|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: JVC DR-MH30 vs PIONEER DVR-530H-S
-
04-10-2005, 10:49 #1
Member
JVC DR-MH30 vs PIONEER DVR-530H-S
Dopo essermi riletto più volte la discussione sui migliori dvd recorder e aver scaricato e letto tutti i manuali, ho ristretto la mia scelta tra i due in oggetto, per ognuno dei quali ho riscontrato pro e contro
Il JVC legge e scrive DVD RAM, mentre il PIO li legge solo.
Il JVC sembra avere più funzioni e più possibilità di regolazione, mentre invece il PIO sembra molto più semplice da utilizzare.
Il JVC ha solo lo Show View mentre il PIO anche il Guide Plus+
DOMANDE:
1- Secondo voi, a livello di registrazione e riproduzione, il JVC è equivalente al PIO oppure ha qualcosa in meno?
2- il Guide Plus+ è comodo e funziona (sia con la tv normale, il digitale terrestre e sky) oppure non serve a niente?
3- la scrittura du DVD RAM è molto importante? leggevo prima i problemi di francesco nel registrare su dvd -r e rw di marche diverse... anche con i RAM si presenta o in questo caso non ci sarebbe?
Sono veramente indeciso se privilegiare la funzioni da "smanettone" del JVC (compreso la scrittura sui RAM), oppure la comodità della guida tv del PIO e la sua facilità d'uso.
Grazie in anticipo per i cosigli e le opinioni
Alle
-
07-10-2005, 17:03 #2
Junior Member
pioneer 530h!!!
Ciao,
io ho comprato da due settimane il pioneer 530h e trovo che sia fantastico
E' ovvio che lo dico anche perche' ormai lo ho acquistato ma fa tutto quello che volevo che facesse...
L'interfaccia grafica GuidePlus secondo me e' il punto di forza poiche' con un semplice click posso programmare la registrazione di un film o un programma in tempo zero!!!
Le informazione degli orari e dei nomi dei film/programmi vengono scaricate in modo automatico 2 volte al giorno da un canale che si chiama sportItalia.
Secondo me la funzione Show view non serve a niente dato che c'e' guidePlus!!!
Il fatto che il PIO non scrive sui RAM per me non e' necessario tanto scrive sui DL e inoltre ha l'HDD
La qualita' delle immagini mi sembra ottima
se hai qualche domanda non esitare a scrivermi
ciao
Andrea
-
04-12-2005, 01:14 #3
Member
Originariamente scritto da andrea1971
mi spieghi per favore come fai a registrare il digitale terrestre col 530 ?
Nel mio caso il segnale digitale terrestre viene dal Plasma pioneer 506 che ce l'ha incorporato ma non riesco a registrarlo in nessuna maniera.
Grazie, ciao
-
04-12-2005, 12:05 #4
Senior Member
DOMANDE:
1- Secondo voi, a livello di registrazione e riproduzione, il JVC è equivalente al PIO oppure ha qualcosa in meno?
2- il Guide Plus+ è comodo e funziona (sia con la tv normale, il digitale terrestre e sky) oppure non serve a niente?
3- la scrittura du DVD RAM è molto importante? leggevo prima i problemi di francesco nel registrare su dvd -r e rw di marche diverse... anche con i RAM si presenta o in questo caso non ci sarebbe?
Sono veramente indeciso se privilegiare la funzioni da "smanettone" del JVC (compreso la scrittura sui RAM), oppure la comodità della guida tv del PIO e la sua facilità d'uso.
Ciao,
per rispondere in un colpo solo alle tue domande ti dico che se cerchi la migliore qualita`,flessibilita` operativa,affidabilita` nel tempo,durata e compatibilita` dei supporti scegli il DVD-RAM(JVC,Panasonic o Toshiba).Se cerchi altre qualita`...ma io sinceramente a queste non ho mai pensato di rinunciare,allora vai sulle altre marche.
Il mio consiglio e` quindi di lasciar perdere i messaggi di marketing delle aziende produttrici e di concentrarti sugli aspetti tecnici in cui il DVD-RAM e` nettamente superiore.(ma questo la sa solo chi ce l´ha...purtroppo...)
-
08-12-2005, 20:16 #5
Originariamente scritto da alle!
A leggere su questo link:
http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html
pure questo recorder dispone del GuidePlus, quindi gran parte delle considerazioni di questo thread verrebbero meno.
Per contro mi piacerebbe sapere (magari da caruso che mi pare un gran supporter di Japan Victor) se dispone di una funzione del tipo JukeBox mp3.
Ciao.
Leo
-
08-12-2005, 20:27 #6
Originariamente scritto da Leo Rieser
Ma quello in produzione adesso e' il 300.
O no?
Leo.
-
09-12-2005, 09:04 #7
Senior Member
Per contro mi piacerebbe sapere (magari da caruso che mi pare un gran supporter di Japan Victor) se dispone di una funzione del tipo JukeBox mp3.
Ciao.
Leo[/QUOTE]
Non sono un supporter di JVC ma della superiorita` tecnica e qualitativa del DVD-RAM.Purtroppo come ho gia` avuto modo di scrivere, sono in pochi a rendersene conto.
In altri paesi,+ attenti alle esigenze dei consumatori e considerati dai produttori + inclini verso prodotti tecnologicamente + avanzati, vengono commercializzati DVD Recorder di JVC,Toshiba,Panasonic e Hitachi(con p.e. dischi da 1TB........) che in Italia non esistono.Le varie funzionalita` riguardanti MP3,DIVX e altri gadget...sono uno specchietto per le allodole.
Nessuno quando parla di supporti DVD vergini.....fa un analisi di quello che succedera` ad essi tra qualche semestre o addirittura mese,se verranno ancora letti non da un altro player.... ma dal proprio.... se la qualita` ne verra` compromessa....e tanto tanto altro........
Ciao
-
09-12-2005, 16:40 #8
Originariamente scritto da caruso
Ciao.
Leo.
-
09-12-2005, 16:47 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Leo Rieser