Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Zensonic Z500

Zensonic Z500

Visto lo chassis allo stand della Miltimedia Digitale del sempre disponibile e sipaticissimo Ferdinando (HT Maestro).

Sembra davvero un prodottino interessante :

http://www.z500series.com/

magari come "muletto" per qualche HTPC dedito alla riproduzione di materiale High Def ... che fa le bizze

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Zensonic Z500

AlbertoPN ha scritto:
    Visto lo chassis allo stand della Miltimedia Digitale del sempre disponibile e sipaticissimo Ferdinando (HT Maestro).

Sembra davvero un prodottino interessante :

http://www.z500series.com/

magari come "muletto" per qualche HTPC dedito alla riproduzione di materiale High Def ... che fa le bizze
    Già già...proprio l'obbiettivo (fare da muletto all'htpc) con cui anche io sto guardando con sempre maggiore attenzione a questi lettori di nuova generazione...ne abbiamo parlato con happymau qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1

Oltre allo Zensonic, sto tenendo d'occhio sia Snazio che Kiss...come li vedi ?
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Re: Re: Zensonic Z500

mak00 ha scritto:
    Già già...proprio l'obbiettivo (fare da muletto all'htpc) con cui anche io sto guardando con sempre maggiore attenzione a questi lettori di nuova generazione...ne abbiamo parlato con happymau qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1

Oltre allo Zensonic, sto tenendo d'occhio sia Snazio che Kiss...come li vedi ?
    Sorry ... non avevo visto che era già stata aperta una discussione a tema.

Come li vedo ....

Sicuramente non saranno all'altezza di un HTPC come qualità generale, possibilità operative, flessibilità ed upgradibilità, ma rappresentano un segno tangibile della convergenza che stanno cercando di attuare i colossi dell'elettronica di consumo.

Ferdinando parlava di uno street price sui 350 Euro se non erro : potrebbe rappresentare una valida alternativa a chi è "allergico" al PC o non vuole troppe rotture di scatole , ma desidera riprodurre materiale HDTV ...

oppure proprio come "muletto" per chi un HTPC lo possiede già ma vuole avere la sicurezza di non incorrere in problemi dell'ultima ora.

mandi!

Alberto

P.S. Aspettiamo Natale per la disponibilità di questo modello e poi vedremo come va ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Zensonic Z500

AlbertoPN ha scritto:
    Sorry ... non avevo visto che era già stata aperta una discussione a tema.

Come li vedo ....

Sicuramente non saranno all'altezza di un HTPC come qualità generale, possibilità operative, flessibilità ed upgradibilità, ma rappresentano un segno tangibile della convergenza che stanno cercando di attuare i colossi dell'elettronica di consumo.

Ferdinando parlava di uno street price sui 350 Euro se non erro : potrebbe rappresentare una valida alternativa a chi è "allergico" al PC o non vuole troppe rotture di scatole , ma desidera riprodurre materiale HDTV ...

P.S. Aspettiamo Natale per la disponibilità di questo modello e poi vedremo come va ....
    Sorry di che ? no prob....pià se na parla meglio è
    Come dicevo nel thread che ho aperto, io guardo con fiducia al Kiss DP-600 che, se Emidio non ha scritto male nel resoconto dell'IFA, dovrebbe upscalare fino a 1080p anche i normali dvd.
    Come dicevi anche te...decisamente interessanti questi prodottini
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Si parla del diavolo, e ne spuntano le corna

(Mi riferivo al Zensonic, non ad Alberto )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:(Mi riferivo al Zensonic, non ad Alberto )

AlbertoPN ha scritto:
    Alberto, perchè non fai un salto nel thread del Momitsu V880DX, e ci dai un'opinione?

(occhio al salto, attorno al thread c'è un fossato pieno d'acqua, e con coccodrilli )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

AlbertoPN ha scritto:

Come li vedo ....

Sicuramente non saranno all'altezza di un HTPC come qualità generale, possibilità operative, flessibilità ed upgradibilità
    Alberto già che ci sei...secondo te in che cosa esattamente sono inferiori all'htpc a parte ovviamente all'impossibilità di usare i vari reclock, ffdshow, ecc. ?
    Io ora uso un htpc con TTek e Reclock per inviare in DVI al mio PT-AE500 immagini 1280x720 50hz (in modalità edid 1 cioè come se ricevesse in DVI da un lettore stand alone...è l'unico modo per fargli accettare i 50Hz e poter usare Reclock).
    Secondo te in cosa sarebbero inferiori le immagini inviate al vpr via DVi da uno dei succitati lettori ?
    Ultima modifica di mak00; 19-09-2005 alle 15:43

Zensonic Z500

mak00 ha scritto:Alberto già che ci sei...secondo te in che cosa esattamente sono inferiori all'htpc a parte ovviamente all'impossibilità di usare i vari reclock, ffdshow, ecc. ?Io ora uso un htpc con TTek e Reclock per inviare in DVI al mio PT-AE500 immagini 1280x720 50hz (in modalità edid 1 cioè come se ricevesse in DVI da un lettore stand alone...è l'unico modo per fargli accettare i 50Hz e poter usare Reclock).
    Secondo te in cosa sarebbero inferiori le immagini inviate al vpr via DVi da uno dei succitati lettori ?
    Il discorso è alquanto articolato. Si potrebbe parlare di DAC utilizzati, di firmware, di ottimizzazioni varie, come anche di economie di scala, di compromessi operativi e commerciali.

Tranne rari casi, i lettori stand alone non permettono la flessibilità di un PC (meglio se HTPC) riguardo la gestione del video, perchè sono prodotti destinati alla grande parte del mercato, e non solo ad una risicata schiera di appassionati.

Parlando di video, un una catena "equilibrata", tutti gli anelli devono essere allo stesso livello. Ecco che quindi con proiettori "base" probabilmente non si noteranno delle migliorie (o anche dei peggioramenti, perchè no ...) anche utilizzando lettori DVD al TOP, poichè il display stesso rappresenta il collo di bottiglia. Lo stesso vale, naturalmente, a fattori invertiti.

Solitamente la costruzione di questi lettori "mangia tutto" è sviluppata attorno ad un singolo chip che è un vero e proprio factotum. Ma, non mi invento io questa cosa, questi chip fanno si tutto, però in maniera media, non eccellendo in nessun campo. Normale quindi che un HW "specializzato" come un HTPC opportunamente configurato, possa dare di più ...

Mi rendo conto che il discorso è un pò semplicistico messo così, ma se vuoi parlane ed approfondire qualche aspetto, naturalmente sono qui.

Mandi!

Alberto

Re: Zensonic Z500

AlbertoPN ha scritto:
    Il discorso è alquanto articolato. Si potrebbe parlare di DAC utilizzati, di firmware, di ottimizzazioni varie, come anche di economie di scala, di compromessi operativi e commerciali.

Tranne rari casi, i lettori stand alone non permettono la flessibilità di un PC (meglio se HTPC) riguardo la gestione del video, perchè sono prodotti destinati alla grande parte del mercato, e non solo ad una risicata schiera di appassionati.

Parlando di video, un una catena "equilibrata", tutti gli anelli devono essere allo stesso livello. Ecco che quindi con proiettori "base" probabilmente non si noteranno delle migliorie (o anche dei peggioramenti, perchè no ...) anche utilizzando lettori DVD al TOP, poichè il display stesso rappresenta il collo di bottiglia. Lo stesso vale, naturalmente, a fattori invertiti.

Solitamente la costruzione di questi lettori "mangia tutto" è sviluppata attorno ad un singolo chip che è un vero e proprio factotum. Ma, non mi invento io questa cosa, questi chip fanno si tutto, però in maniera media, non eccellendo in nessun campo. Normale quindi che un HW "specializzato" come un HTPC opportunamente configurato, possa dare di più ...

Mi rendo conto che il discorso è un pò semplicistico messo così, ma se vuoi parlane ed approfondire qualche aspetto, naturalmente sono qui.

Mandi!

Alberto
    Grazie Alberto,
    più o meno è quello che so di aspettarmi. Io per primo a suo tempo ho optato per l'htpc e non sono pentito però ultimamente mi sta dando davvero troppe noie: ho riformattato e reistallato tutto...XP SP2, ttek, reclock, my htpc, girder per il telecomando, ecc. solo che spesso mi si pianta tutto anche più di una volta a film...freeza tutto e devo riavviare dal reset !!! Non so che cavolo fargli o da cosa possa dipendere...l'unico cambiamento è stato il lettore (avevo un toshiba che era una bomba ma è andato ) ma non so se può dipendere da quello...proverò a disattivare un po' di cosette inutili di sp2 però inizio a sentire la necessità di un'alternativa e questi lettori non mi sembrano male...l'acquisto lo farò (deciderò quale tra i vari Kiss, Snazio, Digitalrise, Zensonic, ecc.) sperando di non dovermi sbattere troppo coi firmware e vediamo se noto la differenza...nel frattempo spero di riuscire a sistemare l'htpc anche se non so da dove cominciare

Re: Re: Zensonic Z500

mak00 ha scritto:...l'acquisto lo farò (deciderò quale tra i vari Kiss, Snazio, Digitalrise, Zensonic, ecc.) sperando di non dovermi sbattere troppo coi firmware e vediamo se noto la differenza...
    anche io prenderò sicuramente un "muletto", e punto proprio sullo Zensonic perchè lo importa il mitico Ferdinando (si si , sono di parte ). Poi magari facciamo dei confronti fra di noi .. per scoprire a chi brucia di più .. il sedere

mandi!

Alberto

mak, da informatico posso capirti, e non ti invidio! (è dal 1994 che combatto contro quella cacca di O.S.)

Quando cominci ad avere quel tipo di rogne con windows (e magari anche con hardware, drivers, etc)... brrr...

Qualche anno fa mi son fatto un wallpaper per il desktop, in alto a destra c'è il logo di Windows, e sotto ho la scritta "Think difficult" .. ho detto tutto

AlbertoPN ha scritto:
    anche io prenderò sicuramente un "muletto", e punto proprio sullo Zensonic perchè lo importa il mitico Ferdinando (si si , sono di parte ).
    Chi sarebbe il mitico Ferdinando? Seguirò con interesse la discussione sullo zensonic

Re: Re: Re: Re: Zensonic Z500

happymau ha scritto:Chi sarebbe il mitico Ferdinando? Seguirò con interesse la discussione sullo zensonic
    Ferdinando Jervolino (non so se parente dell'ex ministro ) è il titolare della Multimedia Digitale, e scrive nel Forum come HT Maestro .....

proprio nu bravo guaglione ....

non vedo l'ora che arrivino questi lettori, magari ci facciamo un bel co-buy !

mandi!

Alberto

Non è male in effetti sto Zensonic sulla carta...peccato che non supporti i 1080p (almeno mi sembra). Poi esce hdmi mentre il mio vpr ha dvi...gli adattatori fanno perdere qualità ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •