• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Condivisione impianto Stereo con impianto Dolby 5.1

Alberto_C

New member
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di non sbagliare a postare.
Mi chiamo Alberto e sono un neofita di questo mondo, al quale mi sto avvicinando pian piano.

Ho appena acquistato un impianto Pioneer HTP-076D 5.1, con amplificatore VSX-326D.
Ho collegato il tutto alla TV e funziona molto bene.

L'impianto 5.1 va molto bene per i film, ma non mi soddisfa per quando ascolto musica (spesso tramite la TV). per questo pensavo di creare due impianti: un 5.1 per guardare film e un 2.1 per ascoltare musica.

La mia richiesta è la seguente: per ascoltare Musica dalla TV, vorrei utilizzare altre 2 casse e il sub. avevo pensato di aggiungere uno switch AV (la mia TV non ha HDMI ARC) per dirottare il suono su questo ampli per guardare la TV e in caso di ascolto musica su un altro ampli.

Poi studiando meglio l'amplificatore che ho, ho pensato di poter sfruttare l'uscita "ZONE B" per l'audio Stereo, magari posso sfruttar questa uscita per collegare la parte stereo, ma non riesco a capire se è possibile sfruttare in qualche maniera questa opzione.

Grazie!!!

247415-3-1200Wx1200H

Aggiungo un posto così non modifico il precedente per chi lo avesse già letto:
pensavo di utilizzare le due casse che ho già, collegando i cavi (rosso e nero in uscita) a questo adattatore e collegarli a loro volta alla uscita zona B..
Che dite?

58639755_xxl3.jpg

Ciao, leggendo il tuo post ho avuto la medesima idea...ovverosia acquistare un finale di potenza (non eccessivamente raffinato vista la situazione) e collegarci la zone b...io personalmente sono sono un amante degli switch.

Almeno useresti un finale dedicato che sicuramente ti rende meglio, ma non credo che così facendo potrai usare il sub che hai....ma credo ti convenga a non considerarlo....due buone casse suoneranno meglio da sole che con un sub come quello.

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per le vostre proposte!
Nei prossimi giorni provvedo a fare le prime "messe in pratica" e poi vi aggiorno.

Grazie ancora!

Quoto l'idea di Marco e , se possbile, il suggerimento e di usare una sorgete piu nobile,come flusso dati , di quanto disponbile sulle TV.

Gia le lompoo lp/42 saranno un grosso passa avanti rispetto al quelle del kit 5.1.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Rieccomi.
Ho provato con la prima soluzione a collegare le casse che avevo all’uscita Zona B con gli adattatori del secondo post… ma purtroppo non esce alcun suono.
Può essere non siano amplificate? Ho provato a collegare con un vecchio ampli ma niente nemmeno così.. Dal manuale però non dice nulla a riguardo.. avete qualche idea?
Grazie ancora
Alberto

Ciao a tutti. Rieccomi.
Ho provato con la prima soluzione a collegare le casse che avevo all’uscita Zona B con gli adattatori del secondo post… ma purtroppo non esce alcun suono.
Può essere non siano amplificate? Ho provato a collegare con un vecchio ampli ma niente nemmeno così.. Dal manuale però non dice nulla a riguardo.. avete qualche idea?
..........[CUT]

Come ti avevo detto sopra quelle uscite necessitano di un amplificatore....da li esce solo il segnale audio....come per il sub che ha il proprio amplificatore dentro al box e gli arriva il cavo col segnale audio.

Cmq devi "accenderla" la zona B dal telecomando...hai provato? Sul display del dovrebbe comparire un qualche simboletto