Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: theatertek 1.5...

theatertek 1.5...

ciao a tutti
    finalmente oggi ho installato il theatertek 1.5 con l'ultimo aggiormanento (il 18).
    La mia configurazione è : ati 9000pro , cat 2.3 , directx 8.1, sound blaster live 5.1.
    guardando il film però mi sono accorto che ogni 10 15 minuti di film inizia a scattare il video finche non metto pausa poi quando lo faccio ripartira torna tutto alla normalità.
    Dato che questo problema è lo stessa di mauro bricca con la audigy , ed io sto usando la live 5.1, volevo sapere se qualcuno è riuscito ad avere una visione fluida con la live , quale agiornamento ha usato e quale driver della live ha installato.
    grazie
    ciao

a dimenticavo utilizzate direct sound oppure wave out con la live 5.1?

nessuno usa la live con il theatertek?????

Originariamente inviato da Neo85
    nessuno usa la live con il theatertek?????
    Vai sul sito di Mauro Bricca, pare che si debbano usare i drivers vecchi per la Live!, anche se poi lui ora usa la Terratec.
    P.S. Devi usare directsound device (vedi sempre Mauro) .

sì lo so ho messo quelli di mauro solo che il problema c'è lo stesso se qualcuno può rispondermi alle domande del post mi fa un gran favore.
    grazie
    ciao

E difficile darti una risposta visto che molti di noi sono ancora alla ricercha di una fluidità perfetta con l'htpc e TT.
    Io sono ancora in sperimentazione e ti posso dire ( grazie al lavoro che faccio) che ho passato in rassegna svariate Schede madri Shede audio di tutti i tipi, Live, Audigy ,fino ad arrivare ad usare la Terratec DMX-FIRE, ma ti posso assicurare che con l'accopiata Theatertek e Gpu Radeon (dalla 7200 alla 9000 le ho provate tutte) non ho ancora raggiunto una fluidita accettabile, per accettabile intendo che non scatti per piu di un paio di volte a film. Le cose cambiano radicalmente con Matrox invece fluidita perfetta priva di scatti, ma ovviamente la qualità video che ti regala Ati te la scordi!
    Attualmente il mio htpc è composto da una piastra gigabyte mini atx(gatvkml) cpu atlon 19+ 512mbram scheda audio Terratec DMX-Fire e scheda video Radeon 7200 (ma ci sono passate sopra praticamente tutta la gamma ati senza evidenti cambiamenti) catalyst 2.3 su una partizione e 3.0 directx9 su l'altra, sistema xpProfessional, case coolermaster.
    Sarebbe interessante che qualcuno che a ottenuto ottimi risultati con htpc si facesse avanti. Cosi potremmo copiare la sua configurazione....EhEh
    Ciao
    A dimenticavo quando usavo la live avevo installato propio i driver consigliati da bricca , ottimi per qualita audio ma per gli scatti con la config. che avevo allora non servivano.Erano tutti uguali insomma.http://download.creative.com/softwar...PDrvUpdate.exe
    Ultima modifica di Marco C.; 12-01-2003 alle 21:26

Scatti e scattini

Secondo me c'e' una buona dose di soggettivita' e come scriveva Peter una macchina che si possa ritenere "fluida "per il momento non ci puo' essere . I due scatti che per te Marco non sono tollerabili a me , con occhio molto meno clinico , possono sembrare , microscatti del tutto insignificanti . Se poi si parla di perdita di sincro e "inseguimenti " la cosa e' differente . Se non sbaglio , mi insegni , che le macchine per il montaggio video ad un certo livello , devono essere (o almeno2 anni fa ) non ti dico certificate ma quasi ci manca , quindi, per il copiare la configurazione mi sa che e' questione di cul...ehm ..fortuna .
    Spero di essere sbugiardato da altri e dalla visita a Lino , e se , cosi fosse, al mio ritorno mi dovrei fermare ad acquistare due dischi da 15.000 giri .

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

mmm si concordo luca.

Marco

aggiungi pure anche la 9500 alla tua lista .

Ciao e coraggio prima o poi Sonic e Mister TT ci metteranno una pezza ... ma sembra sia colpa di Bill ... bo !

Ciao

Grrrrrr Ciuchino mi vui propio far tornare a lezione di inglese!!!

Re: Marco

Originariamente inviato da ciuchino
    aggiungi pure anche la 9500 alla tua lista .

Ciao e coraggio prima o poi Sonic e Mister TT ci metteranno una pezza ... ma sembra sia colpa di Bill ... bo !

Ciao
    Cosè? altri soldini spesi per nulla??
    Non preoccuparti se ti dico quelli che mi sono bruciato in questo ingrato Hobby da quando ho il 420 mi dai dello svitato.
    Buona notte

Oltre alla sblive 5.1 ho anche la audigy player, però non so se con il nuovo aggiornamento del theatertek ( 18) si è risolto il problema di Mauro Bricca.
    C'è qualcuno che è riuscito ad avere una buona fluidità con la audigy e il theatertek 1.5 aggiornato alla 18?

Io ho il TT con l'ultima patch ma continuo ad avere problemi di sync con la terratec dmx-fire

il mio attuale problema del TT con la 18 e la sblive 5.1 sono dei microscatti sul video che si notano sui movimenti orizzontali che iniziano ad esserci verso la meta del film e continuano fino alla fine (tutto torna alla normalità se metto pausa e riparto).
    Invece non ho nessun problema di audio saltellante o sinc con il video.
    Per la live devo usare direct sound o wave out?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •