Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Zensonic Z500

Z510 High Definition Network Media Player

Ciao Ragazzi,

al Ces Zensonic esponeva anche il prototipo Z510 High Definition Network Media Player.
    La differenza con il 500 è che non ha integrato il DVD ,quindi legge in streeming solo da PC.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma il mio Tw500 impostato PAL farebbe capire al Zensonic che deve mettersi a 50 hz buonobuono?!?
    Da quello che ho capito, l'EDID è una stringa che sta dentro al proiettore
    http://www.webopedia.com/TERM/E/EDID.html
    Pertanto sarà il proiettore a 'dire' al lettore quali risoluzioni e frequenze ci piacciono.
    E tu, dal tuo soffice divano, col telecomando dello Zensonic, ci potrai dire quale risoluzione e frequenza utilizzare.

Questo in teoria...

In pratica:
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    E se il display non ha l'Edid programmata? O se la sua risoluzione non è a standard ATSC ? Che famo ??

Per quanto riguarda la resa video in hdmi, questo lettore è identico ai vari snazio, kiss ecc.ecc...?

Edit: Vorrei anche sapere, sempre da un punto di vista di resa video, se inserendo un dvd non HD siamo ai livelli di lettori tipo denon 1920.
    Ultima modifica di Kronk; 13-01-2006 alle 17:14

Up...........

Non si sa ancora niente di questo lettore?

Niente di nuovo sotto il sole...
    O meglio niente di buono : notizie di scarsità di players per l'Australia, donde Zensonic proviene, e piccolo ritocco in alto del prezzo
    http://www.kadek.com.au/product_info...oducts_id=2949
    Ora è di 510 dollari australiani = 316 Euro...
    Ancora accettabile.
    Io aspetto fino a metà Febbraio, poi mi faccio un HTPC

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    poi mi faccio un HTPC
    Io non ho affatto voglia di mettermi a smanettare tra mille settaggi per guardare un film..

Ho trovato una bella recensione in pdf dello Zensonic 500 qui:

http://www.mpcclub.com/banner_log.php?id=5004

Stampatela e leggetela prima di addormentarvi!

L'autore è Hi-Jack, di MPC Club, un sito di appassionati di lettori onnivori tipo H&B, Snazio (salute!), Kiss e compagnia cantante.

Per la distribuzione europea si parla di Marzo.

Alcune chicche estratte e frettolosamente tradotte:

1. E' il primo lettore di questa categoria che ha look&feel High End
    2. Retro: parco connettori molto completo, c'è l'uscita HDMI (con HDCP ) e non la DVI, peccato per l'antennina maranza
    3. Telecomando completo, con retroilluminazione e joystickino
    4. Firmware completamente casereccio, nel senso che non si appoggia su middleware come Snazio (salute!) e H&B
    5. Ricchi settaggi, tra quelli video spiccano 720p a 50 Hz e 1080i a 50 Hz
    6. CD di emergenza per ripristinare il firmware originale
    7. Legge davvero tutto: http://www.divxtest.com/form/divxtes....php?id_122=on
    8. Non gestisce DRM sui WMV, ma c'è Windows Media Connect sul CD di installazione da far girare sul PC server + Twonkyvision
    9. Legge da DVD, CD, USB, rete
    10. Sottotitoli solo SRT, per ora, e un po' ingombranti
    11. Qualità eccellente con i DVD (pochetto eh? )
    12. Sezione musicale curata: legge pure i FLAC

Per i resto, il recensore confida in ulteriori miglioramenti con i fw futuri.
    Ehm, fw version 1.1, alcuni impallamenti del lettore che hanno avuto bisogno di power off

Mitico Faber !
    Grazie mille davvero.

Una sola cosa non mi è chiarissima :

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    [*]Non gestisce DRM sui WMV, ma c'è Windows Media Connect sul CD di installazione da far girare sul PC server + Twonkyvision
    Quindi per vedere i WMV-HD devo farli girare sul PC di casa con lo Zensonic collegato "in remoto" al display ?
    Oppure non ho capito una cippa lippa ?

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mitico Faber !
    Grazie mille davvero.

Una sola cosa non mi è chiarissima :

Quindi per vedere i WMV-HD devo farli girare sul PC di casa con lo Zensonic collegato "in remoto" al display ?
    Oppure non ho capito una cippa lippa ?

Mandi !

Alberto
    Se così fosse perde molto del suo appeal.

Era quello che temevo/credevo anche io,
    http://www.microsoft.com/windows/win...me/movies.aspx
    ma ho voluto dare un'occhiata al forum di supporto Zensonic:
    http://www.z500series.com/forum/inde...pic=670&hl=drm
    DRM is to be introduced in a future firmware release.

In generale l'impressione è che ci siano ancora molti bachetti da sistemare, poi c'è chi se la prende di molto e chi di meno ...

Questa è una bella news allora !

Grazie !!

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per dovere di cronaca, informo che Zensonic, che è australiana e finora ha distribuito lo Z500 soltanto in Australia, sta richiamando tutte le unità per cambiare alimentatore.
    http://www.z500series.com/forum/index.php?showtopic=872

As most of you are aware by now that there is an issue with the Power supply of the Z500. We are aware of this issue and are doing a recall of the Z500 so we can swap the new redesigned power supplies for you

Sono cose spiacevoli ma succedono, soprattutto sulle prime serie.
    E chi lavora nel mondo dell'industria lo sa bene...
    E' peró segno di grande serietà farsi carico delle spese di spedizione .

Soprattutto, meno male che non l'ho ordinato in Australia

A volte, nel mondo dell'audio-video, un po' di pazienza paga

Quello che ho letto finora su questo Z500 mi gusta parecchio, soprattuto per la compatibilità con il Mac e la compatibilità con il formato AAC.
    Qualcuno sa gli AAC li legge da CD (o DVD o HD) o solo in streaming, che immagino oltre che wireless possa essere anche su ethernet?

Altra cosa, vedo nelle specifiche il supporto dei filmati fino a 720p (ASP e WMV) mentre si parla solo di MPEG4 senza specificare se H.264 né la risoluzione. Avete info su questo?

@ AlbertoPN
    mi sono perso un po' con le date.
    Quando riesci a metterci le mani sopra?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Altra cosa, vedo nelle specifiche il supporto dei filmati fino a 720p (ASP e WMV) mentre si parla solo di MPEG4 senza specificare se H.264 né la risoluzione. Avete info su questo?
    Nella recensione in .pdf che ha girato Faber Magnus specifica che non è compatibile H.264 perchè il chip di controllo ... 'gna fà ....
    Credo ci sia effettivamente della confusione.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    @ AlbertoPN
    mi sono perso un po' con le date.Quando riesci a metterci le mani sopra?
    Appena Ferdinando sarà così gentile da prestarmene uno. Spero entro breve ...

Mandi!

Alberto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •