Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Problemi con lettore dvd e cavi


    Salve a tutti!

    Sono iscritto da poco ma vi seguo da molto tempo...trovo il forum davvero bello!

    Avrei due quesiti da porre:

    1. Ho un lettore DVD della TProgress, acquistato nel marzo del 2001. So che non va per la maggiore, ma all'epoca lo pagai 750 euro (!!) perchè era uno dei pochi col progressive scan (almeno così sembrava...) e devo dire che mi ha dato davvero grosse soddisfazioni...addirittura in composito (già!) rende delle immagini godibili! Purtroppo da un mesetto ha cominciato a dare problemi di lettura, nel senso che a volte salta, si blocca, va a scatti ed esce la scritta "clean me".
    Ho acquistato un set di pulizia su cd...ma il problema non sembra risolto

    2. Il suddetto dvd è collegato in component al videoproiettore (un Panny 500) con dei cavi autocostruiti della lunghezza di circa 15 metri. Da circa 6 mesi, dopo aver funzionato bene per un anno, l'immagine del Panny ha cominciato ad essere sempre più strana: sembra sdoppiata (lo noto in particolare con le lettere e ai bordi dello schermo) e, addirittura, in s-video (il cavo è sempre autocostruito e collega il decoder digitale terrestre al viodeoproiettore) ci sono delle stane ode oblique che attraversano lo schermo!
    I cavi, purtoppo, passano, per un tratto di circa 1 metro, accanto al cavo di alimentazione del telo motorizzato (nella stessa canaletta).

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema o a darmi una spiegazione?

    Il problema dei cavi, secondo voi, è legato alla vicinanza della corrente elettrica oppure alla eccessiva lunghezza (eppure per un pò non hanno dato problemi)?

    E' possibile che il secondo problema abbia finito per incidere anche sul primo (però il tprogress da problemi anche se collegato direttamente, con un cavo component di un metro, al Panny)??

    Grazie in anticipo a tutti e scusate per la lunghezza del testo, ma volevo fornire tutti i dettagli per avere una risposta il più utile possibile!
    Italo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Per favore....c'è qualche anima pia che può aiutarmi??
    Italo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •