Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113

    LucaCoppo ha scritto:
    Il segnale attraversa tutta una serie di componenti, i quali se di qualità omogenea, porteranno il segnale a destinazione finale (i nostri occhi), senza sporcarlo eccessivamente.
    Ma se un solo componente non dovesse essere all'altezza della situazione, fungerà da collo di bottiglia, con conseguenze negative sul risultato finale.
    Il discorso non fà una piega, non fosse altro che per un particolare: in un Porsche Carrera TUTTI i pezzi sono scelti ed ottimizzati per lavorare gli uni con gli altri, stessa cosa non si può dire in questo caso.
    Per esperienza personale non tutto quello che sulla carta è migliore lavora meglio associato ad un altro prodotto: purtropo spesso e volentieri il risultato finale è molto diverso da quanto preventivato.
    Inoltre, come già rilevato da altri utenti, l'Hdmi potrà essere sulla carta il collegamento migliore, peccato che a volte non piace ....
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    239
    Peval ha scritto:
    .....non fosse altro che per un particolare: in un Porsche Carrera TUTTI i pezzi sono scelti ed ottimizzati per lavorare gli uni con gli altri, stessa cosa non si può dire in questo caso.
    ....
    Su questo non sono proprio d'accordo.
    Anche una catena di riproduzione deve essere ottimizzata.
    Il risultato di essa è pari al risultato dell'anello più debole dalla quale essa è costituita.
    Stesso discorso avviene anche in campo HiFi.

    Sulla seconda parte della tua riflessione ...."Inoltre, come già rilevato da altri utenti, l'Hdmi potrà essere sulla carta il collegamento migliore, peccato che a volte non piace..."
    sono assolutamente d'accordo, tanto che ho acquistato da una settimana un Denon dvd 2200, perchè non amo l'eccessiva definizione dell'HDMI, ma appunto "De Gustibus"
    Ciao.

    Luca

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    LucaCoppo ha scritto:
    Su questo non sono proprio d'accordo.
    Anche una catena di riproduzione deve essere ottimizzata.
    Ed io che ho detto
    Il problema è che per ottimizzarla che fai: provi 3/4 lettori, 2/3 tipologie di cavi e magari uno o due tra scaler e HTPC ???? (Mmmm, è una storia che non mi giunge nuova ??? Che sia la mia ???? )

    Quindi il risultato non è solamente "pari al risultato dell'anello più debole dalla quale essa è costituita" perchè potrebbe non esserci alcun anello debole ma solo l'incapacità delle varie macchine a lavorare al meglio una volte collegate fra loro o, meglio, a lavorare in modo tale che il risultato alla fine ti piaccia.

    Magari nel frattempo otterresti qualcosa di più collegando un semplicissimo lettore DVD che in uscita dia un segnale standard (576i) di sufficente qualità (DA converter 108 Mhz) sul quale il display "dovrebbe" essere stato ottimizzato .... (ed anche quì il condizionale è d'obbligo).
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    239

    Peval ha scritto:
    ...Ed io che ho detto ...
    Ti chiedo scusa, ho interpretato male la tua riflessione
    Sulle prove da effettuare con vari player, mi trovi assolutamente d'accordo. Sarebbe costoso, lungo o nella migliore delle ipotesi macchinoso.
    Fermo restando che non sempre accoppiando quanto di meglio c'è in giro (concordo con te anche questo), ci da il risultato migliore, un DAC da 218 Mhz però, è più performante di uno a 108.
    Inoltre il Panasonic S97, essendo prodotto dalla stessa azienda del plasma, dovrebbe garantire un'accoppiata "in sintonia" con il plasma in oggetto. Ritengo, senza timore di sbagliare, che nei laboratori di ricerca Matsushita, abbiano usato questo top player (e non solo), per visionare i plasma "fatti in casa". Quindi come accoppiata dovrebbe essere una garanzia.


    Luca


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •