Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dvi o hdmi

dvi o hdmi

Salve a tutti...io ho un gran dilemma...ma il dvi ha la stessa qualita' video del hdmi?????....oppure l'hdmi riesce a dare piu' qualita' all'immagine?

grazie

Re: dvi o hdmi

Pesuti ha scritto:
    Salve a tutti...io ho un gran dilemma...ma il dvi ha la stessa qualita' video del hdmi?????....oppure l'hdmi riesce a dare piu' qualita' all'immagine?

grazie
    Sono la stessa cosa a livello video. La sola differenza sta nel fatto che la HDMI veicola anche l'audio. Se non serve io quasi quasi propenderei più per la DVI: cavo di più grossa sezione e connettore migliore.
    Sono tornato bambino.

Re: dvi o hdmi

Pesuti ha scritto:

grazie
    Confermo quanto detto sopra da nemo (lurki nei miei threads, eh? ), aggiungendo però un importante informazione: se facevi riferimento alla presenza di DVI in un TV/VPR, accertati che sia HDCP compliant, perchè se non supporta HDCP potresti in futuro non riuscire a vedere i contenuti protetti presenti in DVD o altre sorgenti digitali. (NB. HDCP è sempre supportata da HDMI.).

Se invece ti riferivi ad una DVI presente (per esempio) su un lettore DVD, allora no problem (non entro in dettagli, perchè sarebbe un discorso lungo, già fatto in passato).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •