|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: theatertek 1.5...
-
12-01-2003, 15:14 #1
theatertek 1.5...
ciao a tutti
finalmente oggi ho installato il theatertek 1.5 con l'ultimo aggiormanento (il 18).
La mia configurazione è : ati 9000pro , cat 2.3 , directx 8.1, sound blaster live 5.1.
guardando il film però mi sono accorto che ogni 10 15 minuti di film inizia a scattare il video finche non metto pausa poi quando lo faccio ripartira torna tutto alla normalità.
Dato che questo problema è lo stessa di mauro bricca con la audigy , ed io sto usando la live 5.1, volevo sapere se qualcuno è riuscito ad avere una visione fluida con la live , quale agiornamento ha usato e quale driver della live ha installato.
grazie
ciao
-
12-01-2003, 15:19 #2
a dimenticavo utilizzate direct sound oppure wave out con la live 5.1?
-
12-01-2003, 17:34 #3
nessuno usa la live con il theatertek?????
-
12-01-2003, 17:43 #4Originariamente inviato da Neo85
nessuno usa la live con il theatertek?????
P.S. Devi usare directsound device (vedi sempre Mauro).
-
12-01-2003, 17:44 #5
sì lo so ho messo quelli di mauro solo che il problema c'è lo stesso se qualcuno può rispondermi alle domande del post mi fa un gran favore.
grazie
ciao
-
12-01-2003, 21:20 #6
E difficile darti una risposta visto che molti di noi sono ancora alla ricercha di una fluidità perfetta con l'htpc e TT.
Io sono ancora in sperimentazione e ti posso dire ( grazie al lavoro che faccio) che ho passato in rassegna svariate Schede madri Shede audio di tutti i tipi, Live, Audigy ,fino ad arrivare ad usare la Terratec DMX-FIRE, ma ti posso assicurare che con l'accopiata Theatertek e Gpu Radeon (dalla 7200 alla 9000 le ho provate tutte) non ho ancora raggiunto una fluidita accettabile, per accettabile intendo che non scatti per piu di un paio di volte a film. Le cose cambiano radicalmente con Matrox invece fluidita perfetta priva di scatti, ma ovviamente la qualità video che ti regala Ati te la scordi!
Attualmente il mio htpc è composto da una piastra gigabyte mini atx(gatvkml) cpu atlon 19+ 512mbram scheda audio Terratec DMX-Fire e scheda video Radeon 7200 (ma ci sono passate sopra praticamente tutta la gamma ati senza evidenti cambiamenti) catalyst 2.3 su una partizione e 3.0 directx9 su l'altra, sistema xpProfessional, case coolermaster.
Sarebbe interessante che qualcuno che a ottenuto ottimi risultati con htpc si facesse avanti. Cosi potremmo copiare la sua configurazione....EhEh
Ciao
A dimenticavo quando usavo la live avevo installato propio i driver consigliati da bricca , ottimi per qualita audio ma per gli scatti con la config. che avevo allora non servivano.Erano tutti uguali insomma.http://download.creative.com/softwar...PDrvUpdate.exeUltima modifica di Marco C.; 12-01-2003 alle 21:26
-
12-01-2003, 21:38 #7
Scatti e scattini
Secondo me c'e' una buona dose di soggettivita' e come scriveva Peter una macchina che si possa ritenere "fluida "per il momento non ci puo' essere . I due scatti che per te Marco non sono tollerabili a me , con occhio molto meno clinico , possono sembrare , microscatti del tutto insignificanti . Se poi si parla di perdita di sincro e "inseguimenti " la cosa e' differente . Se non sbaglio , mi insegni , che le macchine per il montaggio video ad un certo livello , devono essere (o almeno2 anni fa ) non ti dico certificate ma quasi ci manca , quindi, per il copiare la configurazione mi sa che e' questione di cul...ehm ..fortuna .
Spero di essere sbugiardato da altri e dalla visita a Lino , e se , cosi fosse, al mio ritorno mi dovrei fermare ad acquistare due dischi da 15.000 giri .
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
12-01-2003, 21:56 #8
mmm si concordo luca.
-
12-01-2003, 21:59 #9
Marco
aggiungi pure anche la 9500 alla tua lista
.
Ciao e coraggio prima o poi Sonic e Mister TT ci metteranno una pezza ... ma sembra sia colpa di Bill ... bo !
Ciao
-
12-01-2003, 22:03 #10
Per capirne
di piu' o di meno .
http://forums.theatertek.com/showthr...?threadid=4157
-
12-01-2003, 22:07 #11
Grrrrrr Ciuchino mi vui propio far tornare a lezione di inglese!!!
-
12-01-2003, 22:13 #12
Re: Marco
Originariamente inviato da ciuchino
aggiungi pure anche la 9500 alla tua lista.
Ciao e coraggio prima o poi Sonic e Mister TT ci metteranno una pezza ... ma sembra sia colpa di Bill ... bo !
Ciao
Non preoccuparti se ti dico quelli che mi sono bruciato in questo ingrato Hobby da quando ho il 420 mi dai dello svitato.
Buona notte
-
12-01-2003, 22:13 #13
Oltre alla sblive 5.1 ho anche la audigy player, però non so se con il nuovo aggiornamento del theatertek ( 18) si è risolto il problema di Mauro Bricca.
C'è qualcuno che è riuscito ad avere una buona fluidità con la audigy e il theatertek 1.5 aggiornato alla 18?
-
12-01-2003, 22:15 #14
Io ho il TT con l'ultima patch ma continuo ad avere problemi di sync con la terratec dmx-fire
-
12-01-2003, 22:21 #15
il mio attuale problema del TT con la 18 e la sblive 5.1 sono dei microscatti sul video che si notano sui movimenti orizzontali che iniziano ad esserci verso la meta del film e continuano fino alla fine (tutto torna alla normalità se metto pausa e riparto).
Invece non ho nessun problema di audio saltellante o sinc con il video.
Per la live devo usare direct sound o wave out?