Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SKY che continua a cambiare canale

Io ho questo strano problema: ho collegato il decoder di SKY, il plasma, il lettore DVD, ecc... ad una presa multipla (volgarmente ciabatta) con interruttore. Alla sera spengo tutte le apparecchiature e poi schiaccio l'interruttore per togliere il segnale a tutto ciò che è collegato. Spesso e volentieri SKY impazzisce: i canali continuano ad andare in avanti (come se uno tenesse premuto continuamente il tasto + del cambio canale). Quelli di SKY mi hanno detto di risolvere il problema togliendo la spina del decodere e rimetterla. Secondo voi non dovrei mai spegnere la ciabatta?

Re: SKY che continua a cambiare canale

morrocoy ha scritto:
    Io ho questo strano problema: ho collegato il decoder di SKY, il plasma, il lettore DVD, ecc... ad una presa multipla (volgarmente ciabatta) con interruttore. Alla sera spengo tutte le apparecchiature e poi schiaccio l'interruttore per togliere il segnale a tutto ciò che è collegato. Spesso e volentieri SKY impazzisce: i canali continuano ad andare in avanti (come se uno tenesse premuto continuamente il tasto + del cambio canale). Quelli di SKY mi hanno detto di risolvere il problema togliendo la spina del decodere e rimetterla. Secondo voi non dovrei mai spegnere la ciabatta?
    Anche io ho tutto su ciabatta con interrutore. Ma del tuo problema niente

Stefano

ma tu alla sera spegni la ciabatta?

morrocoy ha scritto:
    ma tu alla sera spegni la ciabatta?
    Certo seno a chè serve l'interrutore. Poi con tempo cattivo stacco anche fisicamente la spina principale

stefano

e allora come mai mi succede questo? continua a cambiare canale, sembra come quando tieni sempre schiacciato il tasto "invio" in excel, il foglio scorre verso il basso.

morrocoy ha scritto:
    e allora come mai mi succede questo? continua a cambiare canale, sembra come quando tieni sempre schiacciato il tasto "invio" in excel, il foglio scorre verso il basso.
    Non vedo cosa c'entra alimentazione elettrica con il tuo problema. Sei sicuro che non si tratta di un problema di telecomando con un tasto che rimane incastrato. Poi il problema quando te lo fà?

Stefano

se hai delle lampade a basso consumo prova ad eliminarle, producono infrarossi che potrebbero essere interpretati dal ricevitore ir dello skybox

ho provato a togliere le pile a tutti i telecomandi e non cambia nulla. Solitamente succede dopo un poi' che guardo SKY. Allora stacco la spina dalla ciabatta e la reinserisco subito, il problema poi non viene più (a volte devo farlo 2 volte). Vicino ho una lampada alogena con il modulatore di luminosità.

morrocoy ha scritto:
    ho provato a togliere le pile a tutti i telecomandi e non cambia nulla. Solitamente succede dopo un poi' che guardo SKY. Allora stacco la spina dalla ciabatta e la reinserisco subito, il problema poi non viene più (a volte devo farlo 2 volte). Vicino ho una lampada alogena con il modulatore di luminosità.
    Allora metti qualcosa (di spesso e non trasparente) davanti al ricevitore IR. Se non lo fà più è la lampada, se lo fà ancora è il decoder

Stefano

Allora metti qualcosa (di spesso e non trasparente) davanti al ricevitore IR. Se non lo fà più è la lampada, se lo fà ancora è il decoder
    bravo

aggiungo di utilizzare qualcosa di nero, anche del nastro isolante

vicino in che senso? devo coprire il ricevitore IR del deocder?
    La lampada ha una scatoletta a pavimeto con una levetta per alzare o diminuire la luminosità.

morrocoy ha scritto:
    vicino in che senso? devo coprire il ricevitore IR del deocder?
    Si, perfettamente.

Stefano

e il telecomando non sarebbe ostacolato?

Quindi è la lampada alogena che produce interferenza?!?!
    Quello di sky mi ha assicurato che è dovuto al fatto che, staccando la corrente, creo problemi nel decoder, l'unica cosa da fare è staccare e riattaccare la spina.
    Ho voluto aprire questa discussione perchè mi sembra una forzatura, un po' come quando si riceve male l'antenna e si comincia a tirae dei colpi al televisore pensando di migliorare l'immagine.

morrocoy ha scritto:
    e il telecomando non sarebbe ostacolato?

Si ma è solo per capire se il problema è esterno (lampada o altro) oppure del decoder. Io escluredei completamente l'alimentazione.

Stefano

allora provo a staccare la lampada e a vedere cosa succede

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •