Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423

    per imparare un pò (2)..mi aiutate? Collegamenti..


    Salve a tutti, ho bisogno ancora di un vostro aiuto questa volta più pratico. Devo collegare al meglio un lettore dvd di fascia "bassissima" quelli di voi che già sono scandalizzati dalla qualità disponibile saltino pure il resto . Il presente http://www.sinudyne.com/ita/sec/cata...cat.asp?id=288 in mio possesso, vanta audio dts e dolby solo dall'uscita coassiale. E così o ho capito male? Il collegamento scart, un valido rgb, non mi dice niente sull'audio . Anche la scart trasmette dolby e dts o no? A questo punto come poter utilizzare i formati audio da ht se l'ingresso audio del mio tv ha solo i due canali stereo? ( che dovrebbero essere ingressi rca analogici, vero?) La stessa situazione è valida per gli ingressi del mio impiantino stereo (compattone di qualche anno fa).
    Grazie per eventuali suggerimenti sperando di essere stato abbastanza chiaro.
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164
    Sembrerebbe proprio che il tuo Synudine non abbia il decoder Dolby/DTS integrato, cio' significa che queste codifiche le puoi sfruttare solo collegando la sua uscita digitale ad un amplificatore HT che decodifichi il tutto e piloti i 5.1 diffusori.
    Nel tuo caso puoi semplicemente collegare la scart (che contiene il segnale audio stereofonico) alla TV e goderti l'audio stereo. Puoi eventualmente collegare anche le uscite audio analogiche del Synudine (i connettori RCA bianco e rosso) ad un impianto, nel caso questo ti dia un suono migliore della TV.
    Ciao, Marcello.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423

    Grazie, stavo per giungere alla stessa conclusione, dopo un pò di "studio e ricerche" tanto più che il compattone in mio possesso ha il dolby surround solo pro logic, quindi parte da un segnale stereofonico per costruire un multicanale. Il meglio che posso ascoltare è in stereo e non in ht.
    Avevo notato che i film si gustano meglio in stereofonia che in ht dove si perde molta estensione sonora ed ora so perchè! Grazie mille ancora!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •