|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Philips 963 & conversione 108Mhz/13bit
-
15-01-2003, 19:55 #1
Senior Member
Philips 963 & conversione 108Mhz/13bit
Anche dopo avere leto Af digitale di gennaio non mi e' chiaro questo punto, sollevato anche in un post passato ma rimasto senza risposta:
se io utilizzo l'uscita component interlacciata del philips 963 avro in uscita un segnale convertito dal convertitore 108mhz 13bit oppure questo convertitore viene utilizzato solo in modalità progressiva e per quella interlacciata ne viene utilizzato uno da 27mhz 10 bit?
-
16-01-2003, 08:01 #2
Re: Philips 963 & conversione 108Mhz/13bit
Originariamente inviato da Dando
se io utilizzo l'uscita component interlacciata del philips 963 avro in uscita un segnale convertito dal convertitore 108mhz 13bit oppure questo convertitore viene utilizzato solo in modalità progressiva e per quella interlacciata ne viene utilizzato uno da 27mhz 10 bit?
Component progressivo => Convertitore D/A 13bit/108Mhz
Segnale interlacciato => Convertitore D/A 10bit/27Mhz
-
16-01-2003, 08:45 #3
Senior Member
Grazie per la risposta,
a dire il vero pero' ieri sera rileggevo attentamente il numero di gennaio di AFdigitale (ormai lo so a memoria) ...
ed effettivamente li e' indicato in maniera abbastanza chiara il fatto
che il "pregiato" Convertitore D/A 13bit/108Mhz presiederebbe alla produzione di segnali component YCrCb e YPrPb (quindi Comp interlacciato e progressivo se non sbaglio) mentre L'OMEGA da 10bit/27Mhz si occuperebbe delle uscite RGB e S-video.
Quindi il dubbio mi resta ...
A sto punto che si fa ?? Si chiama o la Philips o Pezzali che ha scritto il pezzo su AFDigitale ??
-
16-01-2003, 09:11 #4Originariamente inviato da Dando
Grazie per la risposta,
A sto punto che si fa ?? Si chiama o la Philips o Pezzali che ha scritto il pezzo su AFDigitale ??
-
16-01-2003, 11:17 #5Originariamente inviato da Dando
Grazie per la risposta,
a dire il vero pero' ieri sera rileggevo attentamente il numero di gennaio di AFdigitale (ormai lo so a memoria) ...
ed effettivamente li e' indicato in maniera abbastanza chiara il fatto
che il "pregiato" Convertitore D/A 13bit/108Mhz presiederebbe alla produzione di segnali component YCrCb e YPrPb (quindi Comp interlacciato e progressivo se non sbaglio) mentre L'OMEGA da 10bit/27Mhz si occuperebbe delle uscite RGB e S-video.
Sulla stessa recensione ha scambiato il convertitore AD1895 con l'AD1859 ! Guarda questo link.
http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...c?OpenDocument
Ciao
MASSIMO
-
16-01-2003, 11:49 #6
Senior Member
Ciao m. tonetti,
ti ho mandato un PM ieri ed aspetto ancora risposta ...
tu cosa pensi al riguardo di questa cosa ?? Non e' logico pensare
che entrambi i segnali component (Progr e Interlacciato)
escano dallo stesso conv D/A ADR7300 (non so se cito correttamente) a 108mhz/13bit ??
Anche in altri DVD non ci sono in genere differenze tra i processori che lavorano i due diversi segnali component ...
discorso diverso vale invece per RGB e S-video
-
16-01-2003, 18:52 #7
Riporto, per quanto possibile, il testo di una telefonata con il D'Agostino.
Mode D'Agostino ON
Miei cari finocchi, Frattaroli, Cicogna e Manuti,
la scheda dove sono alloggiati il Faroudja e l'encoder Analog Device, si occupa di fornire il segnale alle uscite component.
Di conseguenza, da tali connettori è possibile prelevare sia il segnale intrelacciato che quello progressivo tramite commutazione attraverso interruttore posto accanto a tali uscite.
Aggiungo io, a meno che il Maestro Ken di Okuto, con la famosa mossa della "Trasmigrazione secondo Satori", renda possibile la trasmigrazione dei segnali dell'encoder a 27 Mhz che si trova su una scheda completamente differente.
Quindi non mi sembra corretto dire che Roberto Pezzali abbia preso una cantonata...
Al contrario!
Anyway, anche per rispondere a digitalrage, annuncio sul prossimo numero di Digital Video una mega prova del 963, stavolta a cura di Nicola - Jack lo squartatore - D'Agostino: ben 8 (otto!) pagine dedicate all'apparecchio con intervista al responsabile del gruppo di lavoro del "progetto 963" ed una serie di notizie in esclusiva
P.S.
E' da un anno che Nicola seguiva lo sviluppo del 963...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-01-2003, 21:16 #8Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Aggiungo io, a meno che il Maestro Ken di Okuto, con la famosa mossa della "Trasmigrazione secondo Satori", renda possibile la trasmigrazione dei segnali dell'encoder a 27 Mhz che si trova su una scheda completamente differente.
Anyway, anche per rispondere a digitalrage, annuncio sul prossimo numero di Digital Video una mega prova del 963, stavolta a cura di Nicola - Jack lo squartatore - D'Agostino: ben 8 (otto!) pagine dedicate all'apparecchio con intervista al responsabile del gruppo di lavoro del "progetto 963" ed una serie di notizie in esclusiva
Comunque spero di avere al piu' presto l'oggetto tra le mani in modo da poter riportare qualche impressione personale.
Ciao
MASSIMO
-
17-01-2003, 02:45 #9Originariamente inviato da m.tonetti
... Comunque spero di avere al piu' presto l'oggetto tra le mani in modo da poter riportare qualche impressione personale...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-01-2003, 08:13 #10Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Riporto, per quanto possibile, il testo di una telefonata con il D'Agostino.
digitalrage, annuncio sul prossimo numero di Digital Video una mega prova del 963, stavolta a cura di Nicola - Jack lo squartatore - D'Agostino: ben 8 (otto!) pagine dedicate all'apparecchio con intervista al responsabile del gruppo di lavoro del "progetto 963" ed una serie di notizie in esclusiva
P.S.
E' da un anno che Nicola seguiva lo sviluppo del 963...
Emidio, scusa un altra cosa, avevo aperto un thread circa il Focus CS2 ma non hai risposto...magari non l'hai visto.
Grazie e ciao.
Andrea.
-
17-01-2003, 13:03 #11Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Quindi non mi sembra corretto dire che Roberto Pezzali abbia preso una cantonata...
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
17-01-2003, 13:28 #12Originariamente inviato da Bosef
Hai ragione, non l'ha presa... le cose divertenti in AF sono altre