Avevo letto in passato valutazioni discordi e dubbi.
Dall'uscita dvi del Crystalio cavo dvi di 2 metri ad uno splitter dvi Lindy 1:2, da una delle due uscite adattatore dvi-hdmi e cavo hdmi 15 metri Lindy al sintonizzatore del plasma Pio 504: visione perfetta (o meglio assolutamente identica alla precedente con Crystalio diretto al plasma con cavo dvi-hdmi di 1 metro) in 1280x720p per più di tre ore da qualsiasi sorgente (dvd in sdi, sky, dtt, vcr, pc, ecc.). Assolutamente identica situazione se al posto del 15 metri metto un cavo di 10 metri sempre Lindy (sezione minore). Idem se all'altra uscita dello splitter attacco contemporaneamente un cavo corto dvi verso altro monitor (al di là di esigenze diverse di regolazione del Crystalio).
Inutile precisare che cavi e splitter Lindy (sul sito) costano meno di altri concorrenti.
E' evidente perché ho fatto la prova: Crystalio e splitter dovranno pilotare plasma e vpr (ma non credo che dovrebbero esserci variazioni). Non ho invece provato i cavi dvi sld, ho preferito gli hdmi per evidente migliore possibilità di canalizzazione.
Ciao