Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Grosso dubbio DVD recorder

Scusa la banalità della domanda ma ho questo dubbio:

con un DVD recorder senza hard disk si possono solo duplicare i DVD? Dove memorizza i dati da duplicare?

Per registrare le trasmissioni TV, satellitati. DT serve per forza l’HD.

Re: Grosso dubbio DVD recorder

Lubrax ha scritto:
    Scusa la banalità della domanda ma ho questo dubbio:

con un DVD recorder senza hard disk si possono solo duplicare i DVD? Dove memorizza i dati da duplicare?

Per registrare le trasmissioni TV, satellitati. DT serve per forza l’HD.
    Ciao
    Errato ! I Recorder senza HD regitrano real time direttamente sul supporto.
    Ora, se usi un RW poi lo puoi riutilizzare o fare un minimo di editing altrimenti te lo tieni come lo hai registrato o lo butti !

ok grz, cosa consigli? il mio scopo è solo quello di sostituire un VHS e non voglio spendere troppo

Lubrax ha scritto:
    ok grz, cosa consigli? il mio scopo è solo quello di sostituire un VHS e non voglio spendere troppo
    Io mi trovo benissimo con l'LG che ho in signature
    Ha anche il VHS HiFi incorporato e tutti i segnali escono anche dalle uscite Component compreso il Sinto TV analogico.
    E' dual standard ( scrive sia sui + che sui - ).

Mancanze:
    Non ha HD interno
    NOn scrive sui Dual Layer
    Il Sinto e' analogico e manca il DDT
    Non ha uscita digitale HDMI
    Ma al momento sono requisiti che non mi servono.
    Ciao

Ma mi puoi spiegare come fà a duplicare un dvd senza HD, dove memorizza i dati della fonte?

ma con i dvd recorder posso backuppare un dvd affittato su hard disk per vederlo poi con calma ? O il CSS non lo permette ?

WillyWonka ha scritto:
    ma con i dvd recorder posso backuppare un dvd affittato su hard disk per vederlo poi con calma ? O il CSS non lo permette ?
    La seconda che hai detto !
    La totalita' dei Recorder e' conforme alle nome e agli standard dettati.....
    Per backuppare serve Decrypter

Highlander ha scritto:
    Io mi trovo benissimo con l'LG che ho in signature
    Ha anche il VHS HiFi incorporato e tutti i segnali escono anche dalle uscite Component compreso il Sinto TV analogico.
    E' dual standard ( scrive sia sui + che sui - ).

Mancanze:
    Non ha HD interno
    NOn scrive sui Dual Layer
    Il Sinto e' analogico e manca il DDT
    Non ha uscita digitale HDMI
    Ma al momento sono requisiti che non mi servono.
    Ciao
    Mi è stato regalato ieri, ho trovato su questo sito i tuoi commenti e mi sono registrato.
    Mi sembra un po' rumoroso (ma forse non sono abituato a videoregistratori con la ventola)
    Puoi dirmi se il riversamento da VHS a DVD è buono (ovviamente la qualità non può essere superiore a quella dell'orignale) o se ci sono dei peggioramenti, ipotizzando di usare il livello standard (quindi due ore di registrazione)?
    Infine vorrei la conferma che, non avendo l'HD non posso copiare un DVD su un altro DVD
    Grazie

Brionvega ha scritto:
    Mi è stato regalato ieri, ho trovato su questo sito i tuoi commenti e mi sono registrato.
    Mi sembra un po' rumoroso (ma forse non sono abituato a videoregistratori con la ventola)
    Puoi dirmi se il riversamento da VHS a DVD è buono (ovviamente la qualità non può essere superiore a quella dell'orignale) o se ci sono dei peggioramenti, ipotizzando di usare il livello standard (quindi due ore di registrazione)?
    Infine vorrei la conferma che, non avendo l'HD non posso copiare un DVD su un altro DVD
    Grazie
    Si ! E' un po' rumorosa la ventola; ma solo se hai l'apparecchio piuttosto vicino.

Il riversamento da VHS a DVD e' buono; ma e' che io ...ora come ora... NON riesco proprio piu' a guardare una VHS .. andarci a sprecare un supporto ... deve essere veramente qualcosa di importante

Non avendo HD e comunque su DVD non protetti l'unico modo di duplicazione e' analogico, ovvero:
    Originale in un player, uscita video in ingresso video del recorder, selezioni ingresso Aux come sorgente di registrazione... e registri in tempo reale.
    In digitale puoi registrare tramite l'ingresso DV ( I-link o firewire ) sul pannello frontale, direttamente da una videocamera che e' provvista dello stesso tipo di connettore in uscita. ( Il motivo principale del mio acquisto ).

La cosa che piu' mi e' piaciuta di questo apparecchio e' che veicola tutti i segnali di uscita delle sorgenti ( DVD, VHS e TV Tuner analogico ) sull'uscita Component, che nel mio caso invio a DVDO i-Scan HD e riscalo a 720p

Lubrax ha scritto:
    Ma mi puoi spiegare come fà a duplicare un dvd senza HD, dove memorizza i dati della fonte?
    Non si può fare, infatti. Ma High ti aveva gia risposto.
    Sono tornato bambino.

Highlander ha scritto:

Il riversamento da VHS a DVD e' buono; ma e' che io ...ora come ora... NON riesco proprio piu' a guardare una VHS .. andarci a sprecare un supporto ... deve essere veramente qualcosa di importante
    Ovviamente
    Sono i film in VhsC di mio figlio

ciao

Brionvega ha scritto:
    Ovviamente
    Sono i film in VhsC di mio figlio

ciao

Ne approfitto per un'altra domanda

Dovendo riversare più VHSC su un unico DVD devo per forza usare un DVD RW o si può fare anche su un R (immagino di no ma vorrei la conferma)?
    Grazie

Brionvega ha scritto:
    Ne approfitto per un'altra domanda

Dovendo riversare più VHSC su un unico DVD devo per forza usare un DVD RW o si può fare anche su un R (immagino di no ma vorrei la conferma)?
    Grazie
    Lo puoi fare su qualsiasi tipo in quanto il disco viene finalizzato alla fine, quindi... alla fine della prima VHSC metti in pausa il recorder, cambi casseta e riparti

Un'ultima domanda, spero!

Per registare da sky il DVD recorder riconosce l'EPG del decoder satellitare oppure bisogna sintonizzare il decoder sul canale giusto e programmare il DVD rec. perchè parta ad una certa ora?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •