Pompone ha scritto:
Bè...secondo me se porta a vantaggi la tecnologia è sempre un bene...se è fine a se stessa (o solo agli interessi di chi vende) allora è un altro discorso. In questo caso secondo me il vantaggio in termini qualitativi c'è eccome. Io con le vhs anche quando c'erano solo loro, non sono mai andato d'accordo, perchè per non avere mille videocassette in giro riutilizzavo molto sempre le stesse e un giorno si e un giorno no non andavano o si vedevano a pezzi...poi cmq la qualità di una vcr anche nuova è veramente pessima se confrontata con quella ottenibile da un qualsiasi masterizzatore digitale.
Sempre IMHO cmq
Ciao.
E' da poco che ho comprato il mio LG e posso assicurare che il passo avanti rispetto al VHS è enorme. I vantaggi sono diversi.
Meno occupazione di spazio in casa
Migliore qualità di registrazione
Funzioni di editing (anche solo per eliminare la pubblicità)
Duplicazione senza perdita di qualità (con Hard Disk interno e(o PC)
Minore spesa in supporti (se ne usano meno se si ha Hard Disk)
Funzioni avanzate (esempio: Time Shift)
L'unico rischio è appunto quello che una registrazione si rovini per sempre, ma è facilmente ovviabile, esempi:
Salvarla in due copie
Usare un Hard Disk come unità di Backup salvando ad es. le "immagini" del DVD su Hard Disk attraverso un qualunque software PC (Nero)
Bye
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale