Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Io purtroppo constato che l'uso del pj per visualizzare i canali Rai è diventato praticamente impossibile con solarizzazioni continue.

Rilanciamo questo thread. Lo trovo quanto mai di attualità. Speriamo che qualcuno dei tecnici RAI ci legga. La situazione è diventata insostenibile...
    Io sono fermamente convinto che dipenda da un cambio del parco telecamere....
    Un tempo erano i canali Mediaset ad avere i colori più slavati. Ora accade esattamente il contrario....

Ho già risposto di là, ma mi accodo anche qua.
    Ho a disposizione una scheda DTT per PC, che mi consente di effettuare rilevazioni precise del bitrate.
    Ora, il Mux A Rai (RaiUno, Due, Tre, per intenderci) in DTT ha di gran lunga il bitrate più alto del panorama DTT italiano! Pensate che si considerano ottimali 3.4 Mbps, e la Rai alloca fino a 5.4Mbps!
    Il problema è da ricercarsi altrove. Credo che abbia a che fare con le regolazioni effettuate all'atto della conversione dell'analogico a feed uplink verso satellite. Infatti, per ora le trasmissioni DTT Rai hanno come fonte i feed satellitari, e non ponti terrestri, e sono quindi identiche come croma a quello che si vede sul satellite.

Un saluto

M

Interesting..

Ma provare a sentire ste' emittenti per vedere che dicono?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Scusate ma da quando la RAI trasmette sul DTT?

Quando ho istallato il mio umax (agosto2005) non erano ancusa sul DTT.

A me risulta che la rai abbia portato le risoluzioni a 720x576 da circa una settimana e abbia fatto invece variazioni sul croma che hanno portato a questo risultato....

Dunque.
    La Rai trasmetteva 720X576 con croma accettabile. Un paio di mesi fa (vado a memoria e potrebbero essere informazioni imprecise) è passata senza apparente ragione a 544x576, ed effettivamente, come dice Krypto, al ritorno a risoluzione "piena" ci siamo ritrovati con questi bianchi allucinanti su tutta la linea DVB.
    Le interpretazioni di questi eventi, le ignoro.

M

krypto ha scritto:
    A me risulta che la rai abbia portato le risoluzioni a 720x576 da circa una settimana e abbia fatto invece variazioni sul croma che hanno portato a questo risultato....
    Se può essere utile ...
    Sto leggendo ora da un decoder sat NON normalmente in commercio i vari parametri:

RAI 1: risoluzione 720x576 25fps (numero dei 'quadri' al secondo)
    15.000 Mbit/s

Canale5: risoluzione 704x576 25fps
    15.000 Mbit/s

SkyTg24: risoluzione 544x576 25fps
    10.000 Mbit/s

SkyCinema1: idem come sopra.

Quindi le cause potrebbero essere quelle già esposte in modo preciso e 'sagace', da Maigret, Joespielberg o Gioppino.
    Saluti
    Antonello
    P.S.: quel che è estremamente comico (!?) e che in altra 'sede' parliamo di avvento di HDTV e relative apparechiature annesse e connesse! Ma la realtà ...

io l'ho fatto:

la società che si occupa della trasmissione del segnale pare sia
    RaiWay.
    Mandate una mail, magari col link a questo thread a:
    raiway@rai.it

chissà

Penso sia importante riportare alla ribalta questo thread. La situazione dei canali Rai sul Sat e DTT (non su analogico, badate bene) è sempre più preoccupante. Da ciò discende anche la difficoltà di fruire in modalità RGB la suddetta emittente.
    Come giustamente notato, il problema è frutto di alcune modifiche (abbastanza recenti) nelle modalità di trasmissione del segnale. Qualcuno ha contatti con tecnici Rai per rilevare il problema?

Confermo si nota sia sul satellite che sul dtt.
    E cosa ancora + noiosa è che ora si notano delle scaletteture tipiche di un segnale composito!!! Non so voi se lo notate specialmente sul rosso, la partita di 2 giorni fa della fiorentina era inguardabile con queste scaletteture.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •