|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
-
29-01-2003, 14:09 #1
Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
Dopo la prova ultraesaltante di AF, mi appresto a leggere quella di DVHT, e....profonda delusione! Oltre ad essere poco accurata dal punto di vista video( hanno privilegiato l'aspetto audio), sembra essere meno lungimirante rispetto a quella di AF. La cosa strana è che, mentre nella prova come audio danno 8,8 e come video 7,8, a pagina 148, nella rubrica "le scelte del direttore", danno 3 pallini all'audio e 4 al video! Ma non doveva essere il contrario? Inoltre nell'unico contro riscontrato scrivono "telecomando poco economoco". Forse s'intendeva ergonomico! Sempre nelle scelte del direttore, il Denon 2800 supera il Philips sia dal punto di vista audio che da quello video. ma dai confronti effettuati da un onliner di AF pare che il Philips superi il Denon, anche nell'audio. Nella prova inoltre non si parla dell'assenza del crhoma bug.:mad:
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
29-01-2003, 14:29 #2
stessa impressione...
che non so spiegarmi.
Ma ormai è troppo tardi.....stasera lo provo e vediamo che figura fa rispetto al Nintaus ed al buon vecchio Pio 717.vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
29-01-2003, 14:32 #3
Re: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
Originariamente inviato da ghi
Dopo la prova ultraesaltante di AF, mi appresto a leggere quella di DVHT, e....profonda delusione! Oltre ad essere poco accurata dal punto di vista video( hanno privilegiato l'aspetto audio), sembra essere meno lungimirante rispetto a quella di AF. La cosa strana è che, mentre nella prova come audio danno 8,8 e come video 7,8, a pagina 148, nella rubrica "le scelte del direttore", danno 3 pallini all'audio e 4 al video! Ma non doveva essere il contrario? Inoltre nell'unico contro riscontrato scrivono "telecomando poco economoco". Forse s'intendeva ergonomico! Sempre nelle scelte del direttore, il Denon 2800 supera il Philips sia dal punto di vista audio che da quello video. ma dai confronti effettuati da un onliner di AF pare che il Philips superi il Denon, anche nell'audio. Nella prova inoltre non si parla dell'assenza del crhoma bug.
Se leggi bene però nell'articolo mentre nella parte di "prova video" (voto 7.8) pare quasi che siano state prese in considerazione solo le uscite composito svideo e rgb, nella parte finale dell'artico si parla di confronto in progressive Scan (via component) con il Denon (quale??? penso il 2800) e con L'HTPC che comunque rende onore a questa macchina. Quindi o sono tirchi di voti o quì di mezzo c'è pura politica editoriale. Poi di listino il philips lo danno a 800 comtro i 700 di AF, ma quì loro non scrivono che noi lo abbiamo comprato a 420, mentre AF sì.
Insomma gran bell'articolo comunque, delusione per come è stata affrontata la sezione Video, comprensione per le scelte politiche, entusiasmo comunque per il fatto che con questi articoli si da la sensazione al lettore di stare a stretto contatto con un team di sviluppo giovane professionale dinamico e pare anche simpatico (ma come avranno mai fatto questi smanettoni a scoprire la funzione del ProPAL attivabile da telecomando???).
-
29-01-2003, 14:40 #4
Alex,facci sapere...
sono curiosissimo, anche perchè il Pioneer 717 ce l'ho anche io(lo sto per vendere), e probabilmente mi prenderò il Philips 963. Vendo anche il mio proiettore Sony vplw10 ht, sto cercando un dlp degno di sostituirlo. Sono curioso di visionare l'Infocus 7200, sperando che non abbia l'arcobaleno, altrimenti aspetterò le nuove ruote colori SCR.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
29-01-2003, 16:10 #5
appena....
lo collego e lo smanetto vi faccio sapere. Dovrete però accontentarvi di un giudizio a braccio, in quanto ho gli imbianchini che mi stanno dipingendo il laboratorio per le prove di nero !
vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
29-01-2003, 16:18 #6
Operatore
Re: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
Originariamente inviato da ghi
Dopo la prova ultraesaltante di AF, mi appresto a leggere quella di DVHT, e....profonda delusione! Oltre ad essere poco accurata dal punto di vista video( hanno privilegiato l'aspetto audio),
che la prova stesse su Audio Review e non su DVHT, quindi ...
-
29-01-2003, 16:24 #7
anche...
Originariamente inviato da linomatz
Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare
che la prova stesse su Audio Review e non su DVHT, quindi ...
Corri in edicolaaaa........vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
29-01-2003, 16:40 #8
Operatore
Re: anche...
Originariamente inviato da alex_co_99
Corri in edicolaaaa........
Per notizie che girano in rete gia' da mesi?
-
29-01-2003, 17:07 #9
Re: Re: anche...
Correre per cosa?
-
29-01-2003, 20:11 #10
Operatore
Re: Re: Re: anche...
Originariamente inviato da lorenzo419
Scroccone!!!
Oggi molte riviste su carta acquisiscono l'80% delle
informazioni da forum come questo o da mailing
list su chip od altro a cui tutti possono aderire.
Se ci si sa muovere sulla rete (con intelligenza)
non c'e bisogno di acquistare niente in edicola!
Comunque, non voglio scatenare alcuna polemica,
ma per quel che mi riguarda la mia attenzione
per cio' che scrivono alcune pubblicazioni
e' letteralmente precipitato negli ultimi anni.
-
29-01-2003, 21:13 #11
Re: Re: anche...
Correre per cosa?
Ciao
Giovanni
-
29-01-2003, 23:29 #12per quel che mi riguarda la mia attenzione
e' letteralmente precipitato negli ultimi anni
Di fianco al posto dove lavoro c'è un'edicola,
da anni mi faccio prestare delle riviste
per dargli una sbirciatina,
le più interessanti le compravo.
Non nascondo che fino a qualche anno fa
le riviste erano il mio punto di riferimento
ma ora le guardo solo perchè a volte
ho del tempo libero da ammazzare.
Ciao
Jenoux
-
30-01-2003, 00:09 #13
Re: Re: Re: Re: anche...
Guarda che e' vero il contrario!
Oggi molte riviste su carta acquisiscono l'80% delle
informazioni da forum come questo o da mailing
list su chip od altro a cui tutti possono aderire.
Se ci si sa muovere sulla rete (con intelligenza)
non c'e bisogno di acquistare niente in edicola!
Comunque, non voglio scatenare alcuna polemica,
ma per quel che mi riguarda la mia attenzione
e' letteralmente precipitato negli ultimi anni.Devo dare però merito comunque alla recensione che rispetto ai soliti articoli tecnici trasuda passione e naturalezza ed entusiasmo da parte di chi scrive.
Comunque se sò che c'è una recensione seria da parte di qualcuno su un oggetto che vorrei comprare mi fiondo in edicola altrimenti mi dedico a sane letture fumettistiche.
Comunque quello che scrive l'articolo non te lo racconto è inutile che provi a raggirami
-
30-01-2003, 00:11 #14
Re: Re: Re: Re: Re: anche...
Originariamente inviato da lorenzo419
La penso come te infatti se non fosse stato che ho comprato il 963 e mi deve ancora arrivare non avrei comprato Digital Video per farmi confortare da una buona recensione sull'oggetto acquistato.Devo dare però merito comunque alla recensione che rispetto ai soliti articoli tecnici trasuda passione e naturalezza ed entusiasmo da parte di chi scrive.
Comunque se sò che c'è una recensione seria da parte di qualcuno su un oggetto che vorrei comprare mi fiondo in edicola altrimenti mi dedico a sane letture fumettistiche.
Comunque quello che scrive l'articolo non te lo racconto è inutile che provi a raggirami
-
30-01-2003, 08:03 #15
Operatore
... non vi preoccupate, in edicola
ci vado lo stesso anche se Montanucci
la risposta me l'aveva gia' inviata per e-mail!