Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

JVC DR-MH30 vs PIONEER DVR-530H-S

Dopo essermi riletto più volte la discussione sui migliori dvd recorder e aver scaricato e letto tutti i manuali, ho ristretto la mia scelta tra i due in oggetto, per ognuno dei quali ho riscontrato pro e contro

Il JVC legge e scrive DVD RAM, mentre il PIO li legge solo.

Il JVC sembra avere più funzioni e più possibilità di regolazione, mentre invece il PIO sembra molto più semplice da utilizzare.

Il JVC ha solo lo Show View mentre il PIO anche il Guide Plus+

DOMANDE:
    1- Secondo voi, a livello di registrazione e riproduzione, il JVC è equivalente al PIO oppure ha qualcosa in meno?

2- il Guide Plus+ è comodo e funziona (sia con la tv normale, il digitale terrestre e sky) oppure non serve a niente?

3- la scrittura du DVD RAM è molto importante? leggevo prima i problemi di francesco nel registrare su dvd -r e rw di marche diverse... anche con i RAM si presenta o in questo caso non ci sarebbe?

Sono veramente indeciso se privilegiare la funzioni da "smanettone" del JVC (compreso la scrittura sui RAM), oppure la comodità della guida tv del PIO e la sua facilità d'uso.

Grazie in anticipo per i cosigli e le opinioni
    Alle

pioneer 530h!!!

Ciao,

io ho comprato da due settimane il pioneer 530h e trovo che sia fantastico
    E' ovvio che lo dico anche perche' ormai lo ho acquistato ma fa tutto quello che volevo che facesse...

L'interfaccia grafica GuidePlus secondo me e' il punto di forza poiche' con un semplice click posso programmare la registrazione di un film o un programma in tempo zero!!!
    Le informazione degli orari e dei nomi dei film/programmi vengono scaricate in modo automatico 2 volte al giorno da un canale che si chiama sportItalia.

Secondo me la funzione Show view non serve a niente dato che c'e' guidePlus!!!
    Il fatto che il PIO non scrive sui RAM per me non e' necessario tanto scrive sui DL e inoltre ha l'HDD

La qualita' delle immagini mi sembra ottima

se hai qualche domanda non esitare a scrivermi

ciao

Andrea

Citazione Originariamente scritto da andrea1971
    Ciao,

L'interfaccia grafica GuidePlus secondo me e' il punto di forza poiche' con un semplice click posso programmare la registrazione di un film o un programma in tempo zero!!!

se hai qualche domanda non esitare a scrivermi

ciao

Andrea
    ciao,
    mi spieghi per favore come fai a registrare il digitale terrestre col 530 ?
    Nel mio caso il segnale digitale terrestre viene dal Plasma pioneer 506 che ce l'ha incorporato ma non riesco a registrarlo in nessuna maniera.

Grazie, ciao

DOMANDE:
    1- Secondo voi, a livello di registrazione e riproduzione, il JVC è equivalente al PIO oppure ha qualcosa in meno?

2- il Guide Plus+ è comodo e funziona (sia con la tv normale, il digitale terrestre e sky) oppure non serve a niente?

3- la scrittura du DVD RAM è molto importante? leggevo prima i problemi di francesco nel registrare su dvd -r e rw di marche diverse... anche con i RAM si presenta o in questo caso non ci sarebbe?

Sono veramente indeciso se privilegiare la funzioni da "smanettone" del JVC (compreso la scrittura sui RAM), oppure la comodità della guida tv del PIO e la sua facilità d'uso.

Ciao,
    per rispondere in un colpo solo alle tue domande ti dico che se cerchi la migliore qualita`,flessibilita` operativa,affidabilita` nel tempo,durata e compatibilita` dei supporti scegli il DVD-RAM(JVC,Panasonic o Toshiba).Se cerchi altre qualita`...ma io sinceramente a queste non ho mai pensato di rinunciare,allora vai sulle altre marche.
    Il mio consiglio e` quindi di lasciar perdere i messaggi di marketing delle aziende produttrici e di concentrarti sugli aspetti tecnici in cui il DVD-RAM e` nettamente superiore.(ma questo la sa solo chi ce l´ha...purtroppo...)

Citazione Originariamente scritto da alle!
    Dopo essermi riletto più volte la discussione sui migliori dvd recorder e aver scaricato e letto tutti i manuali, ho ristretto la mia scelta tra i due in oggetto, per ognuno dei quali ho riscontrato pro e contro

Il JVC legge e scrive DVD RAM, mentre il PIO li legge solo.

Il JVC sembra avere più funzioni e più possibilità di regolazione, mentre invece il PIO sembra molto più semplice da utilizzare.

Il JVC ha solo lo Show View mentre il PIO anche il Guide Plus+

Penso che tu stia parlando del JVC 300 (non 30).

A leggere su questo link:
    http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html
    pure questo recorder dispone del GuidePlus, quindi gran parte delle considerazioni di questo thread verrebbero meno.

Per contro mi piacerebbe sapere (magari da caruso che mi pare un gran supporter di Japan Victor) se dispone di una funzione del tipo JukeBox mp3.

Ciao.
    Leo

Citazione Originariamente scritto da Leo Rieser
    Penso che tu stia parlando del JVC 300 (non 30).

Leo
    Uhmmm scopro adesso che esistono entrambi.
    Ma quello in produzione adesso e' il 300.
    O no?

Leo.

Per contro mi piacerebbe sapere (magari da caruso che mi pare un gran supporter di Japan Victor) se dispone di una funzione del tipo JukeBox mp3.

Ciao.
    Leo[/QUOTE]

Non sono un supporter di JVC ma della superiorita` tecnica e qualitativa del DVD-RAM.Purtroppo come ho gia` avuto modo di scrivere, sono in pochi a rendersene conto.
    In altri paesi,+ attenti alle esigenze dei consumatori e considerati dai produttori + inclini verso prodotti tecnologicamente + avanzati, vengono commercializzati DVD Recorder di JVC,Toshiba,Panasonic e Hitachi(con p.e. dischi da 1TB........) che in Italia non esistono.Le varie funzionalita` riguardanti MP3,DIVX e altri gadget...sono uno specchietto per le allodole.
    Nessuno quando parla di supporti DVD vergini.....fa un analisi di quello che succedera` ad essi tra qualche semestre o addirittura mese,se verranno ancora letti non da un altro player.... ma dal proprio.... se la qualita` ne verra` compromessa....e tanto tanto altro........
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da caruso

Ciao.
    Leo

Non sono un supporter di JVC ma della superiorita` tecnica e qualitativa del DVD-RAM.Purtroppo come ho gia` avuto modo di scrivere, sono in pochi a rendersene conto.
    In altri paesi,+ attenti alle esigenze dei consumatori e considerati dai produttori + inclini verso prodotti tecnologicamente + avanzati, vengono commercializzati DVD Recorder di JVC,Toshiba,Panasonic e Hitachi(con p.e. dischi da 1TB........) che in Italia non esistono.Le varie funzionalita` riguardanti MP3,DIVX e altri gadget...sono uno specchietto per le allodole.
    Nessuno quando parla di supporti DVD vergini.....fa un analisi di quello che succedera` ad essi tra qualche semestre o addirittura mese,se verranno ancora letti non da un altro player.... ma dal proprio.... se la qualita` ne verra` compromessa....e tanto tanto altro........
    Ciao
    Si', ma non mi hai risposto.

Ciao.
    Leo.

Citazione Originariamente scritto da Leo Rieser
    Si', ma non mi hai risposto.

Ciao.
    Leo.
    Non ti ho risposto perche non lo so...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte