Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

pilippo 9000 what hifi dà du stelle!!!!!

stavo andando a comperare il philippo ma nel tragitto mi fermai all'edicola internazionale come faccio sempre prima di mettere le mani in saccoccia modo "romanesco" per dire tasche, sul numero di questo mese c'è una mini recensione a pag 27 terrible gli danno solo due stelle che è veramente uno schifo come mai? mi sono fermato! cosa ne dite foorumiani?

eheeh che era meglio se tiravi dritto e restavi nella tua ignoranza !!!

Scherzo ovviamente.......

Non credo che solo per le features in + che ha del vecchio 963, ne valga davvero la pena, oltretutto è orribile a livello estetico.

Resto comunque legato a miei preconcetti riguardo il voler ad ogni costo accaparrarsi l'ultimo modello della tecnica.

Resto sempre + basito dalla quantità di lettori economici presenti nei vari negozi di elettronica sempre + plasticosi e leggeri, non dico che giudico le cose dal peso, ma cavolo ti dà piu' l'impressione che stai comprando un buon PLAYER un vecchio Sony7700 o Pioneer 737o un modernissimo Patac Filipp di ultima generazione?

Ho sempre l'impressione che la rincorsa all'ultimo ritrovato sia una gran presa in giro.

C'era un interessantissimo thread di LinoMatz, in seguito ad una sua lettera inviata ad un giornalista di una nota rivista del settore, in cui lui lamentava il fatto di non comprendere + il senso delle misure affettuate in laboratorio , proprio su dispositivi Digitali quali CD-DVD. La risoluzione i " famosi " 16 Bit che fine hanno FATTO ???

Se leggi le prove, noterai come nel 90% dei casi per ottenere " i quasi " 16 Bit di risoluzione devi spendere cifre esorbitanti, e che nonostante l'evoluzione della tecnica il dato pratico ottenuto in laboratorio è sempre piu' lontano da quello Teorico. Piu' passa il tempo e piu' i bit da 16 si ridurranno a 12 !

Ciao Antonio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    eheeh che era meglio se tiravi dritto e restavi nella tua ignoranza !!!

Scherzo ovviamente.......

Non credo che solo per le features in + che ha del vecchio 963, ne valga davvero la pena, oltretutto è orribile a livello estetico.

Resto comunque legato a miei preconcetti riguardo il voler ad ogni costo accaparrarsi l'ultimo modello della tecnica.

Resto sempre + basito dalla quantità di lettori economici presenti nei vari negozi di elettronica sempre + plasticosi e leggeri, non dico che giudico le cose dal peso, ma cavolo ti dà piu' l'impressione che stai comprando un buon PLAYER un vecchio Sony7700 o Pioneer 737o un modernissimo Patac Filipp di ultima generazione?

Ho sempre l'impressione che la rincorsa all'ultimo ritrovato sia una gran presa in giro.

C'era un interessantissimo thread di LinoMatz, in seguito ad una sua lettera inviata ad un giornalista di una nota rivista del settore, in cui lui lamentava il fatto di non comprendere + il senso delle misure affettuate in laboratorio , proprio su dispositivi Digitali quali CD-DVD. La risoluzione i " famosi " 16 Bit che fine hanno FATTO ???

Se leggi le prove, noterai come nel 90% dei casi per ottenere " i quasi " 16 Bit di risoluzione devi spendere cifre esorbitanti, e che nonostante l'evoluzione della tecnica il dato pratico ottenuto in laboratorio è sempre piu' lontano da quello Teorico. Piu' passa il tempo e piu' i bit da 16 si ridurranno a 12 !

Ciao Antonio
    Io ho speso 1000 Euro, e parlo di prodotto nuovo, per avere ( dai cd ovviamente, perche' sui formati ad alta risoluzione li supera abbondantemente ..... ) 16bit pieni

Saluti
    Marco

ecco confermi quanto detto da me.......

1000 euro anche se valutati 1:1con la lira son sempre 2 milioni Ex lira.

Cifre Grosse......

Quanti lettori al di sotto dei 500 Euro hanno tali caratteristiche??
    Pero' quanti lettori al di sotto dei 500 sono pieni di ammennicoli DIVX, Progressive chissà con quali risultati, DVI, VGA HDMI etc etc ?? e quanti di loro sono davvero Validi sotto almeno una delle caratteristiche citate?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    ecco confermi quanto detto da me.......

1000 euro anche se valutati 1:1con la lira son sempre 2 milioni Ex lira.

Cifre Grosse......

Quanti lettori al di sotto dei 500 Euro hanno tali caratteristiche??
    Pero' quanti lettori al di sotto dei 500 sono pieni di ammennicoli DIVX, Progressive chissà con quali risultati, DVI, VGA HDMI etc etc ?? e quanti di loro sono davvero Validi sotto almeno una delle caratteristiche citate?
    Non discuto, ma e' una cifra ancora accettabile, sai meglio di me quanti player costano due, tre ....... 10 volte i 1000 Euro ed ai 16bit manco si avvicinano ........

Saluti
    Marco

bhe' lì è GRAVE eh !!

