|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: SKY che continua a cambiare canale
-
14-10-2005, 10:26 #1
SKY che continua a cambiare canale
Io ho questo strano problema: ho collegato il decoder di SKY, il plasma, il lettore DVD, ecc... ad una presa multipla (volgarmente ciabatta) con interruttore. Alla sera spengo tutte le apparecchiature e poi schiaccio l'interruttore per togliere il segnale a tutto ciò che è collegato. Spesso e volentieri SKY impazzisce: i canali continuano ad andare in avanti (come se uno tenesse premuto continuamente il tasto + del cambio canale). Quelli di SKY mi hanno detto di risolvere il problema togliendo la spina del decodere e rimetterla. Secondo voi non dovrei mai spegnere la ciabatta?
-
14-10-2005, 11:34 #2
Re: SKY che continua a cambiare canale
morrocoy ha scritto:
Io ho questo strano problema: ho collegato il decoder di SKY, il plasma, il lettore DVD, ecc... ad una presa multipla (volgarmente ciabatta) con interruttore. Alla sera spengo tutte le apparecchiature e poi schiaccio l'interruttore per togliere il segnale a tutto ciò che è collegato. Spesso e volentieri SKY impazzisce: i canali continuano ad andare in avanti (come se uno tenesse premuto continuamente il tasto + del cambio canale). Quelli di SKY mi hanno detto di risolvere il problema togliendo la spina del decodere e rimetterla. Secondo voi non dovrei mai spegnere la ciabatta?
Stefano
-
14-10-2005, 12:25 #3
ma tu alla sera spegni la ciabatta?
-
14-10-2005, 12:45 #4morrocoy ha scritto:
ma tu alla sera spegni la ciabatta?
stefano
-
14-10-2005, 12:51 #5
e allora come mai mi succede questo? continua a cambiare canale, sembra come quando tieni sempre schiacciato il tasto "invio" in excel, il foglio scorre verso il basso.
-
14-10-2005, 13:04 #6morrocoy ha scritto:
e allora come mai mi succede questo? continua a cambiare canale, sembra come quando tieni sempre schiacciato il tasto "invio" in excel, il foglio scorre verso il basso.
Stefano
-
14-10-2005, 13:21 #7
-
14-10-2005, 13:30 #8
ho provato a togliere le pile a tutti i telecomandi e non cambia nulla. Solitamente succede dopo un poi' che guardo SKY. Allora stacco la spina dalla ciabatta e la reinserisco subito, il problema poi non viene più (a volte devo farlo 2 volte). Vicino ho una lampada alogena con il modulatore di luminosità.
-
14-10-2005, 13:35 #9morrocoy ha scritto:
ho provato a togliere le pile a tutti i telecomandi e non cambia nulla. Solitamente succede dopo un poi' che guardo SKY. Allora stacco la spina dalla ciabatta e la reinserisco subito, il problema poi non viene più (a volte devo farlo 2 volte). Vicino ho una lampada alogena con il modulatore di luminosità.
Stefano
-
14-10-2005, 13:36 #10
-
14-10-2005, 13:41 #11
vicino in che senso? devo coprire il ricevitore IR del deocder?
La lampada ha una scatoletta a pavimeto con una levetta per alzare o diminuire la luminosità.
-
14-10-2005, 14:03 #12morrocoy ha scritto:
vicino in che senso? devo coprire il ricevitore IR del deocder?
Stefano
-
14-10-2005, 14:08 #13
e il telecomando non sarebbe ostacolato?
Quindi è la lampada alogena che produce interferenza?!?!
Quello di sky mi ha assicurato che è dovuto al fatto che, staccando la corrente, creo problemi nel decoder, l'unica cosa da fare è staccare e riattaccare la spina.
Ho voluto aprire questa discussione perchè mi sembra una forzatura, un po' come quando si riceve male l'antenna e si comincia a tirae dei colpi al televisore pensando di migliorare l'immagine.
-
14-10-2005, 14:24 #14morrocoy ha scritto:
e il telecomando non sarebbe ostacolato?
Stefano
-
14-10-2005, 14:33 #15
allora provo a staccare la lampada e a vedere cosa succede