inoltre il Panasonic S97, essendo prodotto dalla stessa azienda del plasma, dovrebbe garantire un'accoppiata "in sintonia" con il plasma in oggetto. Ritengo, senza timore di sbagliare, che nei laboratori di ricerca Matsushita, abbiano usato questo top player (e non solo), per visionare i plasma "fatti in casa". Quindi come accoppiata dovrebbe essere una garanzia.
;)

Luca
 
Top