Diavolo di un MicroFast

Cutellone ha scritto:
    Cut
    ...non dico che giudico le cose dal peso, ma cavolo ti dà piu' l'impressione che stai comprando un buon PLAYER un vecchio Sony7700 o Pioneer 737o un modernissimo Patac Filipp di ultima generazione?
    Parole sante! E il piacere del "tocco" di un oggetto "sostanzioso"? Impagabile. Non a caso, per sentire musica utilizzo ancora con immenso piacere il mio lettore CD Sony CDP-X7esd.. un mostro da 17 Kg che ha ormai 16 anni. (se volete dare un'occhiata agli "interni", QUA ci sono delle belle foto)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

sono molto contento che si è aperta questa mini discussione infatti il problema è proprio questo, cosa ci vogliono propinare? forse solo nel mondo vpr l'ultimo è meglio del precedente vedi panny 100.....700...900 sperando che sia il migliore.
    non sbaglio quando dico che un tipo di tecnologia va comperata quando sta uscendo il modello nuovo.
    comumque il phil 9000 fa schifo forse va peggio del sam 935 cosa comprereste voi fino a 400 iuri anche usato?

A me viene da fare una riflessione forse ingiusta, forse iniqua, ma sempre più verosimile:
    - Samsung HD935: eletto lettore dell'anno agli Eisa, recensito bene da tutte le riviste: provato risulta pessimo in component, sufficiente in digitale, ridicolo musicalmente.
    - Philips 935: esaltato da molti (anche ad esempio su videoHIFI) ed oggetto di un vero e proprio tam tam mediatico: come comparto video non l'ho provato, come audio stereofonico (è stato esaltato come ottimo lettore anche di CD) penoso con i CD appena decente con i SACD.
    - Denon 2900 (lo conosco bene, ce l'ho tuttora) vince il premio eisa, ottiene voti fantastici su tutte le riviste (meglio persino del nuovo A1XV ), è buono in component, buono con i CD, buono con i SACD in stereo, ma in nessun caso una macchina "epica" (in questo caso il prezzo però è di ben altro livello)...

Insomma temo che il buon philippo di cui questo 3d appartenga alla stessa progenie: grande tam tam mediatico ma in sostanza tanto rumore per nulla.....

La cosa buffa è che raramente chi poi li compra se ne lamenta (a parte atred che voleva usare il samsung come sottovaso.... )

Penso che ancora una volta solo orecchie ed occhi (coadiuvati dalle misure strumentali - così è contento Marco ) siano di aiuto....

maurocip ha scritto:
    Insomma temo che il buon philippo di cui questo 3d appartenga alla stessa progenie: grande tam tam mediatico ma in sostanza tanto rumore per nulla.....
    Mauro, credo che il clamore derivi da due fattori, uno perchè il 9000 è l'erede del 963 famoso per la resa audio, non quella video, due perchè costa poco per quello che offre.
    Su videohifi l'hanno confrontato con l'inossidabile pioneer 868 ed il philippo le ha buscate di santa ragione su tutti i fronti; capisco che i prezzi non siano paragonabili, ma il 9000 ha anche due anni in meno e nel campo dell'elettronica non sono proprio pochini.
    Se non sbaglio ai tempi del 963 peppemar ha fatto il medesimo confronto col pio 737, risultato il medesimo col philips sconfitto; imho il fattore prezzo ha un peso rilevante nel giudizio sia degli acquirenti che in quello dei recensori, pensa un po' al fenomeno T-amp

Sinceramente ora come ora sono solo due i lettori che mi incuriosicono, il marantz 7600 ed il nuovo pioneer 989

e il nuovo ONKYO ??
    DV-SP1000E

http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_42841.html

L'ho visto collegato ad un Metavision e la visione era Ottima !

Cutellone ha scritto:
    e il nuovo ONKYO ??
    DV-SP1000E

se non ricordo male costa una cifra spropositata...
    Senza contare che è da qualche tempo che Onkyo non tira fuori prodotti fantastici....

Per gioppino: il 963, tanto osannato per l'audio, di buono aveva solo il prezzo, perchè per l'audio, lasciamo proprio perdere (la scena oltre che piatta aveva un'ampiezza di un palmo ).
    Questo non toglie che il sospetto di recensioni un po' addomesticate stia diventando sempre di più una certezza....
    Basta saperlo

Cutellone ha scritto:
    e il nuovo ONKYO ??
    DV-SP1000E

Visto che mi sono gia' espresso a suo tempo evito di ripetermi .....

Saluti
    Marco

maurocip ha scritto:
    Per gioppino: il 963, tanto osannato per l'audio, di buono aveva solo il prezzo, perchè per l'audio, lasciamo proprio perdere (la scena oltre che piatta aveva un'ampiezza di un palmo ).
    Io ho detto che è diventato famoso per la resa audio, non che fosse buono realmente , forse avrei dovuto aggiungere presunta , comunque ne è la conferma la prova di peppemar no?

maurocip ha scritto:
    se non ricordo male costa una cifra spropositata...
    Senza contare che è da qualche tempo che Onkyo non tira fuori prodotti fantastici....

Questo non toglie che il sospetto di recensioni un po' addomesticate stia diventando sempre di più una certezza....
    Basta saperlo
    sono stato possessore del 963 e adesso del 9000, sono un audifilo incallito da moltissimi anni sono stato responsabile tecnico di un nota rivista del settore vorrei tanto sapere come hai provato tali apparecchi per fare simili affermazioni e curiosità se puoi dirnmelo la catena audio con cui hai fatto le prove
    grazie
    Sergio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •