Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Condivisione impianto Stereo con impianto Dolby 5.1

Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di non sbagliare a postare.
    Mi chiamo Alberto e sono un neofita di questo mondo, al quale mi sto avvicinando pian piano.

Ho appena acquistato un impianto Pioneer HTP-076D 5.1, con amplificatore VSX-326D.
    Ho collegato il tutto alla TV e funziona molto bene.

L'impianto 5.1 va molto bene per i film, ma non mi soddisfa per quando ascolto musica (spesso tramite la TV). per questo pensavo di creare due impianti: un 5.1 per guardare film e un 2.1 per ascoltare musica.

La mia richiesta è la seguente: per ascoltare Musica dalla TV, vorrei utilizzare altre 2 casse e il sub. avevo pensato di aggiungere uno switch AV (la mia TV non ha HDMI ARC) per dirottare il suono su questo ampli per guardare la TV e in caso di ascolto musica su un altro ampli.

Poi studiando meglio l'amplificatore che ho, ho pensato di poter sfruttare l'uscita "ZONE B" per l'audio Stereo, magari posso sfruttar questa uscita per collegare la parte stereo, ma non riesco a capire se è possibile sfruttare in qualche maniera questa opzione.

Grazie!!!

Aggiungo un posto così non modifico il precedente per chi lo avesse già letto:
    pensavo di utilizzare le due casse che ho già, collegando i cavi (rosso e nero in uscita) a questo adattatore e collegarli a loro volta alla uscita zona B..
    Che dite?

Ciao, leggendo il tuo post ho avuto la medesima idea...ovverosia acquistare un finale di potenza (non eccessivamente raffinato vista la situazione) e collegarci la zone b...io personalmente sono sono un amante degli switch.

Almeno useresti un finale dedicato che sicuramente ti rende meglio, ma non credo che così facendo potrai usare il sub che hai....ma credo ti convenga a non considerarlo....due buone casse suoneranno meglio da sole che con un sub come quello.
    Ultima modifica di Nico_; 07-11-2023 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da Alberto_C Visualizza messaggio
    per ascoltare Musica dalla TV,
    sono due cose non vanno d'accordo,escluso per youtube

2.1 per ascoltare musica
    prendi delle casse amplificate tipo le edifier
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Prova a cambiare le due casse frontali e mettine due che non siano dei giocattoli da 0.5 kg.
    Vedrai che cambierà tutto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ringrazio tutti per le vostre proposte!
    Nei prossimi giorni provvedo a fare le prime "messe in pratica" e poi vi aggiorno.

Grazie ancora!

Quoto l'idea di Marco e , se possbile, il suggerimento e di usare una sorgete piu nobile,come flusso dati , di quanto disponbile sulle TV.

Gia le lompoo lp/42 saranno un grosso passa avanti rispetto al quelle del kit 5.1.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 12-11-2023 alle 17:08

Ciao a tutti. Rieccomi.
    Ho provato con la prima soluzione a collegare le casse che avevo all’uscita Zona B con gli adattatori del secondo post… ma purtroppo non esce alcun suono.
    Può essere non siano amplificate? Ho provato a collegare con un vecchio ampli ma niente nemmeno così.. Dal manuale però non dice nulla a riguardo.. avete qualche idea?
    Grazie ancora
    Alberto

Ciao a tutti. Rieccomi.
    Ho provato con la prima soluzione a collegare le casse che avevo all’uscita Zona B con gli adattatori del secondo post… ma purtroppo non esce alcun suono.
    Può essere non siano amplificate? Ho provato a collegare con un vecchio ampli ma niente nemmeno così.. Dal manuale però non dice nulla a riguardo.. avete qualche idea?
    ..........[CUT]
    Come ti avevo detto sopra quelle uscite necessitano di un amplificatore....da li esce solo il segnale audio....come per il sub che ha il proprio amplificatore dentro al box e gli arriva il cavo col segnale audio.

Cmq devi "accenderla" la zona B dal telecomando...hai provato? Sul display del dovrebbe comparire un qualche simboletto

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •