Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Originariamente inviato da antonio
    ... Il component transcodificato in RGB dal Key Digital...
    Ah beh!

Purtroppo ancora non sono riuscito mai ad analizzare un Loewe ma spero di riuscirsi presto. Sto cercando di accaparrarmi per una prova il loro "mostro" da 40" (credo si aun 38" in realtà) che negli States accetta anche segnali multiscan...

Per quanto riguarda il giudizio sulle prestazioni audio del 963, ti ringrazio per le info aggiuntive

Emidio

Il 40 pollici Loewe del mercato europeo NON è il 38 del mercato americano. Il 40 pollici (che ho visto in funzione presso la Comet di Modena) è esteticamente orrendo e il tubo ha uno schermo non piatto, ma sferico. Il 38 americano ha caratteristiche interessanti visto che se non erro, accetta segnali video fino a 720p/1080i. In più è flat.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Per quanto riguarda il giudizio sulle prestazioni audio del 963, ti ringrazio per le info aggiuntive

Emidio
    Aggiungo che dal 963 è possibile estrarre, utilizzando la connessione digitale, il segnale LPCM a 96 Khz, con l'upsampling in funzione, da inviare a pre-decoder che accettano tali segnali.

loewe e VGA

Antonio
    io sono in procinto di acquistare il loewe Articos che già in interlacciato collegato a DVD Teac di non grandi pretese mi ha dato la possibilità di vedere immagini difficili da immaginare migliori, comunque sono ancora indeciso sul dvd. Avevo pensato al Nintaus che è uno dei pochi acquistabili con uscita VGA, la tua risposta sul Philips 963 però mi ha interessato molto, volevo quindi chiederti visto che sono profano cosa sarebbe il Key Digital CTCA2 da te citato?
    Grazie

Il Key Digital ( http:\\www.keydigital.it ) è uno "scatolino" che accetta in ingresso segnali component e li trasforma in RGB su VGA. Il risultato è ottimo.

ok, mi sfugge un passaggio... Leggendo il manuale ho visto che (come in effetti è ovvio) sacd e upsampling non escono dall'uscita digitale. Quindi dovrei collegare l'oggettino ad un amplificatore usando tutte e sei le uscite audio, giusto?
    Ma allora se è così, che ci faccio con lo stadio di preamplificazione (e decodifica) dell'amplificatore?
    Allora, mi verrebbe da dire, ci attacco direttamente un finale multicanale, ma poi come lo cambio il volume? Da manuale non si fa cenno alla possibilità di modificare il volume dal lettore.

Ricapitolando:
    1) se ci attacco un apli integrato, spendo inutili danari per le decodifiche di tale amli, oppure scelgo di usare le decodifiche di tale ampli, ma non uso il lettore per i sacd e soprattutto per l'upsampling.
    2) se ci attacco un finale non posso cambiare il volume (il che non è bello)

dove diavolo lo devo attaccare??? (evitare sconcezze plz)
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Ed ancora una domanda...

Ma se io collego l'uscita audio (come consigliato sul manuale) usando le uscite 5.1 del lettore, se riproduco un cd audio, usando quindi i sue canali frontali, dato che mando all'ampli un segnale 2.0 e non 2.1, il sub non funziona.
    Questo è ok se uno si trova ad avere dei bei diffusori da pavimento, ma chi come me pianifica di comprare dei mini diffusori, come fa senza bassi?

help
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Originariamente inviato da tecnognomo
    ok, mi sfugge un passaggio... Leggendo il manuale ho visto che (come in effetti è ovvio) sacd e upsampling non escono dall'uscita digitale.

No, il LPCM a 96 Khz si può prelevare dalle uscite digitali.

Quindi dovrei collegare l'oggettino ad un amplificatore usando tutte e sei le uscite audio, giusto?

I segnali DSD devono essere convertiti all'interno della meccanica di lettura, quindi si.

Ma allora se è così, che ci faccio con lo stadio di preamplificazione (e decodifica) dell'amplificatore?

Salti solo la sezione di decodifica, quella di preamplificazione no

Allora, mi verrebbe da dire, ci attacco direttamente un finale multicanale, ma poi come lo cambio il volume? Da manuale non si fa cenno alla possibilità di modificare il volume dal lettore.

Le sezioni di conversione D/A all'interno delle meccaniche di lettura non sono mai curate come quelle che si trovano all'interno dei preampli-decoder. Considera poi, che i segnali analogici, all'ingresso dei decoder, subiscono ulteriori conversioni A/D e D/A , le quali introducono rumore.

Ricapitolando:
    1) se ci attacco un apli integrato, spendo inutili danari per le decodifiche di tale amli, oppure scelgo di usare le decodifiche di tale ampli, ma non uso il lettore per i sacd e soprattutto per l'upsampling.

Si per il SACD, no per l'upsampling. Però i perampli che accettano segnali digitali a 96 Khz sono pochissimi.

2) se ci attacco un finale non posso cambiare il volume (il che non è bello)

Esatto, olte a mancarti tutta la sezione di pre-amplificazione

dove diavolo lo devo attaccare??? (evitare sconcezze plz)

Ad un preampli con ingresso analogico 5.1 e ingresso digitale fino a 96 KHz

Originariamente inviato da tecnognomo
    Ed ancora una domanda...

Ma se io collego l'uscita audio (come consigliato sul manuale) usando le uscite 5.1 del lettore, se riproduco un cd audio, usando quindi i sue canali frontali, dato che mando all'ampli un segnale 2.0 e non 2.1, il sub non funziona.
    Questo è ok se uno si trova ad avere dei bei diffusori da pavimento, ma chi come me pianifica di comprare dei mini diffusori, come fa senza bassi?

help
    Usando un CD audio, dalle uscite analogiche esce un segnale con risposta in frequenza 20-20.000 Hz che verrà inviato al pre-amplificatore che eseguirà il taglio di frequenza per mandare le basse frequenze ad un sub e il resto alle casse. I CD audio stereo hanno sempre avuto, hanno e avranna sempre 2 canali (2.0). Il sub è stato, viene e verrà sempre estratto con filtri passabasso all'interno del pre-ampli. Ciao.

Prima di tutto grazie per le risposte...

In pratica mi dici che se compro un amli (tipo il 600 nella onkio) e ci attacco i miei cinque piccoli diffusori più il sub, se mando all'ampli un segnale stereo, lui me lo filtra in maniera da mandare alle due frontali il segnale in frequenza tagliato dove gli dico io, ed il resto al sub?
    Consigli questa soluzione, oppure l'acquisto di un sub passivo da attaccare alle mie casse frontali small per farle risponere come se fossero large?

bai bai
    Ultima modifica di tecnognomo; 09-02-2003 alle 22:05
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Originariamente inviato da antonio

Le sezioni di conversione D/A all'interno delle meccaniche di lettura non sono mai curate come quelle che si trovano all'interno dei preampli-decoder. Considera poi, che i segnali analogici, all'ingresso dei decoder, subiscono ulteriori conversioni A/D e D/A , le quali introducono rumore.

[/B]
    Be usare degli AD1955 ( tra i migliori DAC oggi disponibili ) non mi sembra propio male ........

Circa l'entrare in analogico in un pre/decoder non implica necessariamente un'ulteriore doppia conversione A/D - D/A, perche' dipende dal modello di pre decoder.

Circa il rumore e aggiungo io la qualita' del segnale senza dubbio peggiora ma non e' detto sia una cosa cosi' grave, io per esempio per l'equalizzazione digitale dell'ambiente ho sempre inserita una doppia conversione e per sentire del rumore senza segnale musicale ed a qualsiasi volume devo appoggiare l'orecchio ai tweeter, ed anche la qualita' non peggiora in modo evidente.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 09-02-2003 alle 21:50

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •