|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sdoppiare uscita audio del lettore dvd... ?
-
09-10-2005, 13:27 #1
Junior Member
Sdoppiare uscita audio del lettore dvd... ?
Ciao a tutti,
ho un problema: tra qualche giorno acquisterò un lettore dvd di cui vorrei sfruttare l' uscita component per collegarlo alla mia tv.
Siccome ho anche uno stereo vicino, volevo sfruttarlo x collegare il lettore dvd alle casse ( via cavi bianco e rosso rca, ho solo quell'entrata disponibile nello stereo ).
La mia domanda è: se voglio fare in modo che l'audio esca sia dalla tv che dalle casse dello stereo come posso fare, volendo sfruttare la connessione via component ?
E' possibile usare cavi ( se esistono ) che collegati alle uscite del dvd, si sdoppino e mi diano la possibilità di collegarne 2 alla tv, e 2 all'ampli dello stereo ? Perderei molto in termini di qualità ?
Avete altre idee... ?
Grazie mille !!
-
09-10-2005, 14:13 #2
Se il lettore DVD di cui parli ha una presa scart, trovi l'uscita audio anche lì.
E trovi facilmente anche adattatori scart-rca che possano fare al caso tuo.
Sarebbe utile cmq che dicessi qual è il lettore DVD di cui parli.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
09-10-2005, 14:17 #3
Junior Member
Il lettore dvd sarà un Philips DVP 3010.
Il mio problema è che avrò già tutte le scart occupate della tv.
Quindi vorrei utilizzare la connessione component del dvd e della tv.
Per l'audio quindi pensavo di collegare le uscite rca del dvd sia alla tv che all'impianto stereo, quindi avrei bisogno di sdoppiarle...
-
09-10-2005, 14:44 #4
Forse mi sono spiegato male.
Non parlavo delle scart sul TV ma di quella che c'è posteriormente al lettore DVD.
Comunque ho trovato la disposizione delle connessioni sul retro del Philips DVP-3010.
Vediamo se così riesco ad essere più chiaro:
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
09-10-2005, 14:49 #5
Junior Member
Genio !!!
Ero io a non avere capito niente prima !!!
Grazie mille, grazie per la brillante soluzione e per avermi risolto il problema !!!!
Grazie ancora !!!