|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dolby Atmos da Fire Stick
-
05-02-2023, 13:38 #1
Dolby Atmos da Fire Stick
Salve, avrei un dubbio da voler togliere.
Posseggo una Fire Stick Lite (primo modello) che non supporta il Dolby Athmos e vorrei prenderne una nuova (sicuramente 4K).
Fra poco mi arriverà una SoundBar Samsung Q600A acquistata usata a 120€, da mettere al posto della Creartive Stage V2.1,ma ho letto che ha solo HDMI ARC e non eARC.
Questo cosa significa?
Essendo Dolby Digital Plus TruHD e Athmos, posso sentire queste codifiche? Se si, allora cosa cambia con eARC? Se no, allora perchè ha queste codifiche?
Il collegamenbto sarà: Fire Stick alla soundbar e l'uscita ARC alla HDMI IN (no ARC) del proiettore.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.Ultima modifica di erosmax; 05-02-2023 alle 13:40
Videoproiettore: WIMIUS K7 - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1.1 - Telo: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis su Google Play Store
-
05-02-2023, 16:50 #2
Senior Member
ARC si riferisce solo all hdmi out ,ossia l audio che proviene dalla TV ,nel tuo caso il proiettore. La Firestick verrà collegata alla "hdmi in " per cui non avrai nessun problema con le codifiche che hai menzionato, a patto che siano supportate dalla soundbar(non ho visto le specifiche)
PS: non mi aspetterei chissà quali effetti atmos da una soundbar ma questo è un altro discorso , alla fine si tratta di una virtualizzazione tridimensionale del suonoUltima modifica di Antonio174; 05-02-2023 alle 16:57
-
05-02-2023, 22:47 #3
Allora, la Soundbar ha Dolby Athmos, DTS-X, Dolby Digital Plus, Dolby True-HD... praticamente tutte, tranne le Virtual (ha solo il Surround.
Riguardo la ARC è solo la soundbar che l'avrebbe (1 HDMI-IN + 1 HDMI-ARC), mentre il proiettore ha soltanto 2 HDMI-IN e non supporta nemmeno l'audio DTS ed è per questo motivo, appena mi arriva, vorrei mettere la Fire Stick su questa, ma non so se poi potrei collegare un cavo hdmi che esca dall'ARC della soundbar, per entrare nella HDMI-IN, del proiettore (che non è ARC).Videoproiettore: WIMIUS K7 - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1.1 - Telo: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis su Google Play Store
-
06-02-2023, 06:57 #4
HDMI-IN : firestick
HDMI-out(ARC): proiettore
La porta è una HDMI-out prima poi ha anche con la funziona ARC.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]