Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Allora già si nota un problema con il livello del sub.
    Il valore massimo (positivo o negativo) che audyssey imposta è +/-12, quindi potrebbe essere possibile che ti serva anche un valore più alto...di conseguenza devi diminuire il volume del sub e ahimè ricalibrare.

Ma prima.puoi fare delle prove...in primis:

Hai attivato il dynamc eq ed il ..........[CUT]
    dopo la calibrazione Audyssey MultEQ Editor, me lo chiede e ho lasciato quelli preimpostati
    cioè: Dynamic EQ > abilitato/disabilitato >ed è su "abilitato"
    Dynamic volume >abilitato/disabilitato> è su "disabilitato"
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

il volume del sub è a meta' escursione cosi come consigliato dal programma
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

ho provato anche ad esportare il profilo di calibrazione con Dynamic Volume abilitato, ma niente , i livelli sostanzialmente sono quelli

Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    il volume del sub è a meta' escursione cosi come consigliato dal programma
    Si audyssey ti consiglia quello, ma in fase di calibrazione ti appare una schermata che ti chiede di regolare il volume in modo che stia intorno ai 75db, proprio per evitare che anche con la manopola a metà il volume sia troppo alto.
    Io per esempio i miei due sub hanno la manopola ad 1/4.

ho provato anche ad esportare il profilo di calibrazione con Dynamic Volume abilitato, ma niente , i livelli sostanzialmente sono quelli
    Il dynamic volume lo devi attivare e poi impostarlo a 10 che solitamente è l'impostazione che va bene per volumi di ascolto intorno ai -20/-35db.

Il dynamic volume va invece impostato su light, ti farà sentire i suoni più deboli più forti e i più forti più deboli, ma avrai una netto aumento della percezione del volume generale.

Dunque
    ripetuta con la santa pazienza la calibrazione tenendo conto di tutte le informazioni che mi hai dato.
    Iniziato tenendo conto che il volume del sub rientrasse nella zona verde della schermata di audyssey
    cosi ho continuato ripetendo la calibrazione per 8 posizioni intorno al punto di ascolto
    esportato il profilo al Denon
    alla fine ho impostato a 10 il Dynamic EQ e il Dynamic Volume su "Light" nel menu' del Denon
    e questo è il risultato dei livelli :

audio spettacolare , ma con i livelli non ci siamo
    quindi adesso ho aumentato di 6,5db manualmente i livelli su tutti i canali e quindi il volume è piu' che accettabile
    lo so che non andrebbe fatto ma non posso impazzire
    ti ringrazio lo stesso
    Ultima modifica di Dreamlandia; 08-03-2025 alle 15:57

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •