Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

PC in rete ethernet come sorgente HT

Salva a tutti!
    Non so se è una cavolata, intanto vi illustro quello che volevo fare.
    In una stanza ho un pc (e fin qui...). In un'altra stanza avrò almeno un plasma 42" ed un sinto HT.
    La mia intenzione era collegato il pc ed il sinto HT tramite rete ethernet (rj45) dato che ho già passato i cavi. Ho visto su internet che ci sono degli "aggeggi" che trasformano un segnale proveniente da cavo rj45 in uno audio-video.
    Non sapendo nè il costo, nè la qualità in output, mi chiedevo se qualcuno aveva già pensato a qualcosa del genere.
    In alternativa ad "aggeggi" del genere, ho visto che ci sono dei lettori dvd della KISS che hanno la porta ethernet. Ma come funzionano??? Mi permettono di utlizzare l'hard-disk del pc per leggere mp3, divx, foto e quant'altro??

Grazie a tutti!

Re: PC in rete ethernet come sorgente HT

fabiostr77 ha scritto:
    Salva a tutti!
    Non so se è una cavolata, intanto vi illustro quello che volevo fare.
    In una stanza ho un pc (e fin qui...). In un'altra stanza avrò almeno un plasma 42" ed un sinto HT.
    La mia intenzione era collegato il pc ed il sinto HT …
    Per una operazione simile devi avere un ampli con presa Ethernete che supporti lo streaming audio, per ora l'ho vista solo su ampli di un certo costo.
    Ma credo che avresti dei limiti ai formati supportati variabili da modello a modello.

Comunque per vedere i Divx, foto ed altro dall'HD del PC esistono anche diverse soluzioni WiFi e no.
    Personalmente ne so poco, ma da MW o altri stores trovi diversi prodotti tipo lo ShowCenter della Pinnacle, anche protatili tipo il LaCie Silverscreen

Per il solo audio, se non vuoi stare ad impazzire con cavi chilometrici, esistono soluzioni di alta qualità.
    Se il tuo PC ha o può montare una schedina wireless 802.11g, allora la soluzione migliore e probabilmente la più economica è una base AirPort Express con AirTunes

Con una soluzione simile ed iTunes (liberamente scaricabile), puoi utillizzare il tuo HT per ascoltare i tuoi file audio (MP3, AAC, Lossless…), ascoltare radio via internet, Podcast (il futuro) ed altro, semplicemente utilizzando uno degli ingressi audio dell'ampli.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 28-07-2005 alle 10:12
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Per leggere mp3, divx, foto etc io utilizzo una xbox modifica con xbmc (xbox media center) connessa in rete con un pc e con uscita ottica al sinto... e' abbastanza semplice da configurare e legge una quantita' enorme di formati audio e video (compresi gli stream audio e video su web).
    Inoltre le ultime versioni di xbmc hanno un'interfaccia da fare invidia a qualsiasi media center (un amico che ha il lettore dvd/divx kiss con porta ethernet, dopo aver visto xbmc in azione sta pensando di prendersi una xbox... ).

Personalmente mi trovo bene... naturalmente dipende anche delle tue esigenze e dal tempo che vuoi perderci per configurare il tutto

Interessante la soluzione della pinnacle. Che qualita' avra' l'uscita component? Si puo' mandare al plasma una risoluzione tipo 852x480 come con le schede video?

La rete ethernet già ce l'ho a casa (appena ristrutturata l'ho fatta passare in tutte le stanze!!!) con presa rj45 dietro al futuro ampli.

L'unico ampli HT (che ho visto) che ha la porta ethernet è l'Onkyo 801. Quello che non so è quello che ci puoi fare. Nel senso, l'interprete (il software che decodifica i sorgenti e che mette a disposizione un flusso dati audio e/o video) si trova all'interno dell'ampli oppure nel PC. Nel primo è meglio perchè svincolo l'ampli da nuovi formati. Forse il secondo sarebbe più veloce sopratutto nella decodifica video (anche se il PC sarebbe inutilizzabile per tutto il tempo).

Ed il lettore della kiss cosa mi permette di fare? Esegue lui la decodifica? E, nel caso, dovrei utilizzare delle schede audio e video di qualità professionale oppure no?

quanto costa una xbox? e la sua modifica?
    Grazie ancora a tutti

Se cerchi qualita' video il kiss non va' bene e non legge i DVD dal PC, a meno che ultimamente non abbiano sfornato software che lo fanno. Io ho il Kiss 500, non so' come va' il 558, ma per quella cifra ti fai un altro htpc da mettere sotto il tv. Comunque puoi leggere dal pc sicuramente i files avi,mpeg,mp3,jpeg....ma con qualche problema, specialmente sull'mpeg2.

Come qualita' video intendo.....non meglio dei lettori da 50 euro.

Anche io utilizzo per lo streaming una x-box con XBMC.
    L'utilizzabilità è ottima e, anche se non è proprio una periferica HiEnd, stiamo parlando di file compressi.
    E' un ottimo centro multimediale per audio, video e immagini.
    Di X-box ne trovi a decine usate e già modificate a prezzi anche ben inferiori ai 100€.
    La mia, l'ho pagata 90 con 2 pad e telecomando, già modificata e con cavo scart.
    Ho comprato a parte solo un box-totale rgb-svideo-component-ottico-analogico... giusto per non avere problemi di connessione.

Una xbox nuova costa 149 euro e il modchip intorno ai 15 euro... puoi trovarla anche gia' modificata e garantita un anno a 189 euro...
    per avere un'uscita video decente ci vorrebbe almeno il cavo RGB... volendo si puo' far uscire anche in component progressivo...
    una nota: ci sono almeno 3 diversi modelli di lettori dvd montati su xbox e in generale (chi piu' e chi meno) hanno problemi a leggere i dvd masterizzati... in pratica, a mio parere, e' una soluzione + che valida per leggere file/stream audio/video in rete ma scarsa come lettore dvd...

fabiostr77 ha scritto:

L'unico ampli HT (che ho visto) che ha la porta ethernet è l'Onkyo 801. Quello che non so è quello che ci puoi fare. Nel senso, l'interprete (il software che decodifica i sorgenti e che mette a disposizione un flusso dati audio e/o video) si trova all'interno dell'ampli oppure nel PC. Nel primo è meglio perchè svincolo l'ampli da nuovi formati. Forse il secondo sarebbe più veloce sopratutto nella decodifica video (anche se il PC sarebbe inutilizzabile per tutto il tempo).
    Riporto dal sito della Eurosound distributore Onkyo :

Ma la caratteristica più innovativa e prima al mondo in questo tipo di apparecchi è la possibilità di utilizzare la porta Ethernet sul retro per collegarsi con un router di rete ad un modem a larga banda ed avere accesso ad un illimitato numero di stazioni radio via internet, così come è possibile ascoltare i propri file MP3, WAV e WMA preferiti direttamente dall'archivio del proprio computer!

La descrizione è la stessa sia per il TX-NR801E, che è fuori produzione, che per il TX-NR900E che è il modello attuale e che sostituisce il TX-NR801E.

Si riferisce al sistema che questi ampli usano e che la Onkyo chiama Net-Tune TM

Vista così sembra l'invenzione dell'acqua calda e non fa niente di più (anzi sembra molto meno) della base AirPort Express con AirTunes

Se hai puntato sul TX-NR801E, che costava intorno ai € 1.500, solo per quella possibilità allora credo ti convega puntare sulla base AirPort Express con AirTunes che per € 129 ti lascia la libertà di scegliere l'ampli che preferisci, magari più economico del TX-NR801E o TX-NR900E che sia.

Tieni presente anche la nuova funzione di Podcasting di esclusiva di iTunes (orà è una delle solite novità della Apple, fra un hanno Microsoft lancerà MScasting spacciandola come "innovazione"), la puoi avere solo con questa base.

Ma se hai anche la necessità di vedere i contributi video dal tuo PC oltre all'audio, puoi fare i giochini prendendo due o tre X-Box o PSII ed invitando qualche amico. Ma se vuoi fare una roba seria lascia devi pensare a soluzioni dedicate.

La Pinnacle ShowCenter 200 fa solo quello.
    Ti costa il doppio dei "giochini" ma puoi vedere filmati, fino alla risoluzione HD, di qualunque tipo (MPEG2, MPEG4, Divx, WMV, ASF, MOV, ecc…), oltre ad avere funzioni di video registratore digitale, databasing, ecc….

Ti ripeto che non conosco personalmente questo prodotto. Mi ha solo incuriosito quando l'ho visto da MW, ma ne aveno anche di altre marche.
    Mi sembra che più o meno facciano le stesse cose.
    Se non trovi nel forum discussioni su questo tipo di prodotto fai un salto in qualche store ben fornito e verifica direttamente.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grayra ha scritto:
    … puoi trovarla anche gia' modificata e garantita un anno a 189 euro...
    Una X-Box modificata, oltre ad essere illegale, non potrà mai essere garantita. Non dal costruttore almeno, al quale è meglio che non arrivi MAI per una riparazione

Ciao.

Girmi ha scritto:
    Una X-Box modificata, oltre ad essere illegale, non potrà mai essere garantita. Non dal costruttore almeno, al quale è meglio che non arrivi MAI per una riparazione
    Hai pienamente ragione

Ho visto il link di Pinnacle ShowCenter 200 e sembra davvero un "bell'oggettino"...

Ma lo sapete che forse questa Pinnacle ShowCenter 200 è proprio quello che cercavo!!!!

Ormai ho solo due dubbi:
    1) la qualità dello ShowCenter (devo andare ad un negozio e vedere anche la concorrenza)

2) ho comunque bisogno di un lettore DVD????

fabiostr77 ha scritto:
    Ma lo sapete che forse questa Pinnacle ShowCenter 200 è proprio quello che cercavo!!!!

Ormai ho solo due dubbi:
    1) la qualità dello ShowCenter (devo andare ad un negozio e vedere anche la concorrenza)

2) ho comunque bisogno di un lettore DVD????
    Credo che sia difficile che te lo facciano provare o confrontare in negozio, ma MediaWorld (almeno nei 2 pv di Bologna) ha una buona politica di vendita.
    In pratica se un oggetto acquistato non risponde alle tue aspettative, entro 8 giorni se lo riprendono senza troppe formalità (ovviamente integro ed intonso, imballi compresi e solo con lo scontrino),
    Un soddisfatti o rimborsarti reale.
    Ovviamente una "prova" simile la puoi fare solo dopo che avrai scelto ed installato tutto il resto.

Che budget hai per il lettore DVD?

Girmi ha scritto:

Ciao.
    Una piccola precisazione. Modificare una consolle non è una pratica illegale, come riconosciuto oramai da dozzine di sentenze.
    E' illegale la copia o al limite l'utilizzo di software pirata, indipendentemente dal fatto che la consolle sia modificata o meno. Non vanno confusi i servizi di modifica offerti da molti negozi specializzati, con l'installazione e vendita di software pirata sulla consolle stessa.

Tornando al Pinnacle, per la cifra che costa sembra una bella soluzione... ho trovato anche una prova discreta su Tom's Hardware.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •