Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Info x collegamento Oppo...

Ciao!

Prima di tutto scusate ma ho sbagliato a postare il thread... ma non riesco a cancellarlo per accodarlo a quello gia' esistente sull'oppo!!

Ho letto tutto il thread ma non ho trovato risposta ad un mio dubbio.
    Io l'Oppo lo vorrei collegare a un Tv CRT Sony (purtroppo al momento di Plasma, vpr etc non se ne parla!!).
    Ho visto che non ha l'uscita RGB ma solo la S video e composito.
    Siccome il mio Sony ha l'ingresso S video sul frontale.... la cosa non e' il massimo. Esiste la possibilità di abilitare un uscita rgb sull'oppo??

Lucky65

Lucky,
    A meno che non intendi aquistare un diplay o prj in HD nelle prossime ore, ti consiglio di risparmiarti sti 200/250 euro.

Sull'uscita RGB, non credo esistano differenze apprezzabili tra un lettore che costa 50€ e uno che ne costa 5K
    (mi sembra di ricordare che per ottenere un seglale RGB da un segnale component -come sono codificati tutti i DVD- basta un semplice circuito operazionale, che nopn puo' costare + di tanto)

Le differenze sono molto + apprezzabili nei circuiti che si occupano di scaling e de-interlacciamento, che a te, in questo momento, non interessano (o hai un TV PS?)
    Fossi in te', mi orienterei verso un usato magari con SACD o DVD-A on board. se neanche questo ti interessa, un buon pioneer da 60/70$€ e sei bellissimo (e non devi neanche cambiare la spina. )

ciao,
    stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •