|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: per imparare un pò (2)..mi aiutate? Collegamenti..
-
11-10-2005, 07:18 #1
Senior Member
per imparare un pò (2)..mi aiutate? Collegamenti..
Salve a tutti, ho bisogno ancora di un vostro aiuto questa volta più pratico. Devo collegare al meglio un lettore dvd di fascia "bassissima" quelli di voi che già sono scandalizzati dalla qualità disponibile
saltino pure il resto
. Il presente http://www.sinudyne.com/ita/sec/cata...cat.asp?id=288 in mio possesso, vanta audio dts e dolby solo dall'uscita coassiale. E così o ho capito male? Il collegamento scart, un valido rgb, non mi dice niente sull'audio
. Anche la scart trasmette dolby e dts o no? A questo punto come poter utilizzare i formati audio da ht se l'ingresso audio del mio tv ha solo i due canali stereo? ( che dovrebbero essere ingressi rca analogici, vero?) La stessa situazione è valida per gli ingressi del mio impiantino stereo (compattone di qualche anno fa).
Grazie per eventuali suggerimenti sperando di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
-
11-10-2005, 07:35 #2
Sembrerebbe proprio che il tuo Synudine non abbia il decoder Dolby/DTS integrato, cio' significa che queste codifiche le puoi sfruttare solo collegando la sua uscita digitale ad un amplificatore HT che decodifichi il tutto e piloti i 5.1 diffusori.
Nel tuo caso puoi semplicemente collegare la scart (che contiene il segnale audio stereofonico) alla TV e goderti l'audio stereo. Puoi eventualmente collegare anche le uscite audio analogiche del Synudine (i connettori RCA bianco e rosso) ad un impianto, nel caso questo ti dia un suono migliore della TV.
Ciao, Marcello.
-
11-10-2005, 11:10 #3
Senior Member
Grazie, stavo per giungere alla stessa conclusione, dopo un pò di "studio e ricerche"
tanto più che il compattone in mio possesso ha il dolby surround solo pro logic, quindi parte da un segnale stereofonico per costruire un multicanale. Il meglio che posso ascoltare è in stereo e non in ht.
Avevo notato che i film si gustano meglio in stereofonia che in ht dove si perde molta estensione sonora ed ora so perchè! Grazie mille ancora!