Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Problemi con lettore dvd e cavi


    Salve a tutti!

    Sono iscritto da poco ma vi seguo da molto tempo...trovo il forum davvero bello!

    Avrei due quesiti da porre:

    1. Ho un lettore DVD della TProgress, acquistato nel marzo del 2001. So che non va per la maggiore, ma all'epoca lo pagai 750 euro (!!) perchè era uno dei pochi col progressive scan (almeno così sembrava...) e devo dire che mi ha dato davvero grosse soddisfazioni...addirittura in composito (già!) rende delle immagini godibili! Purtroppo da un mesetto ha cominciato a dare problemi di lettura, nel senso che a volte salta, si blocca, va a scatti ed esce la scritta "clean me".
    Ho acquistato un set di pulizia su cd...ma il problema non sembra risolto

    2. Il suddetto dvd è collegato in component al videoproiettore (un Panny 500) con dei cavi autocostruiti della lunghezza di circa 15 metri. Da circa 6 mesi, dopo aver funzionato bene per un anno, l'immagine del Panny ha cominciato ad essere sempre più strana: sembra sdoppiata (lo noto in particolare con le lettere e ai bordi dello schermo) e, addirittura, in s-video (il cavo è sempre autocostruito e collega il decoder digitale terrestre al viodeoproiettore) ci sono delle stane ode oblique che attraversano lo schermo!
    I cavi, purtoppo, passano, per un tratto di circa 1 metro, accanto al cavo di alimentazione del telo motorizzato (nella stessa canaletta).

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema o a darmi una spiegazione?

    Il problema dei cavi, secondo voi, è legato alla vicinanza della corrente elettrica oppure alla eccessiva lunghezza (eppure per un pò non hanno dato problemi)?

    E' possibile che il secondo problema abbia finito per incidere anche sul primo (però il tprogress da problemi anche se collegato direttamente, con un cavo component di un metro, al Panny)??

    Grazie in anticipo a tutti e scusate per la lunghezza del testo, ma volevo fornire tutti i dettagli per avere una risposta il più utile possibile!
    Italo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Per favore....c'è qualche anima pia che può aiutarmi??
    Italo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •